Germania, più di 65 mila contagiati:"Situazione catastrofica"

Reaction score
12,209
Comunque io posso capire all’inizio che c’era chi non si fidava del vaccino, che era ancora sperimentale, ecc… ci poteva stare

ma ora miliardi e miliardi di dosi iniettate con lo 0.00001% di effetti collaterali cosa che anche un aulin ha effetti collaterali maggiori, e con un evidente calo di ospedalizzazioni per chi vaccinato… cosa c’è da pensare???

i numeri delle ospedalizzazioni con la stragrande maggioranza sono no vax, ci vanno anche i vaccinati, certo, ma in una percentuale nettamente inferiore e tornano più velocemente a casa.

poi il virus muta quindi presumo non si possa chiedere miracoli al vaccino, però funziona
Credo entrino in ballo strane reazioni psicologiche.
Alla fine è semplicemente gente spaventata.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,994
Se stiamo facendo così bene allora perchè abbiamo ridotto il greenpass a 9-7 mesi e da 48-24 ore il tampone??? forse i dati non sono come dicono?? cioè l'europa ci invidia e di conseguenza aumentiamo le restrizioni?? siamo masochisti??
Va bè, sbaglio ad ostinarmi a parlare con voi. E dico voi in generale. Non ho trovato un no-vax con cui riuscire a costruire un discorso basato sul buon senso, la razionalità e il ragionamento.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,836
Comunque io posso capire all’inizio che c’era chi non si fidava del vaccino, che era ancora sperimentale, ecc… ci poteva stare

ma ora miliardi e miliardi di dosi iniettate con lo 0.00001% di effetti collaterali cosa che anche un aulin ha effetti collaterali maggiori, e con un evidente calo di ospedalizzazioni per chi vaccinato… cosa c’è da pensare???

i numeri delle ospedalizzazioni con la stragrande maggioranza sono no vax, ci vanno anche i vaccinati, certo, ma in una percentuale nettamente inferiore e tornano più velocemente a casa.

poi il virus muta quindi presumo non si possa chiedere miracoli al vaccino, però funziona
Capisco il tuo ragionamento e lo condivido.

Aggiungo tre riflessioni pero:
- la popolazione no-vax è molto eterogenea e con motivazioni diverse. Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Penso sia importante questo punto per fare informazione migliore e piu efficace.
- in una democrazia è giusto (sacrosanto) che ci sia una minoranza che la pensa diversamente, qualunque sia l'argomento.
- le posizioni radicali e violente dei no-vax vanno combattute in tutti i modi e utilizzando gli strumenti previsti dalla legge. Non si puo essere tolleranti verso l'intolleranza e la violenza, in alcun modo.

PS: io mi sono vaccinato regolarmente

Reaction score
12,742
Premetto che non ci capisco un acca di nulla ma onestamente per tutti i vaccinati (me compreso) non capisco dove sia il problema nel fare un'altra dose 3 mesi prima della scadenza, si tratta di un'altra puntura e nulla più, 1 oretta di tempo la si trova tranquillamente in 6 mesi, a maggior ragione se si tratta di preservare la propria vita, non sono d'accordo sui tamponi da aggiungere al gp
Calma, farsi iniettare cose a caso no, io non prendo nemmeno la tachipirina se non sono proprio devastato.

Ma davanti alle evidenze, si hai ragione.

Reaction score
21,516
Se si arriva a questo, lo capirai anche tu, significa dover fare un nuovo lockdown, mica si puo tamponare tutta la popolazione a tappeto...
Sono sempre pessimista su questo punto.
Già quando 1 settimana fa i vari virologi ipotizzavano 30.000 contagi giornalieri nella settimana di Natale,già avevo messo in preventivo un lockdown (o mini lockdown) dal 23 dicembre al 2-3 di gennaio.

E di solito quando iniziano queste cantilene è per metterci già la pulce nell'orecchio e non farci trovare totalmente impreparati.

Tra l'altro ora oltre al 10% non vaccinato,il governo potrebbe avere altre "armi" a disposizione.
Tipo quella di essere in ritardo con la 3° dose (Bassetti per esempio è gia da qualche giorno che si lamenta del ritardo,sostenendo che l'Italia debba somministrare 1-2 milioni di terze dosi a settimana).

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,312
Calma, farsi iniettare cose a caso no, io non prendo nemmeno la tachipirina se non sono proprio devastato.

Ma davanti alle evidenze, si hai ragione.
Beh io il vaccino l'ho fatto pur non sapendo la sua composizione e ti dirò non la conosco manco ora, mi fido della medicina e della scienza in generale.

Reaction score
2,033
Capisco il tuo ragionamento e lo condivido.

Aggiungo tre riflessioni pero:
- la popolazione no-vax è molto eterogenea e con motivazioni diverse. Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Penso sia importante questo punto per fare informazione migliore e piu efficace.
- in una democrazia è giusto (sacrosanto) che ci sia una minoranza che la pensa diversamente, qualunque sia l'argomento.
- le posizioni radicali e violente dei no-vax vanno combattute in tutti i modi e utilizzando gli strumenti previsti dalla legge. Non si puo essere tolleranti verso l'intolleranza e la violenza, in alcun modo.

PS: io mi sono vaccinato regolarmente

no ma ci mancherebbe, ma penso siano più “offensivi” i no vax contro chi si vaccina che il contrario, o perlomeno dalle mie parti.

poi ci sono anche una parte che non si può proprio vaccinare, i mi vaccino anche per loro sinceramente e ne conosco anche 3/4 persone.

purtroppo la metà dei no vax sono quelli che non sanno usare internet (non mi riferisco a questo forum), che non sanno che tutto quello che gira su internet non è vero e con un video/panzana si sono schierati irremovibili.

poi chi ha i suoi motivi ma ne è consapevole ma rispetta comunque le regole porto ovviamente rispetto

Reaction score
14,301
A Wuhan mica c'hanno il RDC.

Lì si deve lavorare sodo e produrre nuovi vairus, eh.

A che punto sta l'indagine di quelli dell'OMS? Sono morti tutti anche loro per Covidde oppure stanno ancora cercando dov'è Wuhan sulla cartina?
allo stesso punto in cui sta l'indagine su suarez.....................................

Alto