Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,935
Aggiungo che Immobile fa spesso tanti gol, ma finalizza l'azione. Nel 20/21 ne face 27 ma dietro di lui il massimo fu 11.
Se Leao ne fa 15 mi accontento di 12 dalla punta e altrettanti da Chukwueze
Immobile poteva andare, ma purtroppo gioca in Italia una diretta concorrente e il presidente si chiama Lotito che solo che sente il nome Milan ti spara 50 milioni.

Reaction score
34,968
Le prove che sia un inetto non ci sono, pero le possibilità ci sono e magari avrai ragione tu, vediamo quest’anno che combina.

Ma il Milan alla fine se guardiamo con attenzione, chi ha cambiato? solo 1 Tonali; Bennacer non è arruolabile perché è infortunato quindi andava comunque sostituito.
Non vedi prove che Pioli sia un inetto ?
Buon per te.
Per me è un uomo di m e l'ho mollato.

Reaction score
8,863
non potrai dirmi che quello era un Milan migliore di questo, perché semplicemente non è vero.
Questa mi sembra un’affermazione che viene ripetuta dagli “entusiasti” per partito preso, senza però dati oggettivi. Sarò malfidente, ma io non ci credo che ci siano così tanti milanisti che seguono assiduamente il campionato austriaco, il campionato olandese e le partite del Villareal, concentrandosi, guarda caso, proprio su quelli acquistati dal Milan(così come l’anno scorso non credevo ci fossero così tanti milanisti appassionati del campionato belga. E infatti…).
A mio parere, si contano sulle dita di una mano quelli che possono dire con cognizione di causa se siamo più forti o più scarsi perché, per esempio, o si sono seguite assiduamente le partite dell’AZ Alkmaar(LOL) o non si hanno elementi per dire che Reijnders sia meglio di Vranckx(giusto per dirne una), se non un atto di Fede nella capacità di un algoritmo di scovare talenti.
E, infatti, io non mi esprimo sul valore tecnico perché non ho abbastanza elementi, ma ne faccio un discorso di filosofia nella costruzione della rosa. In base a ciò che ho visto nel corso dei decenni, il modus operandi adottato quest’anno dal Milan nella stragrande maggioranza dei casi ha portato a dei flop. Poi magari da noi sono arrivati i Leonardo Da Vinci del calciomercato, gli Archimede delle trattative, i Thomas Edison della costruzione della rosa e riescono a fare ciò che nessuno mai è riuscito a fare prima. Io me lo auguro di cuore, eh. Ma non mi sembra sensato contarci più di tanto.

Tutti gli acquisti hanno percentuale di rischio anche i top, ma la filosofia per me è quella giusta.
Avresti potuto dare 7 milioni l'anno a Gundogan 31enne e prenderlo a zero, ma anche Gundogan ha avuto i suoi problemi fisici che ne hanno quasi compromesso la carriera, per dirne uno. E poi se ti si rompe che fai?
Hai sempre in panchina Rebic, Origi, Saelemaekers e Messias o chi per loro.
È ovvio che non ci possano essere certezze, ma bisogna puntare su giocatori che con buona/alta probabilità ti possano dare un qualcosa in più.
Se prendi un ragazzo di 24 anni che negli ultimi quattro anni ha passato più di un quarto della sua esistenza da infortunato stai riducendo sensibilmente le probabilità.
Se prendi una punta centrale con una media gol di 0,3 a partita nel campionato austriaco che non gioca una partita ufficiale da aprile stai riducendo sensibilmente le probabilità.
E via dicendo.

Reaction score
34,968
Sicuramente, non lo metto in dubbio; però prova a confrontare la nostra stagione con la loro, nella mediocrità hanno fatto meglio, perché avevano una panchina migliore della nostra.
Confrontare il Milan con l'inter è come paragonare un limone spremuto con uno che stai ancora annusando...
Tempo 2 anni e sono indietro di km.
Non mi impressiona la loro stagione e non ne invidio i risultati, il nostro mercato già li sta mettendo in imbarazzo.

Reaction score
1,053
Aggiungo che Immobile fa spesso tanti gol, ma finalizza l'azione. Nel 20/21 ne face 27 ma dietro di lui il massimo fu 11.
Se Leao ne fa 15 mi accontento di 12 dalla punta e altrettanti da Chukwueze
e proprio questo il problema, se invece chukwueze ne fa 7/8 che al primo anno sarebbe gia ottimo
arrivi quinto di nuovo, serve un altro centravanti da intervallare con giroud in modo da arrivare
almeno a 25 gol in due, se vuoi sognare devi superare almeno 55 gol in campionato e prenderne
massimo 35, diversamente si e da quarto-settimo posto, quei 10-12 gol di Ibra insieme ai 10-12
di giroud sono quelli che ti hanno dato risultati fino a un anno fa..

Reaction score
2,090
Questa mi sembra un’affermazione che viene ripetuta dagli “entusiasti” per partito preso, senza però dati oggettivi. Sarò malfidente, ma io non ci credo che ci siano così tanti milanisti che seguono assiduamente il campionato austriaco, il campionato olandese e le partite del Villareal, concentrandosi, guarda caso, proprio su quelli acquistati dal Milan(così come l’anno scorso non credevo ci fossero così tanti milanisti appassionati del campionato belga. E infatti…).
A mio parere, si contano sulle dita di una mano quelli che possono dire con cognizione di causa se siamo più forti o più scarsi perché, per esempio, o si sono seguite assiduamente le partite dell’AZ Alkmaar(LOL) o non si hanno elementi per dire che Reijnders sia meglio di Vranckx(giusto per dirne una), se non un atto di Fede nella capacità di un algoritmo di scovare talenti.
E, infatti, io non mi esprimo sul valore tecnico perché non ho abbastanza elementi, ma ne faccio un discorso di filosofia nella costruzione della rosa. In base a ciò che ho visto nel corso dei decenni, il modus operandi adottato quest’anno dal Milan nella stragrande maggioranza dei casi ha portato a dei flop. Poi magari da noi sono arrivati i Leonardo Da Vinci del calciomercato, gli Archimede delle trattative, i Thomas Edison della costruzione della rosa e riescono a fare ciò che nessuno mai è riuscito a fare prima. Io me lo auguro di cuore, eh. Ma non mi sembra sensato contarci più di tanto.

È ovvio che non ci possano essere certezze, ma bisogna puntare su giocatori che con buona/alta probabilità ti possano dare un qualcosa in più.
Se prendi un ragazzo di 24 anni che negli ultimi quattro anni ha passato più di un quarto della sua esistenza da infortunato stai riducendo sensibilmente le probabilità.
Se prendi una punta centrale con una media gol di 0,3 a partita nel campionato austriaco che non gioca una partita ufficiale da aprile stai riducendo sensibilmente le probabilità.
E via dicendo.

Sportiello gioca in serie a da sempre.
Loftus-Cheek e Pulisic difficile non conoscerli visto che vengono dal Chelsea.
Okafor ci abbiamo giocato contro e basta aver guardato diretta gol Champions League, idem per Chukwueze.
Reijnders è quello che uno che guarda meno il calcio straniero può non conoscere (tant'è che io stesso ho ammesso di non conoscere bene) anche se comunque ha giocato in conference contro squadre italiane ( e ha pure fatto gol).
Non sono nomi per nulla sconosciuti, come potevano essere Theo, Leao o De Ketelaere e lo stesso Maignan.

Se la sicurezza degli entusiasti non vale, allora non deve valere neanche al contrario la sicurezza degli scettici.

Comunque non hai risposto alla mia domanda provocatoria (semplicemente non puoi, pur essendo una persona che ragiona perché ti leggo spesso con piacere): fermo restando che mi dovresti dire chi sono sti due top player che avremmo potuto prendere senza svenarci (che poi anche la definizione stessa di top player...Leao e Theo non lo erano mica quando li abbiamo presi, e sicuramente c'è gente che ha avuto modo di criticare anche allora), sarebbe stato possibile rinforzare anche le seconde linee, senza vendere Tonali?
Per me questa è più che una domenica retorica, è abbastanza self-evident che no.

Poi sì, siamo migliori ed è evidente.

PERSI
Vranckx
Bakayoko
Dest
Tonali
Tatarusanu
Gabbia (?)

PRESI
Pulisic
Loftus-cheek
Okafor
Chukwueze
Reijnders
Romero
Sportiello

Ma di cosa stiamo parlando...

Reaction score
14,301
Semifinale champions e 100 mln in saccoccia .
Tra le prime 4 del calcio che conta e dove arrivano soldi , immagine e sponsor.

Non siamo da primi 4 in senso assoluto?
Abbiamo perso male contro l'inter?
Ok , ma intanto siamo tornati a giocare dove conta.

Chi boccia l'ultimo anno guarda il dito ma non la luna.
Abbiamo fatto un percorso clamoroso che ci servirà per il presente e il futuro.
attaccarsi ad una semi di CL fortunosa in una annata disastrosa è guardare il dito e non la luna dai. inoltre ti ricordo che l'inter ha fatto finale, cosa dovremmo dire di loro?
a parte questo il discorso era sull'anima e io non l'ho vista l'anno passato.

Reaction score
20,326
Le prove che sia un inetto non ci sono, pero le possibilità ci sono e magari avrai ragione tu, vediamo quest’anno che combina.

Ma il Milan alla fine se guardiamo con attenzione, chi ha cambiato? solo 1 Tonali; Bennacer non è arruolabile perché è infortunato quindi andava comunque sostituito.

Noooo, infatti tutte le formazioni iniziali sbagliate, i cambi demenziali, la tattiche incredibili utilizzate (ricordo una fantastica difesa a 3 che in fase di non possesso si trasformava in una difesa a 5 contro la cremonese...la CREMONESE!), i cicli negativi che puntualmente incassa da gennaio a marzo e le palle in testa che S,Inzaghi gli poggia ripetutamente noo, queste sono sottilezze, le prove non ci sono, assolutamente :asd:

Giek

Junior Member
Reaction score
3,415
Noooo, infatti tutte le formazioni iniziali sbagliate, i cambi demenziali, la tattiche incredibili utilizzate (ricordo una fantastica difesa a 3 che in fase di non possesso si trasformava in una difesa a 5 contro la cremonese...la CREMONESE!), i cicli negativi che puntualmente incassa da gennaio a marzo e le palle in testa che Inzaghi gli ha ripetutamente poggiato nella scorsa stagione noo, queste sono sottilezze, le prove non ci sono, assolutamente :asd:
Che Pioli sia un coione scarso è fuori discussione.
Ne ha fatte troppe

Reaction score
12,183

E via dicendo.

Diciamo che la speranza, è che prima di aver puntato il sacco da 100 milioni su questi giocatori un minimo di indagine e calcolo sia stata fatta.

Poi ovvio, le scommesse si perdono spesso e volentieri.

Nel calcio poi, dare giudizi pessimistici ti fa quasi sempre avere ragione, perché trovare calciatori forti è difficilissimo.

Vedi gli ultimi due anni, una fregatura via l'altra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto