Gattuso - Fiorentina: è finita. Contratto non depositato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,783
Reaction score
12,339
Ecthelion;2363231 ha scritto:
Concordo e le tue ricostruzioni sono certamente le più attendibili. La Fiorentina però credo resterà in A: quest'anno le concorrenti sono troppe, Empoli con Andreazzoli, Verona con Eusebio, Udinese con Gotti e senza De Paul, Venezia all'esordio, la stessa Salernitana ovviamente, il solito Genoa e magari anche Sampdoria senza progetto alcuno e senza allenatore. Andare in B quest'anno è praticamente impossibile senza volerlo a tutti i costi, a mio parere.

Ci sta... vero. Pure lo Spezia.

Ma resto dell'idea che anche la Fiorentina lotterà per salvarsi fino alla fine.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,470
Reaction score
1,997
willcoyote85;2363143 ha scritto:
bo, e questo cosa c'entra scusa?
comunque, fatti 2 conti, avrà rinunciato all'1% del compenso. come se tu rinunci a 20 euro al mese.
però intanto tutti gli danno del benefattore e la stima sale..... mica scemo.

Guarda, io penso che nessuno sia specchiato ed illibato, tantomeno Gattuso, ma nel tuo caso è plateale il pregiudizio con cui giudichi ogni notizia che lo riguarda prima ancora di sapere la verità, così come del resto facevi con Donnarumma dipingendolo scarso.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,355
Reaction score
4,242
Ora non ho ben chiaro che diavolo sia successo, ma pagliacci o meno il mercato lo fa la società con l'allenatore, non i procuratori. Sarei davvero molto deluso da Rino
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Admin;2362851 ha scritto:
Sky: dopo il divorzio nè Gattuso nè la Fiorentina rilasceranno dichiarazioni sulla questionne e sul divorzio.

La Fiorentina non è che non volesse gli assistiti di Mendes, ma non si è lasciata imporre le condizioni. Quando prenderli e a che prezzo

Effettivamente, questo è passato dal Pisa a Milan e Napoli nel giro di pochissimi anni e senza particolari meriti sportivi.
Come dimenticare la debacle del mancato ingresso in Champions del Milan nel 2019 ( dovevamo arrivarci in carrozza ) oppure il fatto che è riuscito a finirci dietro per due stagioni consecutive allenando il Napoli, con un organico nettamente superiore al nostro.

Poi a livello umano la cosa si fa ancora più ambigua: personaggio che ha tramato alle spalle di amici come Montella e Ancelotti per soffiargli le panchine, la guerra con Leonardo che ci è costata la Champions due anni fa, il sodalizio con Mendes...
Bah
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,803
Reaction score
1,726
diavoloINme;2363186 ha scritto:
Bisogna capire commisso se ha promesso a gattuso di rafforzare la rosa o ha promesso di rafforzare la rosa pescando dalla scuderia di Mendes.

Se è la prima mi pare ancora sia troppo presto per scaldarsi e separarsi ,se è la seconda direi che la faccenda fa parecchio schifo.

Il procuratore dell'allenatore fa pure il mercato, porta i suoi assistiti e si becca pure le commissioni?
Ma che schifo è??


Gattuso farebbe bene a chiarire la sua posizione.

Che il procuratore del giocatore faccia pure da intermediario per le società non è affatto una novità va avanti così la tempo e ho sempre detto che uno dei maggiori mali del calcio, permette sia al procuratore di arricchirsi ancora di più che di avere più poteri. Il caso più eclatante è stata la vendita di Pogba al Manchester, dove Raiola ha preso le commisioni per il giocatore e sia da Juve che dal Manchester per aver fatto da intermediario). Sempre detto che le società hanno dirigenti pagati per fare mercato e che devono alzare il telefono e parlare direttamente con l'altra società. Il Milan fortunatamente ultimamente lo sta facendo trattando direttamente con Brescia, Chelasea, Real, Manchester...quando non lo ha fatto, proprio con la Fiorentina affidandosi a Ramadani per i vari Chiesa, Vlahovic, Milenkovic, le trattative con sono mai andate a buon fine, presumibilmente anche per le richieste dell'intermediario.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,796
Reaction score
26,706
mil77;2363258 ha scritto:
Che il procuratore del giocatore faccia pure da intermediario per le società non è affatto una novità va avanti così la tempo e ho sempre detto che uno dei maggiori mali del calcio, permette sia al procuratore di arricchirsi ancora di più che di avere più poteri. Il caso più eclatante è stata la vendita di Pogba al Manchester, dove Raiola ha preso le commisioni per il giocatore e sia da Juve che dal Manchester per aver fatto da intermediario). Sempre detto che le società hanno dirigenti pagati per fare mercato e che devono alzare il telefono e parlare direttamente con l'altra società. Il Milan fortunatamente ultimamente lo sta facendo trattando direttamente con Brescia, Chelasea, Real, Manchester...quando non lo ha fatto, proprio con la Fiorentina affidandosi a Ramadani per i vari Chiesa, Vlahovic, Milenkovic, le trattative con sono mai andate a buon fine, presumibilmente anche per le richieste dell'intermediario.

Ma quindi gattuso salta perché Commisso non ha intenzione di rafforzare la squadra o perché non si attinge alla scuderia di mendes ?
Io questo vorrei capire .

O è mendes che per ripicca fa saltare anche gattuso?
A me pare una storia triste comunque la si legga e gattuso farebbe meglio a chiarire la sua posizione.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Lineker10;2363162 ha scritto:
Beh come sai sono di Firenze per cui gran parte dei miei amici sono tifosi viola...
stanno preparando eccome la contestazione, solo che prima attendono di vedere gli sviluppi.

Commisso quando ha contattato Gattuso, mesi fa (c'era sempre Prandelli), gli ha detto no grazie. Poi il buon Rocco ha insistito promettendo la luna, una campagna acquisti da 10-12 giocatori...

Siccome la Fiorentina è in mano ad un manipolo di totali incapaci, gente che in due anni ha raccattato una quantità di bidoni innumerevole, la garanzia di Commisso era quella di avvalersi della consulenza di Mendes, al quale ha promesso di prendere diversi assistiti.

Il portoghese dunque si è mosso portando avanti la trattativa per Oliveira e Guedes. Quando sono arrivati a chiudere, Commisso ha fatto offerte al ribasso... Porto (figuriamoci, il Porto, abituato a cedere giocatori a 50 e passa milioni...) e Valencia li hanno mandati letteralmente a ca..re facendo pure perdere la faccia a Mendes, passato per peracottaro lui.

A quel punto Gattuso si è infuriato chiedendo che il contratto non venisse depositato.

Ora sembra che, dopo i rifiuti a destra e manca, l'allenatore sarà Liverani. Ma qui lo dico e ci scommetto: questa è l'ultima stagione della Fiorentina in Serie A.

Non so che ti racconta il tuo amico ma questa è la storia.

mi ha raccontato quel che ho scritto sopra che non è poi molto lontano da quel che hai detto tu.
la differenza è che dalla tua ricostruzione gattuso esce come angioletto immacolato, mentre dalla sua no.
e che non ci siano stati problemi di commissioni ed intrallazzi mendes-gattuso non ci credo neanche se me lo dice gesù cristo, perchè è ovvio che coi procuratori sia così. lo sappiamo bene noi..
poi la ricostruzione delle commissioni sarà mica un'invenzione?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
mil77;2363176 ha scritto:
Mi sa che c'è un elemento che non ti è chiaro. Qui non c'entrano le commissioni che mendes avrebbe preso quale agente dei giocatori. Qui mendes agiva da anche intermediario della fiorentina, ossia era pagato dalla viola x concludere le trattative in nome e per conto della fiorentina. Quando mendes ha chiuso le trattative la fiorentina si è rifiutata di pagare le somme....

be se lo dici tu siamo a posto come sempre!!!
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,049
Reaction score
1,885
7ChampionsLeague;2363257 ha scritto:
Effettivamente, questo è passato dal Pisa a Milan e Napoli nel giro di pochissimi anni e senza particolari meriti sportivi.
Come dimenticare la debacle del mancato ingresso in Champions del Milan nel 2019 ( dovevamo arrivarci in carrozza ) oppure il fatto che è riuscito a finirci dietro per due stagioni consecutive allenando il Napoli, con un organico nettamente superiore al nostro.

Poi a livello umano la cosa si fa ancora più ambigua: personaggio che ha tramato alle spalle di amici come Montella e Ancelotti per soffiargli le panchine, la guerra con Leonardo che ci è costata la Champions due anni fa, il sodalizio con Mendes...
Bah
Non voglio difendere Gattuso allenatore perchè non sono mai stato un suo estimatore, l'ho spesso criticato e francamente sono stato felice quando se ne è andato ma al tempo stesso non si può negare la realtà in modo così evidente.

Il Milan del 2019 sarebbe dovuto arrivare in Champions in carrozza? Con Musacchio, Caldara e Romagnoli difensori centrali? Con Bertolacci e Mauri come prime riserve a centrocampo? Con Calhanoglu e Suso sugli esterni e Borini e Castillejo prime alternative? Con il cadavere di Higuain in attacco e due mesi da top player di Piatek? Alla fine siamo arrivati a 1 punto dal terzo posto e dall'Inter di quello Spalletti invocato da tutti come il salvatore della patria ma che alla fine ha fatto solo un misero punto in più con una rosa nettamente migliore.

Sulla questione Leonardo poi non so esattamente a cosa ti riferisci....Non mi piace parlare di contatti personali su un forum perchè lascia il tempo che trova ma conosco bene un paio di persone che lavorano nella redazione di Sky Sport e che seguono da vicino il Milan e posso garantirti che il signor Leonardo si è reso protagonista delle peggiori porcate nei confronti di Gattuso dal derby di ritorno in avanti. Chiunque sia vicino all'ambiente Milan, a telecamere spente e taccuini richiusi, te lo potrà confermare senza problemi. Per cui ora addossare a Rino pure le nefandezze del genio brasiliano mi sembra eccessivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>