Fonseca: c'è chi spinge per esonero immediato, ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,138
Fatico a credere che, se per qualche assurdo motivo, riuscisse a vincere il primo derby dopo 2 anno finirebbe esonerato il giorno dopo. Non ci credo neanche se lo vedo.

Credo invece che queste notizie dimostrino come anche all'interno dell'ambiente Milan nessuno creda ormai alla possibilità di giocarsela nel derby, si dia per scontata la sconfitta e quindi si lavori già al sostituto. Tutto molto triste.
Triste??? stupido.

C' erano 500 segnali che Fonseca non sarebbe andato bene.

La storia, il presente e la logica.

Per me al Milan farebbe fatica persino Klopp, che non sa nulla dell' Italia, figuriamoci er giugadoras.

Ho sempre "scherzato", dicendo che la mia paura più grande sarebbe stata che senza Maldini ( a cui avrei fatto un contratto decennale come polizza), ci saremmo trovati Smith, Jhonson e Brown a gestire il nostro Milan.

Ho clamorosamente sbagliato i personaggi, non ci hanno messo il cognome medio americano, ma non il senso:
Moncada, Ibrahimovic, Fonseca.

Gli unici due italiani, milanisti ( spero), Scaroni e Furlani: il primo di calcio non sa nulla, il secondo fa un altro mestiere.

E bada bene, di vincere non se ne parla alla luce dei fatti, ma la squadra ci sarebbe pure per fare un' ottima stagione.
Possiamo pure riprenderci e farlo bene, ma non con questo clima e ambiente.

Reaction score
5,240
Secondo me, l'ultimo arrivato non può essere il colpevole principale di una situazione che si protrae nel tempo da due anni.

Proprio per questo, però a questo punto vorrei l'esonero di Fonseca il prima possibile.
Il principale problema di Fonseca è che a differenza di altri pagliacci nel Milan, lui è veramente un parafulmine per tutti: giocatori e dirigenza.
E' il grande alibi di tutti.

Togliamo questo grande alibi e vediamo se Leao e soci si sveglieranno o continueranno a far ridere come fanno da due anni a questa parte, se Ibra e soci hanno costruito una rosa adeguata o ridicola.

Reaction score
34,569
CorSport: valutazioni in corso sulla situazione di Paulo Fonseca, qualcuno spingerebbe anche per chiudere il rapporto prima del derby, ma è probabile che Fonseca abbia l’ultima chance contro l’Inter. Un risultato che potrebbe anche non modificare il suo destino. Fonseca (come abbiamo già riferito ieri NDR) potrebbe essere esonerato a prescindere dal risultato del derby.

Franco Ordine: dentro il Milan c'è spinge per una svolta radicale, un cambio netto in panchina, prima del derby. Si parla di Terzic, Tuchel e altri tecnici stranieri. Ma occhio alla pista italiana, e non è escluso che Cardinale possa puntare su una candidatura italiana consapevole del fatto che un eventuale secondo errore porterebbe a ripetere la stessa stagione disastrosa del Napoli lo scorso torneo. Con conseguenze durissime per il budget futuro e Champions. Quindi l'ipotesi Allegri (con i soldi riparmiati da Pioli) potrebbe tornare d'attualità.

PER ORA UNITA' E IBRA A MILANELLO QUI -) https://www.milanworld.net/threads/fonseca-in-bilico-ibra-a-milanello-unita-ma.143336/

I NOMI DEI SOSTITUTI QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-sarri-in-pole-tudor-ce-no-terzic-e-allegri.143334/

Fonseca-SpazioMilan.it-16092024-3.jpg
Questa proprietà ha tolto la maschera l'estate dello scudetto.
Io quel folle mese di giugno lo ricordo ancora e mai mai mai glielo perdonerò.

Da li in poi è stata una lente ed inesorabile agonia.

Questo club non ha più anima, sangue, valori, passione, obiettivi.

Reaction score
1,255
Fonseca è stato chiaro più volte: "La società ha scelto me perché voleva che giocassi in un certo modo..."
Quindi il problema è a monte.
Il problema sono i manager (o presunti tali), devono andare via!!! Mi auguro con tutto il cuore che Sarri dica NO, la presunzione che hanno avuto nel dire che Conte e Sarri non li avevano neanche contattati non ha eguali.
Sono imbarazzanti!

Reaction score
12,138
Secondo me, l'ultimo arrivato non può essere il colpevole principale di una situazione che si protrae nel tempo da due anni.

Proprio per questo, però a questo punto vorrei l'esonero di Fonseca il prima possibile.
Il principale problema di Fonseca è che a differenza di altri pagliacci nel Milan, lui è veramente un parafulmine per tutti: giocatori e dirigenza.
E' il grande alibi di tutti.

Togliamo questo grande alibi e vediamo se Leao e soci si sveglieranno o continueranno a far ridere come fanno da due anni a questa parte, se Ibra e soci hanno costruito una rosa adeguata o ridicola.
Si ma è un no-sense.

Vedi mai qualcuno dire che Jhon Elkann deve vendere la Ferrari perchè fa schifo da lustri in Formula 1?
No, se cadrà una testa sarà quella di Frederic Vasseur.

Puoi pure auspicare che Cardinale venda ad uno sceicco, ma è una perdita di tempo.
Primo perchè ci vogliono mesi se non anni, secondo perchè le competizioni sono ADESSO, non tra mesi o anni.

Anche perchè il Milan viene da buone annate, la squadra sempre quella è, quindi DEVONO fare bene.
Senza alibi.

Fonseca non capisci nemmeno quello che dice, e dubito lui capisca cosa gli dicono gli altri.
Non do mai troppo peso agli allenatori, ma in questo caso è come dare una mazza ad un bambino in un negozio di cristalli.
Devi aspettarti dei danni.

Reaction score
1,255
Questa proprietà ha tolto la maschera l'estate dello scudetto.
Io quel folle mese di giugno lo ricordo ancora e mai mai mai glielo perdonerò.

Da li in poi è stata una lente ed inesorabile agonia.

Questo club non ha più anima, sangue, valori, passione, obiettivi.
Tutto corretto, il problema è chi apre il portafoglio per andargli a dare 150€ per un Milan-Liverpool in cui sai già che passerai tutto il tempo a fischiare. Il tifoso è il primo responsabile.
Avranno avuto un incasso di 6-7 milioni, sai cosa gliene importa a loro. Conta solo la grana.

Reaction score
12,138
Fonseca è stato chiaro più volte: "La società ha scelto me perché voleva che giocassi in un certo modo..."
Quindi il problema è a monte.
Il problema sono i manager (o presunti tali), devono andare via!!! Mi auguro con tutto il cuore che Sarri dica NO, la presunzione che hanno avuto nel dire che Conte e Sarri non li avevano neanche contattati non ha eguali.
Sono imbarazzanti!
Cavolate secondo me.
La dirigenza ha come unico scopo avere le entrate della CL

Gli avranno detto che gli piace il suo gioco cosi come tu ad una ragazza dici che ha degli occhi bellissimi ( che poi se ti chiedono quale colore siano manco ti ricordi)

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,190
boh....a me dai titoli e da quello che leggo pare che sia già esonerato.....

non capisco. già il derby è difficile....se lo affronti con questo clima ...direi che è quasi segnato. Non ha senso mettere condizioni temporali....se l'idea è cambiarlo .... lo cambi. punto.

se invece ci credi lo sostieni....... eh ma si lavora in silenzio....

Reaction score
1,255
Cavolate secondo me.
La dirigenza ha come unico scopo avere le entrate della CL

Gli avranno detto che gli piace il suo gioco cosi come tu ad una ragazza dici che ha degli occhi bellissimi ( che poi se ti chiedono quale colore siano manco ti ricordi)
Credo che una voglia di cambiamento dal gioco 5ennale di Pioli ci sia stata...
Fonseca a Roma e Lille ha fatto bene. Soprattutto quando vedevo la Roma mi piaceva come giocava, con le squadre al suo livello le ha vinte tutte.
Al momento al Milan c'è un problema di spogliatoio. Inoltre quando molli un po' non è così immediato riprendere condizione e motivazioni.
Hernandez non vuole guadagnare 3,9, Maignan non ne vuole 2,6... secondo me anche Rejnders e Pulisic batteranno cassa a breve e tutti sono scontenti. Leao invece si sente prigioniero di una clausola alta e di un contratto troppo lungo.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,417
mandate Bonera in panchina domenica e lunedi mattina si riparte da capo con un nuovo (si spera) vero allenatore. Questo qui deve sparire all'istante, oggi stesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto