Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,934
Ma guarda che in parte hai ragione, ma se arrivi in semifinale e poi arrivi 5, vuol dire che la squadra non è pronta per giocare determinante competizioni. Lo scudetto lo abbiamo vinto quando, eravamo fuori da tutto, avevamo solo il campionato giocando una partita a settimana.
Come l'inter.
Evidentemente giocare su 2 fronti non è facile.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,934
Fondamentalmente credo fosse la macchina nel suo insieme a funzionare.
Credo infatti che Pioli senza Maldini sia un inetto , un morto che cammina.
Vediamo se sbaglio .

Io non avrei toccato nulla del Milan.
Ma è un mio pensiero, magari sbagliato.
Se qualcosa andava cambiato/migliorato lo avrei fatto senza rivoluzioni.

Spero di ritrovare presto certezze da tifoso che ora ho perso.
Dopotutto tifo il Milan, non le mie idee.
Le prove che sia un inetto non ci sono, pero le possibilità ci sono e magari avrai ragione tu, vediamo quest’anno che combina.

Ma il Milan alla fine se guardiamo con attenzione, chi ha cambiato? solo 1 Tonali; Bennacer non è arruolabile perché è infortunato quindi andava comunque sostituito.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,542
Beh , non ci vuole poi l'algoritmo per arrivare alla conclusione che se trovi un 9 forte in area e col senso del gol e bravo ad attaccare lo spazio a campo aperto 25 gol te li fa ad occhi chiusi.
Che poi sarebbe il profilo di un immobile, nulla di trascendentale.

Se poi trovi pure uno capace di tirare da fuori e saltare l'uomo che lo divide dalla porta i gol diventano 40.

A ma okafor pare profilo da 8-12 gol perché è quel tipo di giocatore che ti fa i gol belli o manovrati ma non ti fa quelli sporchi che sono la maggioranza statistica per chi staziona in area .
Però non ho ancora capito chi possa essere questa "punta da 20 gol". Non parlo di caratteristiche, ma proprio di nomi.
Se prendo la classifica marcatori della scorsa serie A alla voce attaccanti con 20 gol trovo: Osimhen e Lautaro, stop. Il terzo è Dia a 16 e poi Leao a 15.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,934
Però non ho ancora capito chi possa essere questa "punta da 20 gol". Non parlo di caratteristiche, ma proprio di nomi.
Se prendo la classifica marcatori della scorsa serie A alla voce attaccanti con 20 gol trovo: Osimhen e Lautaro, stop. Il terzo è Dia a 16 e poi Leao a 15.
La punta da e passa gol, non è acquistabile, non solo per noi ma per tutto il movimento italiano.

Reaction score
12,183

Quello che volevo dire io.

Oltre Halaand e Mbappè, forse Vinicius, non mi viene in mente alcun giocatore che supererebbe 20 gol in Serie A, al 100%

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,368
Comunque io sono dell'idea che se non avessimo avuto dei buchi in rosa come una groviera a causa dei mercati altamente deficitari degli anni scorsi, credo che non ci sarebbe stata nemmeno la necessità di vendere Tonali, ma qua abbiamo dovuto rifare praticamente tutto l'attacco e il centrocampo (Kessie non sostituito, Bakayoko e Vrankx fine prestito ecc).

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,542

Oltre Halaand e Mbappè, forse Vinicius, non mi viene in mente alcun giocatore che supererebbe 20 gol in Serie A, al 100%
Aggiungo che Immobile fa spesso tanti gol, ma finalizza l'azione. Nel 20/21 ne face 27 ma dietro di lui il massimo fu 11.
Se Leao ne fa 15 mi accontento di 12 dalla punta e altrettanti da Chukwueze

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,934

C’è David del Lille, che costa 50 milioni. L’unico che mi viene in mente che si poteva prendere ma…non sarebbe comunque una scommessa? parliamone: viene dal campionato francese e pure lui non è letteralmente un uomo d’area, comunque il discorso è sempre quello; non è comunque una scommessa? molto sbavavano per Openda, ma pure lui non sarebbe una scommessa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto