Furgone sulla folla a Barcelona su La Rambla.

JohnDoe

New member
Reaction score
5
L'Islam non è una religione violenta (chissà come mai ci sono più di un miliardo e mezzo di musulmani pacifici a fronte di qualche decina di migliaia di terroristi che agiscono per motivi politici e non religiosi, tra l'altro) e i presunti versi violenti sono ampiamente risolvibili, non so come ripetertelo diversamente.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,531

L'esempio dell'Iran è emblematico. Conosci Persepolis? E' un fumetto molto famoso di una donna Iraniana che ha vissuto in quegli anni. Passata da una scuola a classi miste a una col velo e di sole donne ecc... C'è anche un film di animazione, ma non l'ho visto, quindi non so com'è.

Quello che molti non comprendono è che basta una minoranza violenta per tenere in scacco una maggioranza pacifica. Che la maggioranza dei musulmani si facciano i cavoli propri e non si facciano saltare in aria è normale, ma se un domani una minoranza estrema riesce a ottenere un minimo di potere, riuscirà in poco tempo a dominare la maggioranza pacifica e pavida, che di sicuro non andrà a protestare o a fare rivoluzioni.

@ Splendidi Incisivi

Lo conosci tu persepolis? Ti consiglio di leggerlo è interessante vedere la trasformazione sociale che c'è stata in Iran con la presa al potere di un certo pensiero. Splendido fumetto. Dicono più cose queste opere che tanti reportage faziosi di giornalisti. E' quello che un domani potrebbe anche accadere in Turchia tra l'altro.

Reaction score
21
Odio generato da scellerate politiche americane (non c'è neanche bisogno di elencare cosa siano stati in grado di perpetrare dalla seconda guerra mondiale in poi).
"L'integrazione" multietnica lo ha solo covato nei propri confini.
Chi crede che sia un problema religioso è del tutto fuori strada. I terroristi sono solo marionette fomentati volutamente dalla religione.
Alla base ci sono da sempre ingerenze politiche, sfruttamenti occidentali delle risorse decisi a tavolino dai soliti potenti.

L'integralismo islamico è utilizzato a proposito. I veri finanziatori e burattinai hanno proprio questo asso nella manica. Nessuno più manipolabile di un credente.
Francesi e inglesi non si fanno saltare in aria, ma in Ruanda qualche milione di morti lo hanno fatto seduti comodamente in poltrona.

Quanti milioni di musulmani ci sono in europa? E quanti fanno gli attentatori di mestiere?
Molti di meno di quegli italiani che uccidono la propria famiglia, tanto per dire una delle tante aberrazioni in cui l'essere umano psicologicamente labile può incorrere.
La religione è solo un ottimo specchio per allodole, una forma di delirio collettivo ideale per plasmare ed assoggettare i deboli ai propri più o meno nobili scopi (come scagliarsi contro le unioni civili, per dirne una di tutt'altro tenore ma giusto per rendere l'idea).
Quindi lasciamo perdere la religione musulmana, e rivolgiamoci alla psicopatologia.

E se ti dicessi che gli Stati Uniti nel 2003 intervennero in Iraq per difendere i loro amici del Kuwait, attaccati da Saddam, e dopo tre anni di guerra impiccarono il dittatore, creando uno stato fantoccio totalmente incapace di governare il territorio, a tal punto da favorire la coagulazione dei fuoriusciti dall'esercito di Saddam per dar vita al primo nucleo dello Stato Islamico?
E se ti dicessi che Bashar al Assad è presidente sgradito agli Stati Uniti che hanno fomentato una guerra su commissione in Siria, sostenendo le forze ribelli siriane, in modo da rovesciare Assad, ma gettando il paese nel caos e nella guerra, favorendo indirettamente lo Stato Islamico?
Se ti dicessi che alcune ricche e opulente famiglie del Qatar e dell'Arabia Saudita foraggiano lo Stato Islamico, sebbene questi stati siano alleati degli Stati Uniti?
E se ti dicessi che se gli stati europei avessero evitato di mandare truppe in Siria, per fomentare una guerra in un territorio che non ci compete, oggi molti innocenti sarebbero ancora vivi?
Se ti dicessi che i fedeli musulmani nel mondo sono più di un miliardo e mezzo, ma nello Stato Islamico militano alcune decine di migliaia di terroristi?
Se ti dicessi tutte queste cose continueresti a parlare di guerra di religione e a proporre cose infattibili? Perché ammettiamo, anche solo per un attimo, che tu abbia il potere di fare tutte le cose da te dette; concretamente, ti sembra possibile fare quanto da te proposto?
Io una soluzione, magari bambinesca, ce l'ho: gli stati europei smettano di appoggiare i ribelli siriani e appoggino il presidente Assad; l'ONU firmi una risoluzione contro gli stati del Golfo e non soltanto contro la Nord Corea. Nel giro di un mese, così facendo, l'Isis cessa di esistere.

Grazie per aver scritto quello che avete scritto. Mi avete risparmiato lunghe e difficili considerazioni. In ogni caso si passa sempre per complottisti e fantasiosi burloni, quello che dispiace è che queste considerazioni sono alla portata di chiunque voglia informarsi decentemente. Peccato che a quanto pare riesca meglio guardare un tg, aprire il cervello e riversarci dentro tutto ciò che viene propinato. Allora viva gli Stati Uniti, che ci libereranno ancora una volta dai malvagi. Ma solo dopo aver rubato risorse, territori, denaro sfruttando proprio quelli che andranno ad eliminare dopo che non serviranno più. Aggiungo solo che Iran prima e Siria dopo erano rimasti gli unici Paesi sovrani, letteralmente, e reltivamente ricchi rispetto all' area geografica, del medio oriente. Quindi ripeto, ringraziamo gli Stati Uniti salvatori del globo, ma che guarda caso sono gli UNICI che non hanno mai combattuto guerre in casa loro. Complotto!!!!!

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Punto primo: a parte il vergognoso accorpamento di Hamas ed Hezbollah con le altre organizzazioni, chi ti ha detto che Hamas ed Hezbollah (che non hanno nulla a che fare con l'Isis, vorrei sottolinearlo) vogliono la distruzione dell'occidente? Hamas ed Hezbollah fanno unicamente gli interessi del proprio paese, cioè Palestina e Libano, e sono considerate terroriste proprio per questo: perché vogliono riprendersi il territorio che fa comodo controllare ad altri paesi.

Punto secondo: molte delle organizzazioni da te citate sono collegate all'Isis, in un modo o nell'altro: Boko Haram è la costola nigeriana dell'Isis; Al-Schabab è la costola somala dell'Isis; Al-Qaida ha praticamente le stesse origini dell'Isis, visto che anche loro professano il wahabismo ed erano sostenuti dai sauditi (Bin Laden era un saudita); al-Nusrah è costola siriaca di Al-Qaida; i talebani del Pakistan, ancora, sono strettamente legati ad Al-Qaida, sia militarmente che per orientamento ideologico.
Lashkar-e Taiba, invece, cosa professa? Wahhabismo, o meglio, l'MDI, suo partito pakistano di riferimento, lo professa e siamo punto e da capo; ma anche questi sono un altro danno degli Stati Uniti d'America, che, in accordo con l'intelligence pakistana nel sostenere i ribelli afghani per il controllo dell'Afghanistan, conteso con la Russia ai tempi della Guerra Fredda, crearono le macerie su cui è poi sorto LET (come l'Isis sorto sulle macerie dell'Iraq post-Saddam).
La situazione nelle Filippine in Bangsamoro non la conosco, ma non stento a credere che anche lì tu abbia fatto confusione...

poveri fedeli del l'slam e' tutta colpa del l'occidente..ho gia' scritto un paio di righe su questo chiedi agli egiziani copti, palestinesi cristiani e cristinai ortodossi della siria di chi e' la colpa..allora un'altra domanda hai mai sentito che un egiziano copto, un palestinese cristiano si e' saltato in aria o ha fatto attentati? E poi se la tua teoria fosse giusta, in vietnam l'america ha fatto un macello..hai mai sentito che i vietnamiti hanno fatto degli attentati contro l'america o l'occidente..l'occidente ha fatto nel passato molti errori ma non soltanto nei paesi arabi..e dopo che c'entra il marrocco, la tunisia con l'america gli attentatori sono in maggiorparte maghrebini..l'islam e' un cancro mi dispiace dirlo..ma e' la verita' non e' una religione e' una ideologia totalitaria..e muslmanni moderati non esistono e' una favola..

Reaction score
5,644
L Iran prima del tuo amato Islam puoi vedere anche Afganistan se vuoi , dimmi solo una cosa Muhammad era pedofilo o no?

Scusa eh, io non sono minimamente religioso, ma non ti sembra di essere offensivo? E da un bel po he leggo i tuoi post, abbiamo capito la tua propaganda : "islam uccide, islam assassino, islam carnivoro" , perfavore cerchiamo di dialogare seza sfociare nel volgare su queste tematiche;

Ah, posso chiederti due cose:

1) Che vuol dire : "Dove preferisci vivere?" , so che la domanda non é rivolta a me, ma non riesco proprio a capirla sai :)

2) Non vorrei farmi gli affari tuoi e se vuoi non rispondere neanche, ma posso chiederti di dove sei? :)

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
L'esempio dell'Iran è emblematico. Conosci Persepolis? E' un fumetto molto famoso di una donna Iraniana che ha vissuto in quegli anni. Passata da una scuola a classi miste a una col velo e di sole donne ecc... C'è anche un film di animazione, ma non l'ho visto, quindi non so com'è.

Quello che molti non comprendono è che basta una minoranza violenta per tenere in scacco una maggioranza pacifica. Che la maggioranza dei musulmani si facciano i cavoli propri e non si facciano saltare in aria è normale, ma se un domani una minoranza estrema riesce a ottenere un minimo di potere, riuscirà in poco tempo a dominare la maggioranza pacifica e pavida, che di sicuro non andrà a protestare o a fare rivoluzioni.

@ Splendidi Incisivi

Lo conosci tu persepolis? Ti consiglio di leggerlo è interessante vedere la trasformazione sociale che c'è stata in Iran con la presa al potere di un certo pensiero. Splendido fumetto. Dicono più cose queste opere che tanti reportage faziosi di giornalisti. E' quello che un domani potrebbe anche accadere in Turchia tra l'altro.

devo dire pero che gli iraniani che sono sciiti non sunniti..quelli che vivono qui in germania sono ben integrati e con la religione non hanno a che fare quasi niente..le donne iraniane in germania quasi tutte senza velo..sono piu' progressisti e aperti..io credo se un giorno in un paeso del mediooriente potrebbere nascere una democrazia come in europa, direi l'iran..

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,531
devo dire pero che gli iraniani che sono sciiti non sunniti..quelli che vivono qui in germania sono ben integrati e con la religione non hanno a che fare quasi niente..le donne iraniane in germania quasi tutte senza velo..sono piu' progressisti e aperti..io credo se un giorno in un paeso del mediooriente potrebbere nascere una democrazia come in europa, direi l'iran..

Appunto. L'iran era una paese normale prima. Parliamo di un paese con una storia incredibile dietro. Eppure dal giorno alla notte sono cambiati come niente.

Consiglio anche a te di leggere persepolis. Come ti ho detto dall'oggi al domani sta ragazzina da una scuola a classi miste senza velo si ritrova col velo obbligatorio e classi separate.

Questo proprio per far capire che non serve che siano tutti estremisti, basta che una minoranza radicale abbia spazio per riuscire a dominare la massa inerte e pavida.

Alto