Io vedo che già l'effetto Conceicao si sta affievolendo, una partita brutta come quella di sabato non si è vista nemmeno con Fonseca, nemmeno in quel famoso Parma Milan presi a pallonate per 90 minuti. La cosa più triste è stata la completa mancanza di reazione al primo ed al secondo gol subito. Era dal minuto 1° che ci attaccavano dentro l'area e l'impressione che il gol della Juve fosse nell'aria ce l'abbiamo avuta un po' tutti tra coloro che hanno visto la partita, **** sei stato fortunato ad arrivare al 60' senza prendere gol e nonostante questo continui a non far nulla per cambiare l'andazzo? Per me è stato uno "spettacolo" davvero desolante, tant'è che appena l'arbitro ha fischiato la fine ho esultato perché non ne potevo davvero più, è stata un'agonia senza precedenti, mai entrati in partita, nemmeno ci abbiamo provato.
Questo non colpevolizza Conceicao che continuo a ritenere una delle poche scelte corrette fatte dalla società, ma è evidente che tolto l'entusiasmo iniziale la situazione è la stessa del post Milan Roma. Io ancora sono fiducioso nel raggiungimento del posto Champions ma credo, senza alcuna esagerazione, che a luglio vada fatta un'altra, l'ennesima rivoluzione sul lato tecnico. È indecoroso giocare un big match con la formazione schierata sabato con gente come Musah, Royal, Jimenez lo stesso Tomori che se fossero vere le cifre che girano andrebbe portato di forza a Torino altro che rafforzare una rivale, Bennacer che è imbarazzante va a due al massimo può giocare nel torneo di beneficienza, Fofana e Rejinders li hanno spremuti fino all'ultima goccia son due morti quando il ritmo è serrato come sabato vanno completamente in bambola, Theo che fa una partita buona e dieci da mani nei capelli, e poi va be' non mi esprimo nemmeno su Abraham perché basta guardarlo, ci stiamo giocando la stagione con la terza punta della Roma ma di cosa bisogna parlare? Motivazioni, ambizione, determinazione, concentrazione bla bla bla ma ci rendiamo conto che giochiamo con Abraham titolare Santo Dio?!
Qua vanno fatti fuori due terzi della rosa, rendere centrali le pochissime risorse che ti fanno fare il salto di qualità da Maignan a Leao e far guidare la difesa da Gabbia che è veramente l'unico che anche quando la barca affonda riesce a mantenere il timone dritto e di gran lunga il miglior centrale che abbiamo.