Furia Conceicao. Accuse ai giocatori. Serve la CL.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,907
Perdonami, non intendo fare alcuna polemica, ma da appassionato di rugby ogni volta ho un sussulto quando leggo improbabili accostamenti allo sport della palla ovale.
Come se questa fosse solo una disciplina per gente che corre a straforo senza logica a tutto campo per tutta la partita.
Senza polemica ripeto eh, ognuno può dire ciò che vuole intendiamoci.
Anche le cose più astruse.
Assolutamente no, non era questo il senso.
Se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa.

Cito , a sproposito, il rugby solo per l'esasperazione del concetto di verticalità.

Del resto nel 'sei bravo a' del calcio, una manifestazione per i pulcini, c'è proprio un giochino che richiama il rugby il cui scopo non è fare gol ma andare a meta.
Serve per far apprendere il concetto di verticalità alternato alla ricerca dell'ampiezza.
Alla fine del campo non c'è la porta ma bisogna portare la palla a meta.

Il calcio è per antonomasia una serie di passaggi orizzontali fin quando non si trova quello in verticale.
Ne deriva che serve palleggiare e poi imbucare.

L'esasperazione delle distanze e il campo preso palla al piede è molto da rugby e mi ricorda quel gioco.
Tutto qua.
Non volevo dire cose astruse, offendere il rugby , ma converrai con me che nel calcio non è la prassi correre per 50 metri palla al piede.
Anche se oggigiorno nella tattica il calcio attinge molto al rugby, vedi attacco alla mano .

Non è la prima volta che mi fai questa puntualizzazione e non è la prima volta che provo a spiegartelo.
Gli sport di squadra con la palla hanno delle unicità che li rendono facilmente individuabili, tipo l'attacco in ampiezza col giro palla da destra a sinistra e da sinistra a destra della pallanuoto o pallamano, l'attacco alla mano del rugby, il tiro dalla seconda linea della pallavolo.
E spesso si attinge da altri sport , non è una offesa, ma uno stereotipo tecnico.

Ultima modifica:
Reaction score
34,907
Vabbè non mi pare siamo al livello porta l'acqua dove la vuole il padrone. Sono calciatori se vogliono vincere si impegnano a vincere eh mica stanno a sentire Scarponi.
E pure te hai ragione.
In premier infatti è così , da noi no.
Sarà un problema culturale evidentemente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
I risultati del Napoli dimostrano che a conte gli devi dare i soldatini e ti devi trovare in una situazione da Rocky 3 dopo fare leva sugli occhi della tigre . Conte i nevrotici come osimen non li vuole , e sotto sotto conte è pure contento della vendita di kvara perché a lui gente estrosa come gli eriksen non gli è mai andata a genio . Quindi tanto sicuro che conte riuscisse a resuscitare i nostri non credo , d altronde conseisao a cazzimma non è di certo secondo a conte , ma sono bastate un paio di settimana al milan per fargli perdere 10 anni di vita
I risultati dimostrano che Conte trasforma una squadra arrivata a metà classifica l'anno prima in una che lotta per lo scudetto nel giro di pochi mesi, c'è poco da fare. Fosse la prima volta che ci riesce potremmo anche discuterne, è la quarta volta dunque direi che bisogna arrendersi alla realtà dei fatti.

Le prime settimane di Conte a Napoli sono state pure peggio di quelle di Conceicao, vista la vittoria ai rigori col Modena e la batosta col Verona.
Ma rispetto a Conceicao ha avuto enormi vantaggi: una società che lo ha seguito in quasi tutte le scelte di rosa, settimane piene di lavoro (visto che non fanno le coppe) e soprattutto la preparazione estiva.
Sergio è salito al volo, partite ogni tre giorni e mercato in corso.

Impresa titanica, bisogna essere obiettivi. Per ottenere dei cambiamenti ci vuole tempo, soprattutto su certe cose.
E' inevitabile che in tante cose vediamo ancora il Milan di Fonsega.

Reaction score
34,907
perdonami la penso in modo diverso,non è che se mi fa vincere 3 partite poi e autorizzato a farmene perdere una. Baresi mandava la palla in tribuna se era necessario. E un concetto sbagliato me ne fai vincere 10 e me ne fai perdere 1.
Baresi è nato così, Lucio non la buttava mai ma usciva in dribbling.
Credo sia una questione anche di caratteristiche che vanno migliorate ma senza snaturare.

Reaction score
34,907
Però dipende anche dal momento. Sta lì l'intelligenza calcistica. Non è che se per un paio di volte spazzi via smetti di esser Theo, magari ti evolvi in un Theo migliore. Non devi stra a spazzare tutta la vita. Mica puoi avere i giocatori che spazzano e quelli che no. Devi saper leggere la partita.
Sempre mio punto di vista eh ☺️
Si , avete ragione, ma è un discorso delicato.
Avremmo potuto dire ad esempio anche di pirlo le stesse cose.
Lo avete mai visto rinviare ?
Quel pazzo dribblava pure in area.

Voi credete che Ancelotti gli abbia mai detto di rinviare?
Per me no,mai.

Reaction score
3,876
I risultati dimostrano che Conte trasforma una squadra arrivata a metà classifica l'anno prima in una che lotta per lo scudetto nel giro di pochi mesi, c'è poco da fare. Fosse la prima volta che ci riesce potremmo anche discuterne, è la quarta volta dunque direi che bisogna arrendersi alla realtà dei fatti.

Le prime settimane di Conte a Napoli sono state pure peggio di quelle di Conceicao, vista la vittoria ai rigori col Modena e la batosta col Verona.
Ma rispetto a Conceicao ha avuto enormi vantaggi: una società che lo ha seguito in quasi tutte le scelte di rosa, settimane piene di lavoro (visto che non fanno le coppe) e soprattutto la preparazione estiva.
Sergio è salito al volo, partite ogni tre giorni e mercato in corso.

Impresa titanica, bisogna essere obiettivi. Per ottenere dei cambiamenti ci vuole tempo, soprattutto su certe cose.
Appunto ho scritto da Rocky 3 e cioè i campioni caduti in disgrazia da rilanciare , ma conte può fare leva sui soldatini, lui le prime donne non le digerisce e infatti gli osimen e i kvara gli ha defenestrati . Un conto che va d amore e d accordo con leao , theo o rainders io faccio fatica a immaginarlo

Reaction score
9,503
Baresi è nato così, Lucio non la buttava mai ma usciva in dribbling.
Credo sia una questione anche di caratteristiche che vanno migliorate ma senza snaturare.
quando puoi anche Baresi usciva in dribbling, e non ricordo che abbia mai perso palla. Quello che ha fatto Hernandez e da stupido e non è la prima volta.

Ma quello che ha fatto l'intero Milan nel secondo tempo continuando a giocare dentro la propria area con la Juve e qualcosa di ancora peggiore

Reaction score
34,907
quando puoi anche Baresi usciva in dribbling, e non ricordo che abbia mai perso palla. Quello che ha fatto Hernandez e da stupido e non è la prima volta.

Ma quello che ha fatto l'intero Milan nel secondo tempo continuando a giocare dentro la propria area con la Juve e qualcosa di ancora peggiore
Ma infatti theo che ha fatto quella stronxata è lo stesso che contro l'atalanta se ne è andato in porta da solo.
Mica è la prima volta che lo fa.
Tu da allenatore lo vorresti cambiare ?
Theo è theo non è izzo.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Si , avete ragione, ma è un discorso delicato.
Avremmo potuto dire ad esempio anche di pirlo le stesse cose.
Lo avete mai visto rinviare ?
Quel pazzo dribblava pure in area.

Voi credete che Ancelotti gli abbia mai detto di rinviare?
Per me no,mai.
Adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio. Vado a vedere tutti i video per scoprire se l'ha fatto o meno 🤣🤣🤣

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196

Io sono sicuro che questa cosa a Conceicao è andata di traverso e lo dirà alla prossima intervista vedrai.
Il Porto era una squadra che la palla in tribuna la tirava eccome, Pepe poi non ne parliamo... vedere certe giocate inutili e rischiose secondo me lo manda su tutte le furie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.