Gattuso - Fiorentina: è finita. Contratto non depositato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,914
Devil man;2363044 ha scritto:
è vera la voce che Joe Barone ha cacciato la nazionale da Coverciano perchè non erano stati regalati i biglietti a lui e a Commissho per vedere la nazionale Vs Turchia ??? come scritto in esclusiva ieri da Bargiggia ;)

Si è vero :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,914
ILMAGO;2363083 ha scritto:
Oddio che commisso non spenda è una tavolata enorme, guardati gli ultimi 2 mercati, ha speso solo di cartellini 90 milioni. Non mi sembrano affatto pochi per una squadra fuori dalle coppe.

Poi che Pradè, stile mirabelli, li abbia buttati spendendone 10 per Koumè, 15 per Duncan, 10 per Lirola, 15 per Amrabat ecc.. non è certo responsabilità di Commisso.....

Lascia perdere... fidati.

Commisso avrebbe fatto meglio a comprare una squadra di baseball. Il calcio proprio non è il suo pane.

A Firenze sta facendo disastri senza precedenti, tutti i tifosi rimpiangono già Della Valle nonostante sia stato cacciato a furor di popolo dopo anni di contestazioni. Ho detto tutto.

Ma sai le mie opinioni (che si basano sulla conoscenza dei fatti, tuttavia) contano il giusto. Sta per partire una contestazione epocale a Firenze per cacciare Commisso, per cui capirete cosa sta succedendo davvero.

Tra le altre cose, negli ultimi giorni stanno contattando vari allenatori e tutti stanno dicendo no grazie, perchè conoscono bene quale sia la situazione. Vedrete che non sarà facile per la Fiorentina trovare un nuovo allenatore senza ricorrere a uno scomparso dal calcio da anni, stile Prandelli per intenderci (ah già, pure Prandelli si è dimesso...)

Lo dico sempre. LA COMPETENZA è l'unica cosa che conta, frega meno di zero se butti i soldi se poi questi finiscono in un pozzo senza fondo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,539
Admin;2362828 ha scritto:
Aggiornamento:

La Fiorentina ha comunicato ufficialmente il divorzio da Gattuso

Anche Sky conferma le news precedenti. E' finita tra Gattuso e la Fiorentina. Il contratto del tecnico, che è stato firmato, non verrà depositato. Piace Garcia

Sky: dopo il divorzio nè Gattuso nè la Fiorentina rilasceranno dichiarazioni sulla questionne e sul divorzio.

La Fiorentina non è che non volesse gli assistiti di Mendes, ma non si è lasciata imporre le condizioni. Quando prenderli e a che prezzo

News precedenti

Aggiornamenti da Schira sul caos Fiorentina Gattuso. La situazione non sembra risolvibile in maniera positiva. Gattuso verso l'addio. C'è Ranieri per la panchina della squadra viola.

Come riportato da Sky, c'è tensione tra Jorge Mendes (che è anche l'agente di Gattuso) e la Fiorentina che non accetta le condizioni per i trasferimenti di Oliveira, Guedes e Corona. Tale tensione sta condizionando anche il rapporto tra Gattuso ed il club viole. Possibile divorzio anticipato se la frattura non verrà ricomposta.

Vediamo come evolve la situazione, per ora non credo a quanto riportato da Sky.
Non credo soprattutto che Gattuso sia un marchettaro a questi livelli.

Reaction score
14,301
Kyle Broflovsky;2363015 ha scritto:
"Finta umilltà". Posto che nessuno è perfetto, questo a Pisa pagava gli stipendi ai giocatori, a Napoli si è decurtato per pagare i magazzinieri, da noi ha rinnunciato a stipendio e buonuscita. Fatti, non chiacchiere.

bo, e questo cosa c'entra scusa?
comunque, fatti 2 conti, avrà rinunciato all'1% del compenso. come se tu rinunci a 20 euro al mese.
però intanto tutti gli danno del benefattore e la stima sale..... mica scemo.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Lineker10;2362961 ha scritto:
La Fiorentina è in una situazione drammatica fidatevi...

In mano a totali incompetenti con buona parte della dirigenza che rema contro.

Questa stagione retrocede, non c'è nessuna speranza che non accada.

Ho una marea di amici tifosi e non vi rendete conto della robe che combinano, forse è davvero la peggiore società mai vista in Italia la Fiorentina di oggi.

Per capirci, in settimana hanno fatto arrivare Mendes a Firenze per chiudere Oliveira col Porto e Guedes col Valencia. Mendes aveva già portato avanti le trattative e ha portato le proposte sul tavolo. Con tanto di pagamenti dilazionati e prestiti con diritto. Commissioni per lui zero, visto che Commisso lo aveva coinvolto promettendo di rivoluzionare insieme la rosa prendendo molti suoi assistiti.
Il Porto voleva 20 milioni tra cartellino e bonus, il Valencia 40 per Guedes.

La Fiorentina, dopo settimane di trattative e appunto l'arrivo di Mendes a Firenze per chiudere, ne ha offerto 10+2 per Oliveira (contro i 20 richiest dal Porto) e 18 in tutto per Guedes (contro i 40 richiesti dal Valencia). A quel punto Mendes si è infuriato e se n'è andato...

E' Mendes ragazzi, mica zio vincenzo...

Questo è quello che è successo in verità in questi giorni. Di fronte a questa situazione Gattuso, che aveva avuto la promessa di Commisso di almeno 10-12 acquisti, ha detto no grazie, in questo manicomio richiamate Iachini che è meglio.

PS: Pure Antognoni sta per dimettersi, giusto per dare l'idea della situazione...

Ma va cosa dici, tifosi dirigenti stessi e gente vicina alla Fiorentina è da giorni che dicono che è una società di pagliacci alla deriva. Molto meglio invece addossare tutte le colpe a Gattuso, dire che è un marchettaro e un uomo di emme e fare di quel rimbambito di Commisso un eroe che potrà contro il sistema. Sicuramente gli accordi con Mendes prima di firmare il contratto di Gattuso li ho fatti io. Ma certa gente dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Kyle Broflovsky;2363015 ha scritto:
"Finta umilltà". Posto che nessuno è perfetto, questo a Pisa pagava gli stipendi ai giocatori, a Napoli si è decurtato per pagare i magazzinieri, da noi ha rinnunciato a stipendio e buonuscita. Fatti, non chiacchiere.

A volte io credo che massacrare le nostre bandiere sia diventato sport nazionale. Ci si merita questo calcio fatto di Donnarumma, altroché.

Reaction score
14,301
Lineker10;2363096 ha scritto:
Lascia perdere... fidati.

Commisso avrebbe fatto meglio a comprare una squadra di baseball. Il calcio proprio non è il suo pane.

A Firenze sta facendo disastri senza precedenti, tutti i tifosi rimpiangono già Della Valle nonostante sia stato cacciato a furor di popolo dopo anni di contestazioni. Ho detto tutto.

Ma sai le mie opinioni (che si basano sulla conoscenza dei fatti, tuttavia) contano il giusto. Sta per partire una contestazione epocale a Firenze per cacciare Commisso, per cui capirete cosa sta succedendo davvero.

Tra le altre cose, negli ultimi giorni stanno contattando vari allenatori e tutti stanno dicendo no grazie, perchè conoscono bene quale sia la situazione. Vedrete che non sarà facile per la Fiorentina trovare un nuovo allenatore senza ricorrere a uno scomparso dal calcio da anni, stile Prandelli per intenderci (ah già, pure Prandelli si è dimesso...)

Lo dico sempre. LA COMPETENZA è l'unica cosa che conta, frega meno di zero se butti i soldi se poi questi finiscono in un pozzo senza fondo.

appena sentito un mio amico abbonato alla curva da una vita.
non mi ha detto proprio come dici tu.
stanno si contestando commisso ma sono delusissimi anche da quel marchettaro di gattuso.
ed ha aggiunto che stan mandando via anche antognoni.

tu conosci i procuratori meglio di me, secondo te mendes avrebbe lavorato a commissioni zero come hai detto? sarebbe la redenzione di un diavolo.
e come mai gattuso avrebbe richiesto proprio questi giocatori guardacaso di mendes? misteri...

la soluzione è sempre la più logica. che poi mister okkey non capisca una mazza... non ci piove.

Reaction score
14,301
Clarenzio;2363113 ha scritto:
Vediamo come evolve la situazione, per ora non credo a quanto riportato da Sky.
Non credo soprattutto che Gattuso sia un marchettaro a questi livelli.

be sarebbe solo una conferma per "uomo vero".
adesso ci pensa mendes a dare una raddrizzata alla stampa. tra qualche giorno vedrai che i fatti saranno all'opposto.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,534
Victorss;2363148 ha scritto:
Ma va cosa dici, tifosi dirigenti stessi e gente vicina alla Fiorentina è da giorni che dicono che è una società di pagliacci alla deriva. Molto meglio invece addossare tutte le colpe a Gattuso, dire che è un marchettaro e un uomo di emme e fare di quel rimbambito di Commisso un eroe che potrà contro il sistema. Sicuramente gli accordi con Mendes prima di firmare il contratto di Gattuso li ho fatti io. Ma certa gente dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare.
Concordo pienamente ed aggiungo che già ad aprile-maggio la trattativa tra Gattuso e la Fiorentina era saltata tanto è vero che si diceva che Rino fosse più vicino alla Lazio. Evidentemente dei problemi c'erano già prima e non sono certo legati agli acquisti di Mendes (i quali erano tutti ottimi giocatori che avrebbero rappresentato un importante salto di qualità per la Viola). Semplicemente dopo un anno e mezzo d'inferno con De Laurentis, Gattuso non voleva fare il parafulmine per una società che è contenta di vivacchiare al decimo posto. Vedremo lo spumeggiante mercato che l'uomo con la schiena dritta regalerà a Firenze e da lì si capiranno molte cose.

Piuttosto questa vicenda dovrebbe spingere a riflettere sul basso livello delle proprietà straniere che il nostro calcio ha saputo attirare negli ultimi anni. Gente che arriva parlando di scudetti e poi non ha neanche l'ambizione di puntare ad un misero posto in Europa League. Suning, pur con i suoi difetti ed una gestione miope, ha comunque messo cuore ed anima nell'Inter, come sta dimostrando anche ora in un momento molto difficile. Le proprietà americane sono invece quasi tutte da mani nei capelli, non ultima la fantastica gestione di Pallotta a Roma che arrivò insultando la famiglia Sensi e che in 9 anni di gestione non è riuscito neanche per sbaglio a migliorare i risultati dell'ultima Roma dei Sensi già piena di debiti e con i costi sotto controllo (quella del 2008 e del 2010 che non vinse il titolo di un'inezia).

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,845
Victorss;2363149 ha scritto:
A volte io credo che massacrare le nostre bandiere sia diventato sport nazionale. Ci si merita questo calcio fatto di Donnarumma, altroché.

totalmente d'accordo, se ci mettiamo a discutere anche su Gattuso allora e' finita. Ci meritiamo 100 Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto