Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,411
Dopo Chuk la priorità deve essere un regista di centrocampo (quindi spero non Musah), poi il mercato è fatto. Per me priorità ancor prima della punta, che potrebbe vedere anche Okafor nel ruolo di vice Giroud (anzi penso sarà così). Se prendiamo una bella diga tecnica che panchina Krunic abbiamo una bella squadra a mio avviso. Ma quel ruolo, come scrivo da un anno, è prioritario.

Poi liberarsi di Ballo-Rebic-Origi come minimo.
Concordo, un giocatore da mettere in mezzo al campo, che faccia girare la squadra, e sappia dettare i tempi di gioco, serve, ed in questo momento non ce l’abbiamo.
Capisco che Pioli per sua mentalità abbia in testa un centrocampo di soli corridori, ma oltre a correre, bisogna essere capaci di ragionare in mezzo al campo.

MagicBox

Junior Member
Reaction score
394
Pericoloso valutare il mercato prima della chiusura… a mio avviso se arriva Chuku e rimaniamo questi, è positivo.

se va via Leao diventa insufficiente, perché è vero che se gli offrono 20mln non puoi fare niente, ma allora andava tenuto Tonali (non si possono perdere due top player nella stessa sessione, anche se li rimpiazzi con 7/8 giocatori decenti/buoni)

nybreath

Member
Reaction score
1,076
troppo troppo presto per giudicare il mercato...ci sono un paio di cose che possono nettamente spostre il giudizio, tipo se ne usciamo senza una punta oppure se riescono a dare via toure rebic e origi..

non penso si possono in un mercato solo colmare tutte le lacune, ma la cosa che mi pare fondamentale é che si sono presi giocatori piu vicini a Pioli, a me non piace come gioca Pioli, ma se lo tieni in panchina non gli puoi dare cdk adli etc, a lui servono i loftus e i musah, che a me manco piacciono, pero capisco pure non ha senso prendere i tecnici quando a quello piacciono i cavalli...

se dovessi giudicare oggi oggi, il mercato sarebbe da sufficienza, presi dei giocatori che possono essere buoni e colmato (se viene chukuweze) l esterno destro che da anni non si aveva, pero rimaniamo senza punta senza terzino destro e ci sono dei giocatori da cacciare che stanno ancora qua.

lo stesso mercato di adesso, con una punta e via origi rebic toure sarebbe da 7, da 7.5 con un terzino destro. per trasformare il 7.5 in un un 8-9 i giocatori presi sarebbero dovuti essere certezze, invece ad oggi ci sono parecchi rischi.

Reaction score
12,139
Siamo senza nemmeno il ragionevole dubbio, più forti.
Tenendo conto che Bennacer sarebbe semi andato pure fosse rimasto Tonali.

La sostanza è che abbiamo tolto Tonali e aggiunto 5/6/7 giocatori.

Che siamo più forti non è argomento di discussione.

Quanto invece, resta un bel punto di domanda.
Comunque non ci vorrà molto a fare meglio dello scorso anno.

Vediamo, sono curioso

Reaction score
415
Il centrocampo, che nell'anno dello scudetto è stato praticamente uno dei nostri punti di forza, è stato smantellato.
Prima Kessie perso a 0€, poi Bennacer infortunato fino a marzo 2024 e poi Tonali ceduto per una cifra non irrinunciabile.
Caso strano, l'unico rimasto (e che dopo i svariati acquisti di questo luglio si ritroverà ancora inspiegabilmente titolare), è il leccacù bosniaco.

Io lo dico chiaro e tondo: così come nella passata stagione, anche in questa l'obiettivo (mio, ma non credo sia lo stesso della proprietà) è quello di vincere lo scudetto.
Con questi acquisti siamo tra i papabili per la vittoria dello scudetto? Ad oggi non credo.
Insomma, tanto fumo e poco arrosto, con le solite scommesse e giocatori da rigenerare.
Non mi piace.
Il centrocampo che ci ha fatto vincere lo scudetto è finito con l'addio di kessie ed è passato un anno...
Quello che è rimasto è un centrocampo quasi sempre in sofferenza che è stato distrutto praticamente in ogni derby perciò qualcosa andava assolutamente cambiato.
Sarà il campo a parlare ma attaccarsi alla vittoria dello scudetto mi pare forzato, con tutto il rispetto eh!

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
A mio parere è il milan più forte degli ultimi 15 anni. È chiaro che va visto in campo, ma la campagna acquisti è starà mirata e coerente. Tutti giocatori giovani a parte loftus ma pronti e nei posti dove servono. Manca solo un mediano che può essere anche in prestito aspettando bennacer. Dal mio punto di vista è quello che mi aspettavo, quindi nessun appunto a proprietà e dirigenza.

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,965
Portieri : Maignan - Sportiello (al posto di Tatarusanu) - Mirante
Difensori : Thiaw - Tomori - Kjaer - Kalulu - Mister X (al posto di gabbia) - Theo - Calabria - Florenzi - Mister X (al posto di ballo)
Centrocampisti : Loftus (al posto di tonali ) - Rejnders (al posto di bakayoko) - Pobega - Krunic - (Musah) (al posto di vranckxx) - Bennacer
Ali/Trequartisti : Leao - Pulisic (al posto di diaz) - Chukwu (al posto di messias) Romero (al posto di rebic) - Saele - CDK (spero vada via)
Attaccanti : Giroud - Okafor (al posto di Origi) - Colombo (al posto di ibra)

Sto dando per scontanto le cessioni di messias, origi e rebic oltre quelli gia andati come tonali e diaz.

Basta guardare i sostituti dei giocatori dell’anno scorso per vedere gli upgrade, considerando anche che l’apporto di rebic o origi e ibra è stato nulla l’anno scorso
Bisogna tener conto che giocatori come Thiaw (vero titolare) e pobega (primo anno, florenzi (infortunato) sono come nuovi acquisti quest’anno.
Beh a me sembra chiaro che ci siamo rinforzati.

Reaction score
8,857
A prescindere da ogni valutazione, gradirei la si smettesse di definire “jolly” ogni giocatore che prendiamo. Va bene che ormai il mio contributo alla natalità italiana l’ho dato, ma mica posso farmele cadere a furia di grattarmele… :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,065
A prescindere da ogni valutazione, gradirei la si smettesse di definire “jolly” ogni giocatore che prendiamo. Va bene che ormai il mio contributo alla natalità italiana l’ho dato, ma mica posso farmele cadere a furia di grattarmele… :asd:
Jolly è il termine marketing con cui i giornalisti durante il calciomercato definiscono i nuovi acquisti che non si sa bene se e dove giocheranno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto