Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
8,858
Siamo senza nemmeno il ragionevole dubbio, più forti.
Tenendo conto che Bennacer sarebbe semi andato pure fosse rimasto Tonali.

La sostanza è che abbiamo tolto Tonali e aggiunto 5/6/7 giocatori.

Che siamo più forti non è argomento di discussione.
Invidio il tuo ottimismo. Sul fatto che siamo più forti, io non ci metterei la mano sul fuoco. Su 5/6 giocatori, per un motivo o per un altro, nessuno ti dà certezze. A dirla tutta, non abbiamo certezza neanche su come giocheremo. Non è una gran cosa. Tra l’altro se prendi giocatori già conosciuti e li paghi solo tra i 15 e i 25, coi prezzi che girano oggigiorno, due domande è d’obbligo farsele.

Comunque non ci vorrà molto a fare meglio dello scorso anno.
Oddio, considerando che in CL al massimo arriveremo agli ottavi(se ci va di C il sorteggio del girone), per far meglio dell’anno scorso bisogna vincere lo scudetto. Non così semplice.

Reaction score
8,858
Jolly è il termine marketing con cui i giornalisti durante il calciomercato definiscono i nuovi acquisti che non si sa bene se e dove giocheranno.
Ma secondo me, cosa peggiore, non lo sa bene neanche Pioli. Io l’anno scorso, pur sottolineandone i limiti, l’ho sempre difeso perché per varie ragioni non ha potuto lavorare in condizioni ottimali. Però sinceramente, con tutto l’affetto, non ce lo vedo a rivoluzionare tutto e ricostruire quasi da zero un’altra squadra vincente: penso che il colpo buono che aveva in canna l’ha sparato con lo scudetto e, secondo me, non ne ha altri. C’è da dire che io pensavo non avesse in canna neanche quel colpo, quindi chissà… Ma non sono per nulla ottimista.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,752
Siamo senza nemmeno il ragionevole dubbio, più forti.
Tenendo conto che Bennacer sarebbe semi andato pure fosse rimasto Tonali.

La sostanza è che abbiamo tolto Tonali e aggiunto 5/6/7 giocatori.

Che siamo più forti non è argomento di discussione.

Quanto invece, resta un bel punto di domanda.
Comunque non ci vorrà molto a fare meglio dello scorso anno.

Vediamo, sono curioso
Per me abbiamo più opzioni a partita in corso ma onestamente ho dei dubbi che il nostro 11 titolare sia più forte di quello dello scorso anno. Abbiamo una panchina più lunga soprattutto nel reparto offensivo, ma in termini qualitativi bisogna fare qualcosa. Come lo fanno non mi interessa: o ci mettono le risorse della Champions o riescono a piazzare gli esuberi. Ciò che conta è che lo facciano.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
C’è poco da lamentarsi, sono arrivati dei giocatori sacrificando Tonali che non è un fenomeno. L’ala destra e sistemata, Pulisic prende il posto di Diaz numericamente, Okafor è un attaccante atipico non è un ala, ma non è nemmeno una punta vera, diciamo che il suo ruolo nel calcio moderno e la punta atipica, è un giocatore che gli piace svariare sul tutto il centro offensivo, un po’ come giocava Rebic prima di dare i numeri. Il centrocampo e nuovo vero, ma abbiamo alzato i centimetri e questo è un bene visto che ogni angolo, ogni punizione al’80 percento era gol preso.

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Un'estate quella del fitoso milanista iniziata prima con l'addio di Maldini e poi con la cessione di Tonali mandando il forum in uno stato di shock. Dopo un inizio a rilento.. il triunvirato composto da supercoach, Moncada e Furlani ha iniziato a sperare i primi denari di Tonali. Oggi al 22 luglio sono arrivati 3/4 giocatori nuovi ed anche il nigeriano del Villareal è ormai ad un passo.

- Loftus Check
- Pulisic
- Mark Lenders
- Okafor
E Chuku è molto vicino..

Il forum sembra abbastanza diviso sull'operato fino ad ora. C'è chi è molto molto contento di un mercato cosi che non si vede dai cinesi, c'è invece chi è molto scettico e che vede appunto un mercato simile al cinese ma senso filo logico? E ci invece è ritiene tutti i nomi sbagliati.

Ora bisogna partire da un presupposto che Tonali NON andava ceduto per fare mercato ma tenuto e RINFORZATO LA ROSA.
Prima abbiamo perso Kessie a zero ed ora Tonali che era l'ossatura del centrocampo. Lo abbiamo rifatto con due giocatori di fatto che forse non hanno niente di più di Tonali anzi.. ma che sono "funzionali" al gioco di Pioli.

Allora io personalmente vedo la cosa a metà. Pulisic per me è un bel acquisto è una cosa che ho sempre detto. E' il diez che ci serviva.. il problema sono gli infortuni. L'esterno non lo conosco me sembra un bel giocare.

A centrocampo invece non sono convinto. Ad esempio di fatto andiamo ancora in giro con Krunic titolare...
La punta Okafor non ci azzecca nulla con Giroud.. Taremi sarebbe stato un bel acquisto, la pedina giusta per alternarsi col Francese. Okafor mi sembra il classico anarchico che "può giocare ovunque" il problema di questo mercato è proprio il "può giocare ovunque".

Vediamo, la "festa" sta per finire. Dopo il nigeriano credo proprio che saremo apposto cosi al massimo arriva Musah (questo è un medioman). Al massimo se parte CDK si potrà re-investire i soldi per prendere qulcun'altro. Ma in linea generale ci siamo ormai.

Una cosa però è certa. Mister Pioli non può sbagliare tutto, il mercato è stato fatto costruito intorno a lui anche perché Furlani di calcio non capisce nulla. Chi ha tirato questi nomi sono Moncada e/o Pioli.
Più che altro è un mercato fatto di giovani, e di alcune promesse. Per esempio, mi piacciono molto quello dal nome impronunciabile in arrivo dal Villarreal, e Okafor, ma mi intriga tanto anche Pulisic e l'olandese preso dall'AZ. Per il resto mi ritengo soddisfatto alla fine.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
Più che altro è un mercato fatto di giovani, e di alcune promesse. Per esempio, mi piacciono molto quello dal nome impronunciabile in arrivo dal Villarreal, e Okafor, ma mi intriga tanto anche Pulisic e l'olandese preso dall'AZ. Per il resto mi ritengo soddisfatto alla fine.
Vero, ma la cosa che mi sta piacendo, che alcuni giovani come Pulisic sono già sbocciati e hanno già vinto. Ha avuto sfortuna con gli infortuni vero, ma se dovesse “sistemarsi” questo è una certezza assoluta e sono straconvinto che da noi giocherà sempre perché sai, alcune volte, quando psiscologicamente non stai bene, è più facile infortunarsi e te lo dice uno che si allena 4-5 volte alla settimana e quando non sono al top ( per svariati motivi) mi faccio male.

Reaction score
1,053
questo e un mercato che potrebbe dare qualche soddisfazione tra 2-3 anni se i nuovi
renderanno al meglio, non certo per provare a vincere da subito, tocca sperare che non
si infortuni giroud per non rimanere col cerino in mano..

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,514
Un'estate quella del fitoso milanista iniziata prima con l'addio di Maldini e poi con la cessione di Tonali mandando il forum in uno stato di shock. Dopo un inizio a rilento.. il triunvirato composto da supercoach, Moncada e Furlani ha iniziato a sperare i primi denari di Tonali. Oggi al 22 luglio sono arrivati 3/4 giocatori nuovi ed anche il nigeriano del Villareal è ormai ad un passo.

- Loftus Check
- Pulisic
- Mark Lenders
- Okafor
E Chuku è molto vicino..

Il forum sembra abbastanza diviso sull'operato fino ad ora. C'è chi è molto molto contento di un mercato cosi che non si vede dai cinesi, c'è invece chi è molto scettico e che vede appunto un mercato simile al cinese ma senso filo logico? E ci invece è ritiene tutti i nomi sbagliati.

Ora bisogna partire da un presupposto che Tonali NON andava ceduto per fare mercato ma tenuto e RINFORZATO LA ROSA.
Prima abbiamo perso Kessie a zero ed ora Tonali che era l'ossatura del centrocampo. Lo abbiamo rifatto con due giocatori di fatto che forse non hanno niente di più di Tonali anzi.. ma che sono "funzionali" al gioco di Pioli.

Allora io personalmente vedo la cosa a metà. Pulisic per me è un bel acquisto è una cosa che ho sempre detto. E' il diez che ci serviva.. il problema sono gli infortuni. L'esterno non lo conosco me sembra un bel giocare.

A centrocampo invece non sono convinto. Ad esempio di fatto andiamo ancora in giro con Krunic titolare...
La punta Okafor non ci azzecca nulla con Giroud.. Taremi sarebbe stato un bel acquisto, la pedina giusta per alternarsi col Francese. Okafor mi sembra il classico anarchico che "può giocare ovunque" il problema di questo mercato è proprio il "può giocare ovunque".

Vediamo, la "festa" sta per finire. Dopo il nigeriano credo proprio che saremo apposto cosi al massimo arriva Musah (questo è un medioman). Al massimo se parte CDK si potrà re-investire i soldi per prendere qulcun'altro. Ma in linea generale ci siamo ormai.

Una cosa però è certa. Mister Pioli non può sbagliare tutto, il mercato è stato fatto costruito intorno a lui anche perché Furlani di calcio non capisce nulla. Chi ha tirato questi nomi sono Moncada e/o Pioli.
Più che forum spaccato secondo me questo mercato ha minato un po' di certezze e spostato un po' di equilibri.
Nel senso che molti ottimisti storcono il caso e molti critici sono cautamente felici.
Maldini era parecchio divisivo al di là dei suoi meriti) demeriti. Tonali invece era amato in maniera piuttosto trasversale. Ma su Sandro le due visioni sono da un lato chi non avrebbe mai perso l'ultimo barlume di milanismo e chi, pur rammaricandosi della sua partenza, vede nel "cambio" un miglioramento.
Mi sento più di questa corrente di pensiero, consapevole che azzeccare tutti gli innesti sarà inevitabilmente impossibile.
Almeno son spariti o si son ravveduti coloro che pensavano a Cardinale in fuga col bottino

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
questo e un mercato che potrebbe dare qualche soddisfazione tra 2-3 anni se i nuovi
renderanno al meglio, non certo per provare a vincere da subito, tocca sperare che non
si infortuni giroud per non rimanere col cerino in mano..
Per me invece è il contrario, abbiamo preso gente che può fare bene fin da subito, più qualche scommessa come Romero. Certo non sono campioni, ma sono giocatori funzionali alla filosofia che vuole fare la società.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto