Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,659
okafor 10 ??? dati alla mano non li segnava neanche in Austria da titolare, figurati in Italia
da panchinaro, chiaramente felice di essere smentito..
Però attenzione che Okafor in campionato giocava pochissimo (guardate la differenza di minutaggio tra campionato e coppe). Quei numeri li ha fatti in un campionato sicuramente di basso livello ma in meno di 1000 minuti (giusto per dare un'idea ha fatto meno minuti di Origi).
Poi a me Okafor non fa impazzire, ma se dovesse dividersi i minuti con Giroud una decina di gol non mi sembrano un numero così assurdo

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,176
io ci spero ma non mi fido da quello che ho visto, se segna tanto come dite ed
essendo anche giovane,tecnico,polivalente con 15 milioni ti davano solo una gamba,
comunque speriamo..
Guarda io non discuto questa cosa, magari si rivelerà un flop nessuno lo sa, discuto il fatto che sia in operazione sbagliata quando non lo è per due semplici motivi:
È molto giovane, ha 23 anni ha tutto il tempo per sbocciare, ma soprattutto è un giocatore che conosce l’Europa nonostante la giovane età ma soprattutto è nel giro della nazionale, titolare prima del infortunio.

Costa relativamente poco e guadagna poco quindi il gioco ma soprattutto la scommessa vale la candela. Ps fino a settembre scorso il Salisburgo chiedeva 40 milioni cash, ma siccome non ha voluto rinnovare il valore e sceso e siamo riusciti a prenderlo, ovviamente con un prezzo ottimo.

Reaction score
2,387
Continuo a leggere che senza una punta da 15 gol da alternare a Giroud siamo nei guai.

a questo punto mi domando, ma non credete davvero che i gol non possano arrivare dai nuovi acquisti?

Sicuri che i 5 davanti non possano fare 55/60 gol e annullare questa fantomatica lacuna?

Leao 15

Giroud 13

Pulisic 10

Chuckwueze 11

Okafor 8

Sono numeri così utopici?
Io sono con te che non serve per forza l'altra punta da 15 o l'attaccante da 30 gol come certi pretendono. Però un paio dei numeri che hai scritto qui sopra io personalmente si, li ritengo abbastanza utopici.

Reaction score
14,301
Sí ma capisci che un Okafor che non vede la porta in Austria a maggior ragione in serie A potrebbe fare fatica. Okafor piace per altre caratteristiche, non certo per le capacità di finalizzazione. E prima o poi il bomber lo devi comprare, non è che puoi andare avanti per l'eternità con gli attaccanti a fine ciclo come Ibra e Giroud. Già quest'anno per me si prendono un bel rischio a puntare ancora su un giocatore di 37 anni... Se Giroud non può giocare centravanti per un raffreddore ci ritroviamo a giocare con Lorenzo Colombo.
ci sono un po' di punti che mi devi chiarire:

- okafor è uno da 1 gol ogni 2 partite circa, sia in campionato che in CL. non è gran che ma meglio di quello a cui siamo abituati.
- vorrei capire chi avresti preso tu, perchè io di papabili non ne conosco neanche uno.
- non ho capito il discorso su giroud, è chiaro che l'attaccante lo farà okafor, spero per il maggior tempo possibile.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,817
ci sono un po' di punti che mi devi chiarire:

- okafor è uno da 1 gol ogni 2 partite circa, sia in campionato che in CL. non è gran che ma meglio di quello a cui siamo abituati.
- vorrei capire chi avresti preso tu, perchè io di papabili non ne conosco neanche uno.
- non ho capito il discorso su giroud, è chiaro che l'attaccante lo farà okafor, spero per il maggior tempo possibile.
- Okafor manca essenzialmente di continuitá, ogni stagione come Pulisic salta diverse partite per infortunio. In campionato non è mai riuscito ad arrivare a 1000 minuti giocati. Gli manca una stagione priva di infortuni in cui si possa esprimere ai massimi livelli. Se ogni stagione stai fermo per problemi muscolari o infortuni di vario tipo diventa difficile esprimersi al massimo. Adeyemi per dire in campionato col Salisburgo ha fatto 19 gol nella stagione 21-22, Okafor quei numeri non è mai riuscito a raggiungerli proprio per il problema infortuni.
- Dipende dalle disponibilitá. Per me un attaccante pronto che poteva fare al caso del Milan e non costa tanto è Mitrovic del Fulham. È uno che la porta la vede e segna una barca di gol. Un altro molto concreto che magari non sará un nome roboante ma è un attaccante piuttosto completo è Fullkrug del Werder Brema. Dominante sulle palle alte, ha un bel tiro da fuori ed attualmente è il migliore centravanti tedesco, numeri alla mano.
A cifre inferiori un giovane e qui di nomi ce ne sono, ad esempio l’attaccante che ha preso il Borussia Monchengladbach per sostituire Thuram, vale a dire Tomas Cvancara. In Sudamerica uno tra Alejo Veliz e Matheus Nascimento.
- Giroud secondo me non può essere sostituito da Okafor, per me sarà ancora il frncese il titolare, mentre Okafor verrá inserito a partita in corso come seconda punta o al posto di Leao. Per me raramente vedremo Okafor giocare da unico attaccante.

Reaction score
1,053
Guarda io non discuto questa cosa, magari si rivelerà un flop nessuno lo sa, discuto il fatto che sia in operazione sbagliata quando non lo è per due semplici motivi:
È molto giovane, ha 23 anni ha tutto il tempo per sbocciare, ma soprattutto è un giocatore che conosce l’Europa nonostante la giovane età ma soprattutto è nel giro della nazionale, titolare prima del infortunio.

Costa relativamente poco e guadagna poco quindi il gioco ma soprattutto la scommessa vale la candela. Ps fino a settembre scorso il Salisburgo chiedeva 40 milioni cash, ma siccome non ha voluto rinnovare il valore e sceso e siamo riusciti a prenderlo, ovviamente con un prezzo ottimo.
ma io non discuto l'acquisto, discuto il fatto che per prendere lui non prendono un altro
centravanti che segna da alternare a giroud fanno una *******, riguardo a lui ho dubbi,
al primo anno da panchinaro 10 gol ? Leao titolare e giroud titolare ne fanno 15 e 12,
questo dalla panchina ne fa 10 al primo anno? scusa ma da titolare quanti ne farebbe
allora? se e cosi allora e Piu forte di leao, pagato troppo poco per mantenere queste
aspettative..

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,176
ma io non discuto l'acquisto, discuto il fatto che per prendere lui non prendono un altro
centravanti che segna da alternare a giroud fanno una *******, riguardo a lui ho dubbi,
al primo anno da panchinaro 10 gol ? Leao titolare e giroud titolare ne fanno 15 e 12,
questo dalla panchina ne fa 10 al primo anno? scusa ma da titolare quanti ne farebbe
allora? se e cosi allora e Piu forte di leao, pagato troppo poco per mantenere queste
aspettative..
Ma i numeri dei gol non si possono calcolare, puoi prendere Mbappe e ti fa 1 gol tutto è possibile. Per me da titolare fa più di dieci gol, ma non sono i gol quello che conta, ma che ti tipo di gioco fare con lui in campo. Magari con un giocatore così, Leao e più libero di svariare è da 15 arriva a 20. Sono solo ipotesi ovviamente.

Reaction score
1,053
Ma i numeri dei gol non si possono calcolare, puoi prendere Mbappe e ti fa 1 gol tutto è possibile. Per me da titolare fa più di dieci gol, ma non sono i gol quello che conta, ma che ti tipo di gioco fare con lui in campo. Magari con un giocatore così, Leao e più libero di svariare è da 15 arriva a 20. Sono solo ipotesi ovviamente.
ipotesi.. si sta parlando di un panchinaro che ha una media gol superiore a quella di leao
che e titolare, ma hai idea cosa significa 10 gol da panchinaro? giroud che fa circa 12 da
titolare lo spediscono sulla luna, cioè neanche leao ti farebbe 10 gol da panchinaro, fatica
ad arrivare a 15 giocandole tutte..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto