- Registrato
- 16 Luglio 2015
- Messaggi
- 18,234
- Reaction score
- 3,507
L'esempio dell'Iran è emblematico. Conosci Persepolis? E' un fumetto molto famoso di una donna Iraniana che ha vissuto in quegli anni. Passata da una scuola a classi miste a una col velo e di sole donne ecc... C'è anche un film di animazione, ma non l'ho visto, quindi non so com'è.
Quello che molti non comprendono è che basta una minoranza violenta per tenere in scacco una maggioranza pacifica. Che la maggioranza dei musulmani si facciano i cavoli propri e non si facciano saltare in aria è normale, ma se un domani una minoranza estrema riesce a ottenere un minimo di potere, riuscirà in poco tempo a dominare la maggioranza pacifica e pavida, che di sicuro non andrà a protestare o a fare rivoluzioni.
@ Splendidi Incisivi
Lo conosci tu persepolis? Ti consiglio di leggerlo è interessante vedere la trasformazione sociale che c'è stata in Iran con la presa al potere di un certo pensiero. Splendido fumetto. Dicono più cose queste opere che tanti reportage faziosi di giornalisti. E' quello che un domani potrebbe anche accadere in Turchia tra l'altro.
Bello, guardalo.
Riprende esattamente l'opera di Marjane Satrapi.
