Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
8,862
Diciamo che la speranza, è che prima di aver puntato il sacco da 100 milioni su questi giocatori un minimo di indagine e calcolo sia stata fatta.

Poi ovvio, le scommesse si perdono spesso e volentieri.

Nel calcio poi, dare giudizi pessimistici ti fa quasi sempre avere ragione, perché trovare calciatori forti è difficilissimo.

Vedi gli ultimi due anni, una fregatura via l'altra.
Il mio pessimismo nasce dalla certezza(dico certezza perché ci è stato detto espressamente più volte) che tra i parametri utilizzati per fare il calcolo i successi sportivi non siano tra i primi.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Comunque è fantastico come dopo aver venduto Tonali, abbiamo perso sia lui che Bennacer (infortunato), mentre nelle ipotesi portate avanti da chi non avrebbe venduto Tonali, magicamente avremmo avuto anche Bennacer.

Non vendendo Tonali il nostro cc sarebbe stato:
Tonali, Krunic, Pobega, Adli... si parlava di Loftus quindi contiamolo, il centrocampo definitivo sarebbe stato:

Tonali
Loftus
Krunic
Pobega
Adli
Bennacer (febbraio)

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,910
Dai su, fai il bravo. :asd:

Ma infatti io non dico di avere certezza. Mi sono limitato a osservare che storicamente chi ha operato sul mercato come ha operato il Milan quest’anno, nella stragrande maggioranza dei casi ha toppato. Speriamo di essere una delle pochissime eccezioni che confermano la regola.

Noi abbiamo vinto uno scudetto con Laursen vice-Nesta e Costacurta adattato come terzino destro al posto di Cafu.
Se hai “un Leao” a destra, puoi permetterti anche di avere in panca Messias o Sarlemakers, soprattutto considerando che in CL farai al massimo otto partite.
È solo una mia idea. Per me è meglio avere un certo numero di giocatori buoni, riserve non eccellenti, più uno o due che spiccano sugli altri per doti tecniche e di leadership piuttosto che avere una rosa “piatta”. Ma capisco perfettamente chi preferisce la seconda opzione. Questione di “filosofia”.

E si ritorna al punto di prima.
Pulisic negli ultimi quattro ha reso meno di Rebic semi-fuori rosa da due anni e si è infortunato di più.
Loftus non è più forte di Sandro.
Okafor, Chukwueze e Reijnders punto di domanda. (Vedi post precedenti sul seguire assiduamente i campionati delle rispettive squadre di provenienza). Tra l’altro, non si è ancora capito bene quali siano le condizioni fisiche di Okafor. Se non è ancora recuperato, si inizia il campionato non avendo migliorato neanche a livello numerico il ruolo di centravanti.
Romero, dai su. È una stra-scommessa(che ci sta per età e spesa quasi nulla, ma al momento non lo conterei).
Sportiello è meglio di Tata se gioca in coppa Italia. Se dovrà giocare come Tata l’anno scorso puoi mettere la mano sul fuoco che si vedranno tutti i motivi per i quali, dopo dieci stagioni in serie a, già da quattro anni di mestiere fa il secondo portiere e non il primo.
Come ho già scritto, mi auguro davvero abbiate ragione voi entusiasti e che a maggio si possa andare tutti insieme a berci una birra coi bandieroni con la seconda stella stampata. Ma, a bocce ferme, mi sembra si dia per scontato un rafforzamento tutto da verificare.
Si ma dopo tutto questo ambaradan chi avresti preso ? visto che non sono certezze ( per me lo sono), allora trovami un esterno come Pulisic come rapporto qualità prezzo; trovami un giocatore che sia giovane, affermato che ha giocato in Europa e che ha pure vinto la champions da protagonista.

Trovami un ala destra meglio di Chukueze per rapporto qualità prezzo, trovami un centrocampista migliore di Loftus come rapporto qualità prezzo. Ovviamente parlo di qualità prezzo perché quelli che abbiamo preso, sono costati non troppo ma hanno esperienza e non sono sconosciuti.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,910
Comunque è fantastico come dopo aver venduto Tonali, abbiamo perso sia lui che Bennacer (infortunato), mentre nelle ipotesi portate avanti da chi non avrebbe venduto Tonali, magicamente avremmo avuto anche Bennacer.

Non vendendo Tonali il nostro cc sarebbe stato:
Tonali, Krunic, Pobega, Adli... si parlava di Loftus quindi contiamolo, il centrocampo definitivo sarebbe stato:

Tonali
Loftus
Krunic
Pobega
Adli
Bennacer (febbraio)
Con Bennacer andava bene, ma senza di lui ovviamente no

Reaction score
34,786
Comunque l'incredibile epilogo della trattativa per il parametro zero kamada fa capire che al Milan ci fossero diversità di vedute tecniche a prescindere dai costi.

Mi spiace a questo punto per il ragazzo.

Reaction score
34,786
pero c'è da dire che l'anima l'anno scorso se ne andata un po alle ortiche, e l' allarme fu lanciato da sandro in tempi non sospetti, quando disse che quest'anno qualcuno non è tornato con la testa giusta, poi chi fosse questo qualcuno non lo sappiamo ma possiamo solo ipotizzare visto che origi pensava alle tutine rosa, rebic faceva il sabotatore, tomori urlava in faccia a tatarusanu per ogni minima cosa, quando lui doveva solo stare zitto visto le capellate fatte , ibra ha passato piu tempo con le treccine e le palle a mollo al mare e sul set di asterix e obelix invece di stare nello spogliatoio...
Si è evidente che lo scorso anno qualcosa è successo...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,335
Comunque l'incredibile epilogo della trattativa per il parametro zero kamada fa capire che al Milan ci fossero diversità di vedute tecniche a prescindere dai costi.

Mi spiace a questo punto per il ragazzo.
Secondo me dietro c'era dell'altro, tipo commissioni belle cospicue.
Comunque secondo me andrà alla Roma visto che quelli possono solo comprare gente a parametro zero dato che stanno messi male quasi quanto l'Inter.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,782
Un'estate quella del fitoso milanista iniziata prima con l'addio di Maldini e poi con la cessione di Tonali mandando il forum in uno stato di shock. Dopo un inizio a rilento.. il triunvirato composto da supercoach, Moncada e Furlani ha iniziato a sperare i primi denari di Tonali. Oggi al 22 luglio sono arrivati 3/4 giocatori nuovi ed anche il nigeriano del Villareal è ormai ad un passo.

- Loftus Check
- Pulisic
- Mark Lenders
- Okafor
E Chuku è molto vicino..

Il forum sembra abbastanza diviso sull'operato fino ad ora. C'è chi è molto molto contento di un mercato cosi che non si vede dai cinesi, c'è invece chi è molto scettico e che vede appunto un mercato simile al cinese ma senso filo logico? E ci invece è ritiene tutti i nomi sbagliati.

Ora bisogna partire da un presupposto che Tonali NON andava ceduto per fare mercato ma tenuto e RINFORZATO LA ROSA.
Prima abbiamo perso Kessie a zero ed ora Tonali che era l'ossatura del centrocampo. Lo abbiamo rifatto con due giocatori di fatto che forse non hanno niente di più di Tonali anzi.. ma che sono "funzionali" al gioco di Pioli.

Allora io personalmente vedo la cosa a metà. Pulisic per me è un bel acquisto è una cosa che ho sempre detto. E' il diez che ci serviva.. il problema sono gli infortuni. L'esterno non lo conosco me sembra un bel giocare.

A centrocampo invece non sono convinto. Ad esempio di fatto andiamo ancora in giro con Krunic titolare...
La punta Okafor non ci azzecca nulla con Giroud.. Taremi sarebbe stato un bel acquisto, la pedina giusta per alternarsi col Francese. Okafor mi sembra il classico anarchico che "può giocare ovunque" il problema di questo mercato è proprio il "può giocare ovunque".

Vediamo, la "festa" sta per finire. Dopo il nigeriano credo proprio che saremo apposto cosi al massimo arriva Musah (questo è un medioman). Al massimo se parte CDK si potrà re-investire i soldi per prendere qulcun'altro. Ma in linea generale ci siamo ormai.

Una cosa però è certa. Mister Pioli non può sbagliare tutto, il mercato è stato fatto costruito intorno a lui anche perché Furlani di calcio non capisce nulla. Chi ha tirato questi nomi sono Moncada e/o Pioli.

Premetto che sono piacevolmente sorpreso quantomeno dal dinamismo sul mercato...

Temevo un mercato da piattino delle elemosine in mano ed invece stiamo almeno spendendo, se bene ce lo dirà solo il tempo...

Mie personalissime impressioni:
L'olandese non mi dice proprio nulla, ma in fondo chi può dire di conoscerlo? Lo vedremo in azione, anche perché sarà al centro del gioco... Mi spaventa un pò che, se fallisce lui, in mezzo al campo avremo i muscoli ma molto poco fosforo...

Spero molto in Pulisic e Loftus...

Chuku sembra buono ma bisogna vedere come si ambienta... Spero in un impatto devastante alla Kvara...

Okafor come vice Oliviero non mi convince... Prendetemi per matto ma avrei preso il retrocesso Nzola, probabilmente alla metà del prezzo e dirottato la differenza su un buon centrocampista (magari il ritorno di Kessie)...

Capitolo vice Theo... Ragazzi, Josh Doig del Verona... Approfittiamo della seconda parte disastrosa della scorsa stagione che ne ha fatto abbassare la valutazione... Questo è forte, giovane ed ha margini di crescita enormi... Non si può lasciarlo andare al Torino... Peraltro sarebbe pure ottimo per il moneyball di staceppa...

Reaction score
2,087
Dai su, fai il bravo. :asd:

Ma infatti io non dico di avere certezza. Mi sono limitato a osservare che storicamente chi ha operato sul mercato come ha operato il Milan quest’anno, nella stragrande maggioranza dei casi ha toppato. Speriamo di essere una delle pochissime eccezioni che confermano la regola.

Noi abbiamo vinto uno scudetto con Laursen vice-Nesta e Costacurta adattato come terzino destro al posto di Cafu.
Se hai “un Leao” a destra, puoi permetterti anche di avere in panca Messias o Sarlemakers, soprattutto considerando che in CL farai al massimo otto partite.
È solo una mia idea. Per me è meglio avere un certo numero di giocatori buoni, riserve non eccellenti, più uno o due che spiccano sugli altri per doti tecniche e di leadership piuttosto che avere una rosa “piatta”. Ma capisco perfettamente chi preferisce la seconda opzione. Questione di “filosofia”.

E si ritorna al punto di prima.
Pulisic negli ultimi quattro ha reso meno di Rebic semi-fuori rosa da due anni e si è infortunato di più.
Loftus non è più forte di Sandro.
Okafor, Chukwueze e Reijnders punto di domanda. (Vedi post precedenti sul seguire assiduamente i campionati delle rispettive squadre di provenienza). Tra l’altro, non si è ancora capito bene quali siano le condizioni fisiche di Okafor. Se non è ancora recuperato, si inizia il campionato non avendo migliorato neanche a livello numerico il ruolo di centravanti.
Romero, dai su. È una stra-scommessa(che ci sta per età e spesa quasi nulla, ma al momento non lo conterei).
Sportiello è meglio di Tata se gioca in coppa Italia. Se dovrà giocare come Tata l’anno scorso puoi mettere la mano sul fuoco che si vedranno tutti i motivi per i quali, dopo dieci stagioni in serie a, già da quattro anni di mestiere fa il secondo portiere e non il primo.
Come ho già scritto, mi auguro davvero abbiate ragione voi entusiasti e che a maggio si possa andare tutti insieme a berci una birra coi bandieroni con la seconda stella stampata. Ma, a bocce ferme, mi sembra si dia per scontato un rafforzamento tutto da verificare.

I giocatori in questione tolto Reijnders, chi segue il calcio, li conosce. Punto. Poi se vogliamo dire che sono perfetti sconosciuti allora non so che dire, ripeto, pure il belga senza andare indietro nel tempo lo conoscevano in pochi.

Questione di filosofia, tu pensi che ci si possa permettere di avere Messias, saelemaekers, Rebic e Origi come unici cambi offensivi, io no.

Poi se dobbiamo andare a vedere singolarmente ogni giocatore (tolto il confronto Tonali Loftus che lascia il tempo che trova) non mi trovi d'accordo.

-Sportiello l'anno scorso ha praticamente tolto il posto a Musso (mica a uno scarso) anche post infortunio di quest'ultimo (guardare le presenze in questo caso). Come secondo lo considero dietro solo a Perin che guadagna però quattro volte in più.

- Pulisic è un'incognita solo dal punto di vista fisico e di continuità ma ha stagioni da protagonista alle spalle fra cui una finale di CL vinta (è entrato nel secondo tempo della finale) a 24 anni, quando era poco più che ventenne è stato acquistato dal Chelsea per la modica cifra di 64 milioni.
Che sia un brocco non credo proprio.

- su Okafor. Vado a trovarti thread di soli sei mesi fa, nel piano dei giorni di Champions in cui si diceva che il Salisburgo voleva 45-50 milioni per lui e mezzo forum ci sbavava dietro.
Adesso che è arrivato al Milan per un terzo di quel prezzo solo perché in scadenza magicamente è un'"incognita".

- Chukwueze, poche chiacchere, è l'acquisto che ci serviva da un paio d'anni, un'ala destra con caratteristiche tecniche eccezionali che ha bisogno solo di diventare più associativo, difetto che a 24 anni si può tranquillamente migliorare.

-Romero per le cifre cui è stato preso, e il ruolo che avrà lo considero poco più che uno sfizio, arriva a 0 e a 18 anni ha già esperienze in prima squadra con Mallorca e Lazio. Ha bisogno di tempo? Sì, ma per fortuna non credo che faremo affidamento su di lui, saremmo dei pazzi a farlo giustamente.
Avrà tempo di crescere alle spalle del titolare.

Nel tuo discorso riscontro due criticità non da poco:
- il calcio è cambiato, e oggi uno scudetto (se fai anche le coppe) con Laursen, Pancaro e Costacurta 37enne non lo vinci, hai bisogno di tanta gente forte alle spalle dei titolari

- dietro quelli che tu definisci "numero di giocatori buoni" noi avevamo dietro il vuoto cosmico, e non è un eufemismo.
Magari avercela la gente che avevamo a quei tempi nel 2003-2004, tomasson primo cambio e il dualismo Rui Costa - Kakà sulla trequarti, ricambi come Ambrosini, Brocchi, kaladze, Abbiati...adesso...i ricambi che avevamo noi lo scorso anno erano veramente il nulla. Non sarai te sicuramente, ma il 95% forum si lamentava costantemente della gente che entrava a partita in corso.

Te lo richiedo perché non mi hai risposto su questo punto
Voglio sapere che mercato avresti fatto, fattibile, che avrebbe migliorato la panchina comprando due top e senza stravolgere niente.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,770
sono tutti elementi che rischiano di far la fine di kinder questi.
non di sicuro ma il rischio c'è.
okafor uguale ma lo paghi 4-5 volte meno.
Sí ma capisci che un Okafor che non vede la porta in Austria a maggior ragione in serie A potrebbe fare fatica. Okafor piace per altre caratteristiche, non certo per le capacità di finalizzazione. E prima o poi il bomber lo devi comprare, non è che puoi andare avanti per l'eternità con gli attaccanti a fine ciclo come Ibra e Giroud. Già quest'anno per me si prendono un bel rischio a puntare ancora su un giocatore di 37 anni... Se Giroud non può giocare centravanti per un raffreddore ci ritroviamo a giocare con Lorenzo Colombo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto