Germania, più di 65 mila contagiati:"Situazione catastrofica"

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,164
Stai dicendo un'inesattezza grave.
Assolutamente è PROVATO che i vaccini proteggono alla grande contro le forme gravi della malattia (dopo 6-9 mesi la protezione cala dal 95% all'80-85).
Il problema semmai è che non proteggono molto dal contagio in se, seppur asintomatico o paucisintomatico, quindi non riducono la mole delle infezioni.
Problema causato dal fatto che i vaccini sono stati ideati contro la prima variante "originale", e in mezzo sono passate variante alfa e delta.
e io che ho detto?? dopo le nuove varianti non servono a nulla e la durata come hai detto è ridicola.. e che non proteggono un cavolo dal contagio... poi che si continua a morire essendo vaccinati è la verità ( per me il fattore più importante è il tuo stato di salute e l'aggressività del virus )... la bugia lo ha detto Draghi.

poi diciamocelo... se la durata da 12 va a 9 poi a 7 e poi a 5.. io non so voi ma imbottirmi di questo vaccino ogni 5-6 mesi con la tecnologia Spike farmi 6 vaccini in 1 anno e mezzo se lo scordano..

Ultima modifica:
Reaction score
3,149
perchè hanno problemi nella sanità maggiori, non per il covid di per sè.
questo è ciò che sfugge.
se i ricoveri bulgari fossero altrove non ci sarebbe alcun problema grave con numeri gestibili
e perchè hanno problemi sanitari ?
chiedilo all'UE e ai suoi proverbiali tagli per avere poca spesa pubblica

comunque tutta la vita meglio vivere come quei paesi non in trincea covid e far morire qualcuno in più rispetto all'appiattimento da perenne trincea covid vigente qui
non ci penserei neanche un secondo
quella dei tagli della sanità per colpa dell'UE è una delle piuù grandi leggende metropolitante di questo secolo

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846
quella dei tagli della sanità per colpa dell'UE è una delle piuù grandi leggende metropolitante di questo secolo
per nulla, visto che ti spalleggi con i numeri non faticherai a trovarli.
c'è una proporzionalità diretta tra l'UE e i tagli nel settore sanitario, più l'unione si è espansa nel controllo e le regole sono divenute stringenti più tagli ci sono stati in Italia

overlord

Member
Reaction score
337
Non funziona? Guarda i dati delle terapie intensive del 17 novembre 2020 e quelli di ieri in Italia. Poi guarda anche chi è in terapia intensiva, se è con o senza vaccino, se ha 0,1,2 o più patologie e quanti anni ha. Poi se ne parla.

Solo per fare un esempio, io abito in un paese da 20000 abitanti. L'anno scorso in questa settimana di novembre avevamo oltre 300 contagiati. Ieri erano 11 (tra l'altro tutti a casa nessuno ospedalizzato). L'anno scorso non si poteva fare nulla di nulla mentre quest'anno bar ristoranti stadi concerti musei cinema parchi divertimento palestre e piscine. Io sto facendo di tutto coi figli e senza.
Poi possiamo discutere su tutto: gestione delle norme, green pass, tamponi e tutto il resto. Ma dire che il vaccino non serve è una minchiata bella e buona. Punto e basta.

Reaction score
37,952
Ammazza se li spostano.

Sono 10 milioni di persone in più che si faranno il giro di covid in Germania.
10 milioni significa a spanne 400.000 ricoveri e 50.000 morti

Ma te lo dicono loro stessi, lascia perdere la mia opinione.

Qui sono preoccupati per quei 2-3 milioni di over 50 non vaccinati.
Io mi preoccupo più per i piccini, francamente.
Tra loro il virus troverà :
a) terreno fertile;
b) non grande disponibilità alla vaccinazione(mia sensazione, ovviamente).

Le prossime mutazioni possono essere pericolose per i più piccoli molto più che per noi altri.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,485
Noi ci stiamo salvando perché qui è ancora primavera se non estate. Altro che vaccini
Credo pure io, è un autunno decisamente caldo e mite, l'anno scorso mi pare venne una piccola ondata di freddo che duro un paio di settimane in autunno se non sbaglio, quest'anno invece per ora proprio nulla. Io ho ancora i termo di casa spenti e 20 gradi in casa

Reaction score
12,133
Comunque ragazzi guardate che un 10-15% di vaccinati in più fa tutta la differenza del mondo ad alti livelli.
Si tratta di abbattere comunque in un certo grado la circolazione e la possibilità che i non vaccinati contraggano il virus.
Visto che comprendo che il concetto possa essere di difficile comprensione, allego un disegnino che può aiutare molto la comprensione (ha aiutato anche me!)

Nel primo disegno, ci sono circa il 70% di vaccinati (segnati in verde) e 30% di non vaccinati (in bianco)
Si vede che la trasmissione del virus (linea rossa) si propaga (a onor del vero, anche tra i vaccinati seppur in maniera minore, come mostrato comunque nel disegno) e arriva alla fine ad aver contagiato 11 persone.
Nel secondo, con l'85%, i contagi crollano a 3.
Con il 90% (teorico), già sarebbe circa 1.
E tutto ciò con un vaccino che NON blocca la trasmissione, ma si limita a ridurne le possibilità.
vaccinati.png

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,614
A questo punto possiamo buttare giù qualche teoria (se posso ovviamente chiedo il permesso, sono ignorante in queste cose. Però mi pare di capire che questi "esperti" ad oggi non ne che ne abbiano azzeccato tante per rispetto di quello che fanno. Se loro brancolano nel buio posisiamo farlo noi ignoranti o no)

- I contagi erano calati per l'estate (come la scorsa estate)
- I vaccini funzionano ma.... a limitazione tipo 2 o 3 mesi. Teoria più probabile
- Questo vairus è davvero orribile (forse manco naturale, però non puoi dirlo perché altrimenti credi nelle sciie chimiche, le torri gemelle cadute perché c'erano gli esplosivi pronti nel parcheggio ecc.)
- In ospedale ci vanno solo i no-vax. Ma mi sembra davvero strana come cosa, aspetto i più esperti.
- I politici e scenziati continuano a sfruttare la cosa.. vuoi per mangiarci su o voi per altro non lo so..
io ho piu amiche infermiere e mi confermano che quasi tutti i ricoverati sono vaccinati. questo nella mia zona ovviamente. non so in italia.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,811
a) terreno fertile;

Le prossime mutazioni possono essere pericolose per i più piccoli molto più che per noi altri.

Cani, gatti ed animali domestici. Tra poco ci arriviamo.

Reaction score
12,649
a) terreno fertile;

Si è plausibile quanto dici.

Vedremo guarda.

Fatti i vaccini > l' unico rischio è proprio quello che indichi.

Maledetti musi gialli, per l' eternità.

Se non li hanno rasi al suolo è solo per questioni economiche.

Fosse stato qualcun altro...

Alto