ci sono un po' di punti che mi devi chiarire:
- okafor è uno da 1 gol ogni 2 partite circa, sia in campionato che in CL. non è gran che ma meglio di quello a cui siamo abituati.
- vorrei capire chi avresti preso tu, perchè io di papabili non ne conosco neanche uno.
- non ho capito il discorso su giroud, è chiaro che l'attaccante lo farà okafor, spero per il maggior tempo possibile.
- Okafor manca essenzialmente di continuitá, ogni stagione come Pulisic salta diverse partite per infortunio. In campionato non è mai riuscito ad arrivare a 1000 minuti giocati. Gli manca una stagione priva di infortuni in cui si possa esprimere ai massimi livelli. Se ogni stagione stai fermo per problemi muscolari o infortuni di vario tipo diventa difficile esprimersi al massimo. Adeyemi per dire in campionato col Salisburgo ha fatto 19 gol nella stagione 21-22, Okafor quei numeri non è mai riuscito a raggiungerli proprio per il problema infortuni.
- Dipende dalle disponibilitá. Per me un attaccante pronto che poteva fare al caso del Milan e non costa tanto è Mitrovic del Fulham. È uno che la porta la vede e segna una barca di gol. Un altro molto concreto che magari non sará un nome roboante ma è un attaccante piuttosto completo è Fullkrug del Werder Brema. Dominante sulle palle alte, ha un bel tiro da fuori ed attualmente è il migliore centravanti tedesco, numeri alla mano.
A cifre inferiori un giovane e qui di nomi ce ne sono, ad esempio l’attaccante che ha preso il Borussia Monchengladbach per sostituire Thuram, vale a dire Tomas Cvancara. In Sudamerica uno tra Alejo Veliz e Matheus Nascimento.
- Giroud secondo me non può essere sostituito da Okafor, per me sarà ancora il frncese il titolare, mentre Okafor verrá inserito a partita in corso come seconda punta o al posto di Leao. Per me raramente vedremo Okafor giocare da unico attaccante.