Furgone sulla folla a Barcelona su La Rambla.

JohnDoe

New member
Reaction score
5
E se ti dicessi che gli Stati Uniti nel 2003 intervennero in Iraq per difendere i loro amici del Kuwait, attaccati da Saddam, e dopo tre anni di guerra impiccarono il dittatore, creando uno stato fantoccio totalmente incapace di governare il territorio, a tal punto da favorire la coagulazione dei fuoriusciti dall'esercito di Saddam per dar vita al primo nucleo dello Stato Islamico?
E se ti dicessi che Bashar al Assad è presidente sgradito agli Stati Uniti che hanno fomentato una guerra su commissione in Siria, sostenendo le forze ribelli siriane, in modo da rovesciare Assad, ma gettando il paese nel caos e nella guerra, favorendo indirettamente lo Stato Islamico?
Se ti dicessi che alcune ricche e opulente famiglie del Qatar e dell'Arabia Saudita foraggiano lo Stato Islamico, sebbene questi stati siano alleati degli Stati Uniti?
E se ti dicessi che se gli stati europei avessero evitato di mandare truppe in Siria, per fomentare una guerra in un territorio che non ci compete, oggi molti innocenti sarebbero ancora vivi?
Se ti dicessi che i fedeli musulmani nel mondo sono più di un miliardo e mezzo, ma nello Stato Islamico militano alcune decine di migliaia di terroristi?
Se ti dicessi tutte queste cose continueresti a parlare di guerra di religione e a proporre cose infattibili? Perché ammettiamo, anche solo per un attimo, che tu abbia il potere di fare tutte le cose da te dette; concretamente, ti sembra possibile fare quanto da te proposto?
Io una soluzione, magari bambinesca, ce l'ho: gli stati europei smettano di appoggiare i ribelli siriani e appoggino il presidente Assad; l'ONU firmi una risoluzione contro gli stati del Golfo e non soltanto contro la Nord Corea. Nel giro di un mese, così facendo, l'Isis cessa di esistere.

ma sappiamo tutti la politica U.S.A nel mondo come sappiamo tutti che in Africa da quando si sono ritiratti i maleffici europei si amazzono fra di loro da piu di 50 anni comme sappiamo che l`Islam prima del esistenza dei Stati Uniti erano i piu grandi trafficanti di schiavi di Africa e del Europa Est ...vabbe per te sono loro le vitime per me sapendo la storia so che l`Islam ha invaso l`Europa per ben 1200+ volte e si son fermati a Viena e in Francia a Tours

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
ma sappiamo tutti la politica U.S.A nel mondo come sappiamo tutti che in Africa da quando si sono ritiratti i maleffici europei si amazzono fra di loro da piu di 50 anni comme sappiamo che l`Islam prima del esistenza dei Stati Uniti erano i piu grandi trafficanti di schiavi di Africa e del Europa Est ...vabbe per te sono loro le vitime per me sapendo la storia so che l`Islam ha invaso l`Europa per ben 1200+ volte e si son fermati a Viena e in Francia a Tours
io che sono originario del molise..ci sono molte storie dei sarraceni..hanno avuto brutta fine dalle nostre parti..

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,531
Ho appena letto che è morto un ragazzo di tom's hardware italia negli attentati... Che sfiga.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Ho appena letto che è morto un ragazzo di tom's hardware italia negli attentati... Che sfiga.

barcellona e' una citta' molto frequentata da turisti da tutto il mondo, come e' successo a nizza, berlino, parigi, londra..non e' un caso vogliono colpire piu' persone possibili e zone turistici sono il bersaglio nr. 1, l'italia fino adesso e' stata risparmiata, speriamo che rimarra' cosi', da una parte siamo i meno odiati da quelle parti, a parta la libia non abbiamo avuto a che fare con loro.
ma la francia el'inghilterra hanno un problema molto grave con immigrati da certi paesi..e li si deve fare qulacosa..troppo liberale..

Reaction score
824
Rileggi quello che ho scritto: quelle sono le cause della nascita dell'Isis, ma devi sapere che gli attentati li sta facendo l'Isis e non l'Islam.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,216
Non a caso è quella una delle radici di tutti i mali che hanno permeato l'islamisno radicale (che non ha niente a che fare con il vero Islam).
Se oltre alla questione palestinese, magari gli Stati occidentali ritirano un po' dei loro eserciti e sganciano meno bombe su civili siriani e iracheni, forse un passettino in avanti lo si fa.

Perché i filippini sono arabi o implicati nella questione palestinese? Hanno ben più terrorismo di noi. Questi non sono "terroristi di comodo" come quelli in Afghanistan che servivano per scacciare i russi e poi avendo perso il lavoro sono finiti fuori controllo. Questi sono proprio nati male con l'obiettivo della teocrazia fin dal principio. Il braccio destro della Clinton (che è una tipa anziana che delega tutto) fa parte dei fratelli musulmani e ha convinto Obama a non sostenere gli alleati tradizionali degli usa nella regione. Non ci sono proprio occidentali in medio oriente. Sono passati di sfuggita bombardando il laico di turno, ma poi hanno lasciato i paesi alla mercé degli islamisti che più li lasci fare e più danni fanno. Meglio isis che Qatar poi:meno ambiguo e meno ambizioso dato che pensa al cortile di casa invece di cercare di infiltrarsi e comprare tutto.

Reaction score
824
che mi dici degli attentati in thailandia, filippine ? che c'entra l'america?
L'Isis è un'organizzazione autonoma, che, purtroppo, ha avuto modo di nascere e crescere sulla distruzione perpetrata dagli Stati Uniti; non ho scritto da nessuna parte, complottisticamente, che l'Isis fosse un giochino nelle mani degli USA.

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Rileggi quello che ho scritto: quelle sono le cause della nascita dell'Isis; devi sapere che gli attentati li sta facendo l'Isis, non l'Islam.
Ok allora sono io scemo e ogni setimana ci son atentati anche da parte dei Cristiani Budisti e il terorismo non ha niente a che fare con il Islam , neanche Hitler non ha niente a che fare col nazismo ... ma dai lascia stare il ISIS, dimmi allora perche i musulmani "moderati" mandano i soldini che prendono gratis dai stati europei al imam che al suo turno manda quei soldi per finanziare quelli li ? e portare altri in Europa?

JohnDoe

New member
Reaction score
5
L'Isis è un'organizzazione autonoma, che, purtroppo, ha avuto modo di nascere sulla distruzione perpetrata dagli Stati Uniti; non ho scritto da nessuna parte, complottisticamente, che l'Isis fosse un giochino nelle mani degli USA.
Mai prima che l`America fosse una paese tu hai letto la storia di Muhammad?cosa predica lui ? cosa faceva lui ? guarda che non parli con una persona religiosa io non sono cristiano o altro per questo parlo di fatti , dimmi tu se Muhammad viveva nell 1940 diciamo era o no considerato uno come Hitler per quell che predicava e quell che faceva?

Alto