Gattuso - Fiorentina: è finita. Contratto non depositato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Kyle Broflovsky;2363243 ha scritto:
Guarda, io penso che nessuno sia specchiato ed illibato, tantomeno Gattuso, ma nel tuo caso è plateale il pregiudizio con cui giudichi ogni notizia che lo riguarda prima ancora di sapere la verità, così come del resto facevi con Donnarumma dipingendolo scarso.

i miei son sempre pregiudizi ma poi ci becco sempre. magari non è che voi siete condizionati se uno è stato idolo milanista o meno è?
donnarumma... bell'esempio. beccato in pieno

il fatto è che se uno ha un'opinione libera e distaccata ha pregiudizi. siete come il PD raga.
io ho pregiudizi come il popolo è rassista. viva la libertà di pensiero.

Reaction score
21,706
Non capisco perchè in un mare di giocatori,la Fiorentina si sarebbe dovuta accollare tutti i giocatori sotto l'ala protettrice di Mendes.
Ma davvero siamo arrivati fino a questo punto ?

Difendere Gattuso solo per il passato con i nostri colori ?

Gattuso si è comportato esattamente come Donnarumma,preferendo far guadagnare commissioni monstre al suo procuratore a discapito della squadra che gli paga lo stipendio.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,534
diavoloINme;2363270 ha scritto:
Ma mendes è il ds della fiorentina?
Qualcosina non mi torna.
Mendes alla Fiorentina presumo svolga lo stesso ruolo che ha ricoperto Nelio Lucas da noi per qualche settimana nel 2015 in rappresentanza di Mr. Bee che aveva appena preso il 49% del Milan. Come Mendes, Lucas aveva acquistato per il Milan Jackson Martinez e Kondogbia trattando direttamente con Porto e Monaco, anche se poi le trattative non andarono in porto per varie ragioni. Se sei fuori dal giro che conta, allearsi con certi procuratori ti può avvantaggiare ed è giusto che siano pagati con commissioni per il loro lavoro.

Il problema nasce quando le commissioni diventano un mezzo per minacciare, come nel caso dei rinnovi....qui però non parliamo di giocatori già della Fiorentina. Poi se il problema è Mendes e di conseguenza Gattuso, ora la Fiorentina potrà fare un mercato di livello ed offrire a Liverani una rosa in grado di lottare per un posto di EL.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
willcoyote85;2363265 ha scritto:
mi ha raccontato quel che ho scritto sopra che non è poi molto lontano da quel che hai detto tu.
la differenza è che dalla tua ricostruzione gattuso esce come angioletto immacolato, mentre dalla sua no.
e che non ci siano stati problemi di commissioni ed intrallazzi mendes-gattuso non ci credo neanche se me lo dice gesù cristo, perchè è ovvio che coi procuratori sia così. lo sappiamo bene noi..
poi la ricostruzione delle commissioni sarà mica un'invenzione?

Si certo Gattuso stava andando alla Fiorentina per prendere le mazzette da Mendes... va beh dai sull'argomento non sei obiettivo, semplice.

La verità è che lui quando ha visto la malparata, cioè una società di incapaci che stava mandando a monte i rinforzi di Mendes (non zio Pippo, Mendes), tre giocatori di Champions alla Fiorentina... Ha detto no grazie, vi meritate Iachini.

Poi boh possiamo continuare a rigirare la frittata quanto ti pare e inventarci di tutto per infangare Gattuso se è quello che vuoi.

Possiamo anche dire che Guedes è il ragazzo della figliola di Gattuso e che lo stipendio per metà gli finiva in tasca tramite un conto cointestato al Vaticano...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
-Lionard-;2363281 ha scritto:
Mendes alla Fiorentina presumo svolga lo stesso ruolo che ha ricoperto Nelio Lucas da noi per qualche settimana nel 2015 in rappresentanza di Mr. Bee che aveva appena preso il 49% del Milan. Come Mendes, Lucas aveva acquistato per il Milan Jackson Martinez e Kondogbia trattando direttamente con Porto e Monaco, anche se poi le trattative non andarono in porto per varie ragioni. Se sei fuori dal giro che conta, allearsi con certi procuratori ti può avvantaggiare ed è giusto che siano pagati con commissioni per il loro lavoro.

Il problema nasce quando le commissioni diventano un mezzo per minacciare, come nel caso dei rinnovi....qui però non parliamo di giocatori già della Fiorentina. Poi se il problema è Mendes e di conseguenza Gattuso, ora la Fiorentina potrà fare un mercato di livello ed offrire a Liverani una rosa in grado di lottare per un posto di EL.

Mendes svolge il ruolo di consulente nell'ordine per:

Valencia
Benfica
Wolverhampton
Monaco

Inoltre ha rapporti stretti col Porto, pure se con loro non ha nessun legame vero e proprio.

La Fiorentina voleva aggiungersi alla lista ma sono una banda di cialtroni raccattati e Mendes li ha mandati a ca..re.

Poi possiamo inventarci di tutto, questa resta la sostanza.

Reaction score
391
-Lionard-;2363268 ha scritto:
Non voglio difendere Gattuso allenatore perchè non sono mai stato un suo estimatore, l'ho spesso criticato e francamente sono stato felice quando se ne è andato ma al tempo stesso non si può negare la realtà in modo così evidente.

Il Milan del 2019 sarebbe dovuto arrivare in Champions in carrozza? Con Musacchio, Caldara e Romagnoli difensori centrali? Con Bertolacci e Mauri come prime riserve a centrocampo? Con Calhanoglu e Suso sugli esterni e Borini e Castillejo prime alternative? Con il cadavere di Higuain in attacco e due mesi da top player di Piatek? Alla fine siamo arrivati a 1 punto dal terzo posto e dall'Inter di quello Spalletti invocato da tutti come il salvatore della patria ma che alla fine ha fatto solo un misero punto in più con una rosa nettamente migliore.

Sulla questione Leonardo poi non so esattamente a cosa ti riferisci....Non mi piace parlare di contatti personali su un forum perchè lascia il tempo che trova ma conosco bene un paio di persone che lavorano nella redazione di Sky Sport e che seguono da vicino il Milan e posso garantirti che il signor Leonardo si è reso protagonista delle peggiori porcate nei confronti di Gattuso dal derby di ritorno in avanti. Chiunque sia vicino all'ambiente Milan, a telecamere spente e taccuini richiusi, te lo potrà confermare senza problemi. Per cui ora addossare a Rino pure le nefandezze del genio brasiliano mi sembra eccessivo.

E ci siamo fatti rimontare 10 punti dall'Atalanta, perdendo punti con Empoli, Parma,Torino, Sampdoria e giocando partite ripugnanti senza passare la metacampo (vedi derby)...
Per quanto riguarda la rosa i Kessie, i Chalanoglu abbiam visto che messi nei loro ruoli rendono...il cadavere di Higuain nei primi mesi fece il suo, Piatek anche, nei mesi del suo miracolo sportivo.
Senza dimenticare una polemica stupida e soprattutto personale montata nella conferenza prima del match, molto importante, con la Samp(gara poi persa eh).
Ma non voglio dilungarmi, ci sarebbero da scrivere pagine e pagine, ringrazio solo il fatto che personaggi del genere stiano il più lontano possibile dal Milan

Reaction score
3,174
willcoyote85;2363272 ha scritto:
i miei son sempre pregiudizi ma poi ci becco sempre. magari non è che voi siete condizionati se uno è stato idolo milanista o meno è?
donnarumma... bell'esempio. beccato in pieno

il fatto è che se uno ha un'opinione libera e distaccata ha pregiudizi. siete come il PD raga.
io ho pregiudizi come il popolo è rassista. viva la libertà di pensiero.

Beccato cosa? Io sono tra quelli che non avrebbe rinnovato neppure 4 anni fa. Non mi riferivo all'aspetto morale. Tu andavi sostenendo che era SCARSO, che è un'altra cosa. La tua non è libertà di pensiero, sono semplicemente ossessioni.

Reaction score
14,301
Lineker10;2363282 ha scritto:
Si certo Gattuso stava andando alla Fiorentina per prendere le mazzette da Mendes... va beh dai sull'argomento non sei obiettivo, semplice.

La verità è che lui quando ha visto la malparata, cioè una società di incapaci che stava mandando a monte i rinforzi di Mendes (non zio Pippo, Mendes), tre giocatori di Champions alla Fiorentina... Ha detto no grazie, vi meritate Iachini.

Poi boh possiamo continuare a rigirare la frittata quanto ti pare e inventarci di tutto per infangare Gattuso se è quello che vuoi.

Possiamo anche dire che Guedes è il ragazzo della figliola di Gattuso e che lo stipendio per metà gli finiva in tasca tramite un conto cointestato al Vaticano...

scusa?
-mendes quindi lavorava gratis e gattuso voleva i giocatori di mendes per puro caso.

-le notizie che escono subito e parlano tutte di problema commissioni sono tutte inventate, infatti ci sta perchè mendes è sempre stato un benefattore.

-gattuso il genio accetta un'offerta per poi accorgersi dopo 2 settimane che sono degli incompetenti... credibile. incompetenti a tal punto da volersene andare subito. come se prima di gattuso la fiorentina di commisso non esistesse.

poi son io il non obiettivo. opinioni.
(gattuso che dice "vi meritate iachini" lo sa vero che iachini è meglio di lui?)

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,534
7ChampionsLeague;2363286 ha scritto:
E ci siamo fatti rimontare 10 punti dall'Atalanta, perdendo punti con Empoli, Parma,Torino, Sampdoria e giocando partite ripugnanti senza passare la metacampo (vedi derby)...
Per quanto riguarda la rosa i Kessie, i Chalanoglu abbiam visto che messi nei loro ruoli rendono...il cadavere di Higuain nei primi mesi fece il suo, Piatek anche, nei mesi del suo miracolo sportivo.
Senza dimenticare una polemica stupida e soprattutto personale montata nella conferenza prima del match, molto importante, con la Samp(gara poi persa eh).
Ma non voglio dilungarmi, ci sarebbero da scrivere pagine e pagine, ringrazio solo il fatto che personaggi del genere stiano il più lontano possibile dal Milan
Anche qui però si rigirano i fatti come si vuole....la conferenza stampa di Gattuso prima della sfida contro la Samp ha ragioni ben precise ed è collegata ad un ambiente ormai invivibile per lui e la squadra. Non cade dal cielo e chi conosce certe questioni lo sa. Quella partita tra l'altro fu persa grazie ad una papera clamorosa di Donnarumma ed un rigore grande come una casa non concesso a Piatek.

Poi gli errori di Gattuso ci sono e sono evidenti, è inutile elencarli perchè non stai parlando con un suo estimatore. Dico solo che l'affermazione "arrivare in Champions in carrozza" è forte con il livello scarsissimo della rosa a disposizione. 'Questo non significa dire che abbia fatto bene ma neanche che sia stato disastroso in termini di risultati.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
7ChampionsLeague;2363286 ha scritto:

È grazie a personaggi del genere che abbiamo vinto le Champions e son troppo signori per tifosi ingrati...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto