- Reaction score
- 824
Ok allora sono io scemo e ogni setimana ci son atentati anche da parte dei Cristiani Budisti e il terorismo non ha niente a che fare con il Islam , neanche Hitler non ha niente a che fare col nazismo ... ma dai lascia stare il ISIS, dimmi allora perche i musulmani "moderati" mandano i soldini che prendono gratis dai stati europei al imam che al suo turno manda quei soldi per finanziare quelli li ? e portare altri in Europa?
E se ti dicessi che l'Isis professa il wahabismo e non l'islamismo tradizionale? Il wahabismo prende il nome da Muḥammad ibn Abd al-Wahhab, che professava una versione completamente distorta di Islam; tant'è vero che fu espulso da La Mecca, Medina e Bassora.
Il wahabismo, dunque, non è Islam, ma soltanto una versione della religione piegata a logiche politiche di conquista; di fatto, chi è che fece le fortune di al-Wahhab, consentendogli di diventare quello che è diventato, anziché lasciarlo vagare nel deserto ripudiato da qualsiasi professione islamica? Il figlio di Muhammad ibn Sa'ud, ossia il creatore della dinastia saudita; toh, ma com'è che si chiama l'Arabia? Ah sì, si chiama Arabia Saudita...
Temo non l'abbia letta bene tu la storia dell'Islamismo; anch'io non sono religioso e non conosco l'Islam, ma la storia della "religione violenta" è una bella panzana, specchietto per le allodole, per chi crede che quella dell'Isis sia una guerra di religione.Mai prima che l`America fosse una paese tu hai letto la storia di Muhammad?cosa predica lui ? cosa faceva lui ? guarda che non parli con una persona religiosa io non sono cristiano o altro per questo parlo di fatti , dimmi tu se Muhammad viveva nell 1940 diciamo era o no considerato uno come Hitler per quell che predicava e quell che faceva?
C'è un bel topic sul forum, aperto da un utente, fermo sostenitore della "violenza dell'Islam", dove ho risposto anch'io mostrando, come fosse falsa la presunta intolleranza di alcuni passi del Corano.