Furia Conceicao. Accuse ai giocatori. Serve la CL.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,085
Vabbè, ma se è la proprietà o la dirigenza per prima ed emanare ed esalare mediocrità perché i giocatori invece dovrebbero essere perfezionisti maniacali col culto o l'assillo della vittoria?
Cardinale non perde occasione per dirci che non bisogna pensare alla vittoria, scaroni non fa che parlare di quarto posto , ibra parla di sé stesso , l'altro parla di contratti giusti e l'altro non parla proprio.

Insomma, questi siamo.

Il ciclo pioli è nato mettendo gli articoli dei giornali e le classifiche sui muri di Milanello.
I giocatori avevano il fine ultimo di farsi rimangiare tutto a tutti.
Anno dopo anno ci si è prefissati sempre un nuovo obiettivo fino ad arrivare allo scudetto.

Dopo lo scudetto hanno smantellato tutto.
Era finita la eh, e lo avevamo capito noi altri.

Iconico Cardinale che sale da imbucato sul pullman dello scudetto e ci fa scendere tutti.
Parte del problema è proprio questo: oggi un giocatore che sceglie, rinnovando, di rimanere al Milan, è un giocatore che alla vittoria sul campo non è così interessato. Leao ha i suoi amanti in giro per Milano, il rap, etc. Theo ha le serate e la famiglia. Reijnders e Pulisic son giocatori di buon livello che non han mai deciso nulla nella loro carriera.

Reaction score
9,503
Si, assolutamente.

Comunque dobbiamo anche capire che a parte le doti tecniche i calciatori vanno divisi anche per personalità e carattere.
Noi abbiamo fondamentalmente uno spogliatoio di bambinoni.
Qualche uomo in più da sei politico non guasterebbe.
Uno in difesa, uno in mezzo al campo.
2 che giocano in dieci metri quadri mi bastano, di posizione.
questo ci sta. Però se non sistemiamo certi concetti, che poi possiamo chiamarli anche " particolari"

Ti so dire esattamente quando quelli dell'Inter faranno esattamente una determinata cosa in un determinato momento. E su 10 mi sbaglio una volta. Quelli del Milan su 10 9 volte mi sbaglio.

Anche ieri gol su angolo. Noi portiamo l'intera difesa in area e non mettiamo la palla.cose da pazzi

Djici

Senior Member
Reaction score
9,762
Ma qualcuno mi può portare un video dove SI VEDE che non avevamo fame?
Non parlo degli allenamenti. Non li vedo. Se non si allenano seriamente lo può sapere solo Conceicao.
Io parlo della partita contro la Juve e basta.
In quale momento della partita, in quale azione si è avuto l'impressione che non volevano lottare.

Lo dico dal giorno stesso della partita :
Ho visto errori tecnici in quantità industriale.
Ma questi errori tecnici non sono mica stati fatti da Ronaldinho e da Modric.
Ho visto errori tecnici da parte di Royal. Di Tomori. Di Theo. Di Bennacer. Di Fofana. Di Musah. Di Reijnders. Di Leao. Di Abraham.

Salvo Gabbia e Maignan.

Di quelli entrati salgo Camarda, Jovic.

Non ricordo se a sbagliato Terracciano...
Jiménez E stato disastroso.

Ma pensare che hanno sbagliato per colpa di mancanza di fame non mi sembra che sia giusto.
Hanno sbagliato perché ingabbiati dal pressing della Juve.
E succederà di nuovo ogni volta che giocheremo contro una squadra che non ci lascerà respirare. Non bisognerà dire che manca voglia. Rendiamoci conto che tecnicamente i nostri non sono fenomeni.
L'unico tecnicamente superiore e Reijnders ma e in una brutta fase da quando e arrivato Conceicao.

Sbaglierano di nuovo.
Sicuro al 100%.

Lasciamo stare la partita contro il Real, io derby di campionato o le 2 partite di Supercoppa.
Li abbiamo fatto bene per altre ragioni:
Abbiamo avuto spazio contro il real.
Non avevamo nulla da perdere in Supercoppa. e sia chiaro che in Supercoppa abbiamo giocato male male fino a quando siamo passati a l'attacco (con le 2 punte) ma e stato una vittoria di cuore e non tecnico-tattica.
Ci e andata bene. Ma ci poteva pure andare male.

L'unica partita veramente fatta bene e stata il derby di campionato.

Credere che Royal-Bennacer-Musah abbiano sbagliato perché svogliati e veramente fargli un complimento. Hanno sbagliato perché scarsi tecnicamente.
E l'allenatore non ha fatto nulla per provare ad uscire dalla gabbia di Motta.

Poi ovviamente ogni professionista si deve prendere le responsabilità. Allenatore, giocatori ma anche chi ha creato la squadra.

Reaction score
34,907
Parte del problema è proprio questo: oggi un giocatore che sceglie, rinnovando, di rimanere al Milan, è un giocatore che alla vittoria sul campo non è così interessato. Leao ha i suoi amanti in giro per Milano, il rap, etc. Theo ha le serate e la famiglia. Reijnders e Pulisic son giocatori di buon livello che non han mai deciso nulla nella loro carriera.
Appunto, ai nostri interessa essere politicamente corretti, sensibili alle nuove mode e tendenze, ecc ecc.

Ma del resto sbaglio o prima di noi lo utd ha fatto qualcosa di simile ?
Sportivamente fanno ridere ma hanno seguito, vivono ancora di rendita dell'epoca ferguson o c'è dell'altro?

Reaction score
9,503
Io sono sicuro che questa cosa a Conceicao è andata di traverso e lo dirà alla prossima intervista vedrai.
Il Porto era una squadra che la palla in tribuna la tirava eccome, Pepe poi non ne parliamo... vedere certe giocate inutili e rischiose secondo me lo manda su tutte le furie.
se guardiamo i gol e punti portati dal Inter su calcio giocato e su concetti calcistici saremo 50/50 noi saremo 50/5 così non può funzionare.

Ieri altro gol e punti portati da calcio d'angolo

Reaction score
34,907
questo ci sta. Però se non sistemiamo certi concetti, che poi possiamo chiamarli anche " particolari"

Ti so dire esattamente quando quelli dell'Inter faranno esattamente una determinata cosa in un determinato momento. E su 10 mi sbaglio una volta. Quelli del Milan su 10 9 volte mi sbaglio.

Anche ieri gol su angolo. Noi portiamo l'intera difesa in area e non mettiamo la palla.cose da pazzi
Però lo scorso anno siamo stati quelli che sugli sviluppi da corner hanno segnato più di tutti eh e non lo dico io ma le statistiche.
Abbiamo segnato anche più della tanta decantata inter.
Eppure la seconda stella l'hanno vinta loro.

Sui concetti bisogna vedere se loro prendono calciatori per i loro concetti o li chiedono e gli vengono naturalmente.
Io dico la prima, perché miki e barella è gente che il tiro da fuori ce l'ha ,come Dumfries ha il terzo tempo.
E se una cosa ce l'hai ti viene..

Ultima modifica:
Reaction score
9,503
Ma qualcuno mi può portare un video dove SI VEDE che non avevamo fame?
Non parlo degli allenamenti. Non li vedo. Se non si allenano seriamente lo può sapere solo Conceicao.
Io parlo della partita contro la Juve e basta.
In quale momento della partita, in quale azione si è avuto l'impressione che non volevano lottare.

Lo dico dal giorno stesso della partita :
Ho visto errori tecnici in quantità industriale.
Ma questi errori tecnici non sono mica stati fatti da Ronaldinho e da Modric.
Ho visto errori tecnici da parte di Royal. Di Tomori. Di Theo. Di Bennacer. Di Fofana. Di Musah. Di Reijnders. Di Leao. Di Abraham.

Salvo Gabbia e Maignan.

Di quelli entrati salgo Camarda, Jovic.

Non ricordo se a sbagliato Terracciano...
Jiménez E stato disastroso.

Ma pensare che hanno sbagliato per colpa di mancanza di fame non mi sembra che sia giusto.
Hanno sbagliato perché ingabbiati dal pressing della Juve.
E succederà di nuovo ogni volta che giocheremo contro una squadra che non ci lascerà respirare. Non bisognerà dire che manca voglia. Rendiamoci conto che tecnicamente i nostri non sono fenomeni.
L'unico tecnicamente superiore e Reijnders ma e in una brutta fase da quando e arrivato Conceicao.

Sbaglierano di nuovo.
Sicuro al 100%.

Lasciamo stare la partita contro il Real, io derby di campionato o le 2 partite di Supercoppa.
Li abbiamo fatto bene per altre ragioni:
Abbiamo avuto spazio contro il real.
Non avevamo nulla da perdere in Supercoppa. e sia chiaro che in Supercoppa abbiamo giocato male male fino a quando siamo passati a l'attacco (con le 2 punte) ma e stato una vittoria di cuore e non tecnico-tattica.
Ci e andata bene. Ma ci poteva pure andare male.

L'unica partita veramente fatta bene e stata il derby di campionato.

Credere che Royal-Bennacer-Musah abbiano sbagliato perché svogliati e veramente fargli un complimento. Hanno sbagliato perché scarsi tecnicamente.
E l'allenatore non ha fatto nulla per provare ad uscire dalla gabbia di Motta.

Poi ovviamente ogni professionista si deve prendere le responsabilità. Allenatore, giocatori ma anche chi ha creato la squadra.
una squadra non gioca mai da sola c'è sempre l'avversario. E le situazioni che si presentano. E li deve intervenire l'allenatore. Ma durante gli allenamenti, durante le partite le indicazioni possono essere poche.

Se vedi che la squadra avversaria ti mette in grave difficoltà e si abbassa troppo, si deve porre rimedio. Eravamo come un pugile all'angolo che pur di non cambiare il suo credo continuava a prendere pugni e basta. Ma ti sembra una cosa normale,?

Spazzi e immediatamente alzi la linea. da lì rinizi a giocare. Labbassarsi così vicino al area non ha solo la controindicazioni di potere subire gol in qualsiasi momento, ma anche quello che nessuno nota che dobbiamo fare 80 m di campo per arrivare nel altra area,e quando si ci arriva? Cosa diversa alzando la linea.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,511
Io vedo che già l'effetto Conceicao si sta affievolendo, una partita brutta come quella di sabato non si è vista nemmeno con Fonseca, nemmeno in quel famoso Parma Milan presi a pallonate per 90 minuti. La cosa più triste è stata la completa mancanza di reazione al primo ed al secondo gol subito. Era dal minuto 1° che ci attaccavano dentro l'area e l'impressione che il gol della Juve fosse nell'aria ce l'abbiamo avuta un po' tutti tra coloro che hanno visto la partita, **** sei stato fortunato ad arrivare al 60' senza prendere gol e nonostante questo continui a non far nulla per cambiare l'andazzo? Per me è stato uno "spettacolo" davvero desolante, tant'è che appena l'arbitro ha fischiato la fine ho esultato perché non ne potevo davvero più, è stata un'agonia senza precedenti, mai entrati in partita, nemmeno ci abbiamo provato.
Questo non colpevolizza Conceicao che continuo a ritenere una delle poche scelte corrette fatte dalla società, ma è evidente che tolto l'entusiasmo iniziale la situazione è la stessa del post Milan Roma. Io ancora sono fiducioso nel raggiungimento del posto Champions ma credo, senza alcuna esagerazione, che a luglio vada fatta un'altra, l'ennesima rivoluzione sul lato tecnico. È indecoroso giocare un big match con la formazione schierata sabato con gente come Musah, Royal, Jimenez lo stesso Tomori che se fossero vere le cifre che girano andrebbe portato di forza a Torino altro che rafforzare una rivale, Bennacer che è imbarazzante va a due al massimo può giocare nel torneo di beneficienza, Fofana e Rejinders li hanno spremuti fino all'ultima goccia son due morti quando il ritmo è serrato come sabato vanno completamente in bambola, Theo che fa una partita buona e dieci da mani nei capelli, e poi va be' non mi esprimo nemmeno su Abraham perché basta guardarlo, ci stiamo giocando la stagione con la terza punta della Roma ma di cosa bisogna parlare? Motivazioni, ambizione, determinazione, concentrazione bla bla bla ma ci rendiamo conto che giochiamo con Abraham titolare Santo Dio?!
Qua vanno fatti fuori due terzi della rosa, rendere centrali le pochissime risorse che ti fanno fare il salto di qualità da Maignan a Leao e far guidare la difesa da Gabbia che è veramente l'unico che anche quando la barca affonda riesce a mantenere il timone dritto e di gran lunga il miglior centrale che abbiamo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,762
una squadra non gioca mai da sola c'è sempre l'avversario. E le situazioni che si presentano. E li deve intervenire l'allenatore. Ma durante gli allenamenti, durante le partite le indicazioni possono essere poche.

Se vedi che la squadra avversaria ti mette in grave difficoltà e si abbassa troppo, si deve porre rimedio. Eravamo come un pugile all'angolo che pur di non cambiare il suo credo continuava a prendere pugni e basta. Ma ti sembra una cosa normale,?

Spazzi e immediatamente alzi la linea. da lì rinizi a giocare. Labbassarsi così vicino al area non ha solo la controindicazioni controindicazioni di potere subire in qualsiasi momento, ma anche quello che nessuno nota che dobbiamo fare 80 m di campo per arrivare nel altra area,e quando si ci arriva? Cosa diversa alzando la linea.

Per me quello che scrivi e ovvio.
E naturale che se non riesci a palleggiare nemmeno nel tuo campo, devi per forza scavalcare la doppia linea di pressing della Juve (attacco/centrocampo) e poi lottare sulle seconde palle.
Li puoi vedere se la squadra ha fame.
Ma se chiedi a qualcuno di palleggiare su 10 metri quando non ne e capace tecnicamente poi non puoi dire che non avevano fame.
Metti quella benedetta seconda punta. Togli Bennacer.
Vuoi un 442? E fai un 442. O passi al 352... E dietro puoi costruire più facilmente per cercare di mandare a vuoto il pressing juventino.
Cerchi di giocare dai difensori direttamente su Abraham rasoterra come quando siamo noi a fare pressing altissimo e l'avversario va in porta con 2 passaggi.

Noi invece sempre e comunque con quei piccoli triangoli del catzzzo...
Per carità. E pure bello da vedere quando funziona.
Ma la priorità e che la tattica funzioni. Non che sia bella. Se quei triangoli non riesci a farli allora cambia.
Gioca in verticale... E poi voglio vedere la squadra affamata sulle seconde palle a lottare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.