Furia Conceicao. Accuse ai giocatori. Serve la CL.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,503
Ma infatti theo che ha fatto quella stronxata è lo stesso che contro l'atalanta se ne è andato in porta da solo.
Mica è la prima volta che lo fa.
Tu da allenatore lo vorresti cambiare ?
Theo è theo non è izzo.
Boh non so non trovo una logica in una cosa del genere.

A calcio si può sbagliare per tanti motivi mai per superficialità. Ricorda il discorso di Leao quando segna o Maigan quando para. Non capisco. Colpa mia

Reaction score
5,320
Vabbè, ma se è la proprietà o la dirigenza per prima ed emanare ed esalare mediocrità perché i giocatori invece dovrebbero essere perfezionisti maniacali col culto o l'assillo della vittoria?
perchè quando chiedono lo stipendio, si presentano come tali.

Se invece dicessero "voglio 7 milioni all'anno, però il mio rendimento e soprattutto il mio impegno dipende esclusivamente da quanto mi stanno simpatici dirigenti e allenatori", non credo riuscirebbero ad ottenere rinnovi o adeguamenti.

Se non ci si può basare sul professionismo dei calciatori, non si può costruire una squadra.
Poi non è che solo noi abbiamo giocatori dementi ingrati approfittatori, ce li hanno tutti. Ma noi abbiamo una quota molto alta di questi per il semplice fatto che la società non ha mai fatto una scrematura. E non sono mai stati messi i valori umani come requisito fondamentale nell'acquisto (e nelle cessioni: vedi Tonali) dei giocatori.
Quindi sì, alla fine si torna sempre alla società se si valuta il quadro generale. Però se si entra nello specifico, i calciatori sono i principali colpevoli per come la vedo io.
Estremizzando solo per far capire il concetto che voglio dire, se costruisco una squadra con 22 Balotelli, sì sono un ******* incapace, però poi questo non dovrebbe vietare ai tifosi di insultare i 22 Balotelli anche quando dormono a casa loro, perchè alla fine in campo ci vanno loro.
E' un esempio assurdo, noi fortunatamente non abbiamo nemmeno un Balotelli, però il problema è che forse non abbiamo nemmeno un professionista fedele alla causa. In questi ultimi anni, i più legati alla causa rossonera, a mio avviso sono stati Tonali, Giroud e Adli. Fuori tutti e 3. Uno per raggiunti limiti di età, gli altri due per soldi.

Reaction score
34,907
Boh non so non trovo una logica in una cosa del genere.

A calcio si può sbagliare per tanti motivi mai per superficialità. Ricorda il discorso di Leao quando segna o Maigan quando para. Non capisco. Colpa mia
Non mi so spiegare io, perdonami.
Non volevo dire che theo ha fatto una giocata corretta ma che un calciatore va si migliorato ma mai spento nell'inventiva.
Io per esempio non condivido l'allenatore che da bordo campo telecomanda i giocatori.
Ci si allena in settimana, in partita ci si esprime.

Il calcio è fantasia, inventiva.
Ok dare indicazioni, ma non telecomandare.

Su theo sai come la penso : in area meno ci sta meglio è, per lui e per noi.
Non ricordo un solo rinvio in vita sua.
È pazzo.

Ultima modifica:
Reaction score
34,907
perchè quando chiedono lo stipendio, si presentano come tali.

Se invece dicessero "voglio 7 milioni all'anno, però il mio rendimento e soprattutto il mio impegno dipende esclusivamente da quanto mi stanno simpatici dirigenti e allenatori", non credo riuscirebbero ad ottenere rinnovi o adeguamenti.

Se non ci si può basare sul professionismo dei calciatori, non si può costruire una squadra.
Poi non è che solo noi abbiamo giocatori dementi ingrati approfittatori, ce li hanno tutti. Ma noi abbiamo una quota molto alta di questi per il semplice fatto che la società non ha mai fatto una scrematura. E non sono mai stati messi i valori umani come requisito fondamentale nell'acquisto (e nelle cessioni: vedi Tonali) dei giocatori.
Quindi sì, alla fine si torna sempre alla società se si valuta il quadro generale. Però se si entra nello specifico, i calciatori sono i principali colpevoli per come la vedo io.
Estremizzando solo per far capire il concetto che voglio dire, se costruisco una squadra con 22 Balotelli, sì sono un ******* incapace, però poi questo non dovrebbe vietare ai tifosi di insultare i 22 Balotelli anche quando dormono, perchè alla fine in campo ci vanno loro.
E' un esempio assurdo, noi fortunatamente non abbiamo nemmeno un Balotelli, però il problema è che forse non abbiamo nemmeno un professionista fedele alla causa. In questi ultimi anni, i più legati alla causa rossonera, a mio avviso sono stati Tonali, Giroud e Adli. Fuori tutti e 3. Uno per raggiunti limiti di età, gli altri due per soldi.
Ma giocano per il quarto posto.
Obiettivo minimo.

Reaction score
9,503
Io sono sicuro che questa cosa a Conceicao è andata di traverso e lo dirà alla prossima intervista vedrai.
Il Porto era una squadra che la palla in tribuna la tirava eccome, Pepe poi non ne parliamo... vedere certe giocate inutili e rischiose secondo me lo manda su tutte le furie.
ma l'ha detto. L'ha detto. E venuto fuori sui giornali, le TV attirano più attenzione se parlano di frigo pieno o vuoto. Non di cose tattiche.

Ha detto anche che l'ultimo calcio d'angolo battuto da Theo e Leao in quel modo a 2 l'ha sgomentato.

Mi sembravano cose espressamente da lui per questo ero invipirito con concecao.

Ci sono almeno 7/8 concetti calcistici da correggere. Prima di parlare di calcio giocato. Se non aggiustiamo questi non. Ne veniamo fuori.adesso non è semplice.

Reaction score
9,503
Non mi so spiegare io, perdonami.
Non volevo dire che theo ha fatto una giocata corretta ma che un calciatore va si migliorato ma mai spento nell'inventiva.
Io per esempio non condivido l'allenatore che da bordo campo telecomanda i giocatori.
Ci si allena in settimana, in partita ci si esprime.

Il calcio è fantasia, inventiva.
Ok dare indicazioni, ma non telecomandare.
sì quello di telecomandare è una cosa disgustosa, sono d'accordo.

Ma dare concetti tipo" battiamo l'ultimo calcio d'angolo direttamente in area" piuttosto che batterlo come hanno fatto Hernandez e Leao a 2 è più che doverosa.

Reaction score
34,907
sì quello di telecomandare è una cosa disgustosa, sono d'accordo.

Ma dare concetti tipo" battiamo l'ultimo calcio d'angolo direttamente in area" piuttosto che batterlo come hanno fatto Hernandez e Leao a 2 è più che doverosa.
Si, assolutamente.

Comunque dobbiamo anche capire che a parte le doti tecniche i calciatori vanno divisi anche per personalità e carattere.
Noi abbiamo fondamentalmente uno spogliatoio di bambinoni.
Qualche uomo in più da sei politico non guasterebbe.
Uno in difesa, uno in mezzo al campo.
2 che giocano in dieci metri quadri mi bastano, di posizione.

Reaction score
5,320
Ma giocano per il quarto posto.
Obiettivo minimo.
ad oggi non siamo quarti, quindi non siamo in linea con l'obbiettivo minimo. Quindi anche nel ridimensionare il tutto a gennaio in corso di stagione, non ci siamo per ora.
Poi io credo che alla fine andremo in Champions come quinti, però cambia poco, il discorso. Se ci arrivi come stai giocando ora, vuol dire che avresti potuto fare molto di più. Se non ti impegni e arrivi quarto/quinto, cosa avresti potuto fare impegnandoti? E perchè non l'hai fatto?
Un conto è arrivarci sputando il sangue, hai ottenuto il massimo. Un conto è arrivarci in ciabatte e sigaretta perchè i tuoi diretti avversari erano il Bologna dei miracolati e la Lazio degli sconosciuti.

L'impegno ci deve essere. Facciamo finta che prima era colpa di Fonseca perchè era un cattivone antipatico ed incapace nel rapportarsi umanamente, però se adesso arriva un nuovo allenatore e dopo una manciata di allenamenti dice le stesse cose del cattivone antipatico, sarà mica vera la cosa che non si impegnano?

Poi ripeto, è colpa della società anche qui eh, non voglio giustificarli i dirigenti. Impartendo la disciplina che deve partire SEMPRE dalla società anche le teste calde le puoi tenere un minimo a bada. Però perchè un Tonali o un modesto Adli non hanno bisogno della società per impegnarsi, mentre un Theo e un Tomori sì? Ci sta e ci deve essere sempre la società, però non si può nemmeno avere una rosa di 22 menefreghisti o simil menefreghisti. Theo è capace di giocare a calcio solo se ha Maldini che gli dà una carezza a Milanello in allenamento?

Reaction score
34,907
ad oggi non siamo quarti, quindi non siamo in linea con l'obbiettivo minimo. Quindi anche nel ridimensionare il tutto a gennaio in corso di stagione, non ci siamo per ora.
Poi io credo che alla fine andremo in Champions come quinti, però cambia poco, il discorso. Se ci arrivi come stai giocando ora, vuol dire che avresti potuto fare molto di più. Se non ti impegni e arrivi quarto/quinto, cosa avresti potuto fare impegnandoti? E perchè non l'hai fatto?
Un conto è arrivarci sputando il sangue, hai ottenuto il massimo. Un conto è arrivarci in ciabatte e sigaretta perchè i tuoi diretti avversari erano il Bologna dei miracolati e la Lazio degli sconosciuti.

L'impegno ci deve essere. Facciamo finta che prima era colpa di Fonseca perchè era un cattivone antipatico ed incapace nel rapportarsi umanamente, però se adesso arriva un nuovo allenatore e dopo una manciata di allenamenti dice le stesse cose del cattivone antipatico, sarà mica vera la cosa che non si impegnano?

Poi ripeto, è colpa della società anche qui eh, non voglio giustificarli i dirigenti. Impartendo la disciplina che deve partire SEMPRE dalla società anche le teste calde le puoi tenere un minimo a bada. Però perchè un Tonali o un modesto Adli non hanno bisogno della società per impegnarsi, mentre un Theo e un Tomori sì? Ci sta e ci deve essere sempre la società, però non si può nemmeno avere una rosa di 22 menefreghisti o simil menefreghisti. Theo è capace di giocare a calcio solo se ha Maldini che gli dà una carezza a Milanello in allenamento?
In Italia i giornalisti ci marciano quando la società è assente.
Sul tema Ranieri ha spiegato alla perfezione come stanno le cose.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.