Punto primo: a parte il vergognoso accorpamento di Hamas ed Hezbollah con le altre organizzazioni, chi ti ha detto che Hamas ed Hezbollah (che non hanno nulla a che fare con l'Isis, vorrei sottolinearlo) vogliono la distruzione dell'occidente? Hamas ed Hezbollah fanno unicamente gli interessi del proprio paese, cioè Palestina e Libano, e sono considerate terroriste proprio per questo: perché vogliono riprendersi il territorio che fa comodo controllare ad altri paesi.
Punto secondo: molte delle organizzazioni da te citate sono collegate all'Isis, in un modo o nell'altro: Boko Haram è la costola nigeriana dell'Isis; Al-Schabab è la costola somala dell'Isis; Al-Qaida ha praticamente le stesse origini dell'Isis, visto che anche loro professano il wahabismo ed erano sostenuti dai sauditi (Bin Laden era un saudita); al-Nusrah è costola siriaca di Al-Qaida; i talebani del Pakistan, ancora, sono strettamente legati ad Al-Qaida, sia militarmente che per orientamento ideologico.
Lashkar-e Taiba, invece, cosa professa? Wahhabismo, o meglio, l'MDI, suo partito pakistano di riferimento, lo professa e siamo punto e da capo; ma anche questi sono un altro danno degli Stati Uniti d'America, che, in accordo con l'intelligence pakistana nel sostenere i ribelli afghani per il controllo dell'Afghanistan, conteso con la Russia ai tempi della Guerra Fredda, crearono le macerie su cui è poi sorto LET (come l'Isis sorto sulle macerie dell'Iraq post-Saddam).
La situazione nelle Filippine in Bangsamoro non la conosco, ma non stento a credere che anche lì tu abbia fatto confusione...