Dai su, fai il bravo.
Ma infatti io non dico di avere certezza. Mi sono limitato a osservare che storicamente chi ha operato sul mercato come ha operato il Milan quest’anno, nella stragrande maggioranza dei casi ha toppato. Speriamo di essere una delle pochissime eccezioni che confermano la regola.
Noi abbiamo vinto uno scudetto con Laursen vice-Nesta e Costacurta adattato come terzino destro al posto di Cafu.
Se hai “un Leao” a destra, puoi permetterti anche di avere in panca Messias o Sarlemakers, soprattutto considerando che in CL farai al massimo otto partite.
È solo una mia idea. Per me è meglio avere un certo numero di giocatori buoni, riserve non eccellenti, più uno o due che spiccano sugli altri per doti tecniche e di leadership piuttosto che avere una rosa “piatta”. Ma capisco perfettamente chi preferisce la seconda opzione. Questione di “filosofia”.
E si ritorna al punto di prima.
Pulisic negli ultimi quattro ha reso meno di Rebic semi-fuori rosa da due anni e si è infortunato di più.
Loftus non è più forte di Sandro.
Okafor, Chukwueze e Reijnders punto di domanda. (Vedi post precedenti sul seguire assiduamente i campionati delle rispettive squadre di provenienza). Tra l’altro, non si è ancora capito bene quali siano le condizioni fisiche di Okafor. Se non è ancora recuperato, si inizia il campionato non avendo migliorato neanche a livello numerico il ruolo di centravanti.
Romero, dai su. È una stra-scommessa(che ci sta per età e spesa quasi nulla, ma al momento non lo conterei).
Sportiello è meglio di Tata se gioca in coppa Italia. Se dovrà giocare come Tata l’anno scorso puoi mettere la mano sul fuoco che si vedranno tutti i motivi per i quali, dopo dieci stagioni in serie a, già da quattro anni di mestiere fa il secondo portiere e non il primo.
Come ho già scritto, mi auguro davvero abbiate ragione voi entusiasti e che a maggio si possa andare tutti insieme a berci una birra coi bandieroni con la seconda stella stampata. Ma, a bocce ferme, mi sembra si dia per scontato un rafforzamento tutto da verificare.
I giocatori in questione tolto Reijnders, chi segue il calcio, li conosce. Punto. Poi se vogliamo dire che sono perfetti sconosciuti allora non so che dire, ripeto, pure il belga senza andare indietro nel tempo lo conoscevano in pochi.
Questione di filosofia, tu pensi che ci si possa permettere di avere Messias, saelemaekers, Rebic e Origi come unici cambi offensivi, io no.
Poi se dobbiamo andare a vedere singolarmente ogni giocatore (tolto il confronto Tonali Loftus che lascia il tempo che trova) non mi trovi d'accordo.
-Sportiello l'anno scorso ha praticamente tolto il posto a Musso (mica a uno scarso) anche post infortunio di quest'ultimo (guardare le presenze in questo caso). Come secondo lo considero dietro solo a Perin che guadagna però quattro volte in più.
- Pulisic è un'incognita solo dal punto di vista fisico e di continuità ma ha stagioni da protagonista alle spalle fra cui una finale di CL vinta (è entrato nel secondo tempo della finale) a 24 anni, quando era poco più che ventenne è stato acquistato dal Chelsea per la modica cifra di 64 milioni.
Che sia un brocco non credo proprio.
- su Okafor. Vado a trovarti thread di soli sei mesi fa, nel piano dei giorni di Champions in cui si diceva che il Salisburgo voleva 45-50 milioni per lui e mezzo forum ci sbavava dietro.
Adesso che è arrivato al Milan per un terzo di quel prezzo solo perché in scadenza magicamente è un'"incognita".
- Chukwueze, poche chiacchere, è l'acquisto che ci serviva da un paio d'anni, un'ala destra con caratteristiche tecniche eccezionali che ha bisogno solo di diventare più associativo, difetto che a 24 anni si può tranquillamente migliorare.
-Romero per le cifre cui è stato preso, e il ruolo che avrà lo considero poco più che uno sfizio, arriva a 0 e a 18 anni ha già esperienze in prima squadra con Mallorca e Lazio. Ha bisogno di tempo? Sì, ma per fortuna non credo che faremo affidamento su di lui, saremmo dei pazzi a farlo giustamente.
Avrà tempo di crescere alle spalle del titolare.
Nel tuo discorso riscontro due criticità non da poco:
- il calcio è cambiato, e oggi uno scudetto (se fai anche le coppe) con Laursen, Pancaro e Costacurta 37enne non lo vinci, hai bisogno di tanta gente forte alle spalle dei titolari
- dietro quelli che tu definisci "numero di giocatori buoni" noi avevamo dietro il vuoto cosmico, e non è un eufemismo.
Magari avercela la gente che avevamo a quei tempi nel 2003-2004, tomasson primo cambio e il dualismo Rui Costa - Kakà sulla trequarti, ricambi come Ambrosini, Brocchi, kaladze, Abbiati...adesso...i ricambi che avevamo noi lo scorso anno erano veramente il nulla. Non sarai te sicuramente, ma il 95% forum si lamentava costantemente della gente che entrava a partita in corso.
Te lo richiedo perché non mi hai risposto su questo punto
Voglio sapere che mercato avresti fatto, fattibile, che avrebbe migliorato la panchina comprando due top e senza stravolgere niente.