Fonseca: c'è chi spinge per esonero immediato, ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,138
Credo che una voglia di cambiamento dal gioco 5ennale di Pioli ci sia stata...
Fonseca a Roma e Lille ha fatto bene. Soprattutto quando vedevo la Roma mi piaceva come giocava, con le squadre al suo livello le ha vinte tutte.
Al momento al Milan c'è un problema di spogliatoio. Inoltre quando molli un po' non è così immediato riprendere condizione e motivazioni.
Hernandez non vuole guadagnare 3,9, Maignan non ne vuole 2,6... secondo me anche Rejnders e Pulisic batteranno cassa a breve e tutti sono scontenti. Leao invece si sente prigioniero di una clausola alta e di un contratto troppo lungo.
Certo, ma la tattica è roba replicabile.

Appurato che uno la faccia bene, poi che fa l' 80% in una squadra, dato un determinato livello tecnico, lo fa la testa.

Al Milan c'è un clima terribile, siamo pieni di finti leaders, ognuno sembra andare per la proprio strada, che si vinca o che si perda è uguale.

E Fonseca, purtroppo, è come un pesce fuori d' acqua nel nostro ambiente, per mille motivi.
Non può darci quello che ci manca.

Se hai una squadra di bambini viziati, serve un direttore d' orchestra che trasmetta leadership.
E sopratutto appartenenza.

Reaction score
5,637
CorSport: valutazioni in corso sulla situazione di Paulo Fonseca, qualcuno spingerebbe anche per chiudere il rapporto prima del derby, ma è probabile che Fonseca abbia l’ultima chance contro l’Inter. Un risultato che potrebbe anche non modificare il suo destino. Fonseca (come abbiamo già riferito ieri NDR) potrebbe essere esonerato a prescindere dal risultato del derby.

Franco Ordine: dentro il Milan c'è spinge per una svolta radicale, un cambio netto in panchina, prima del derby. Si parla di Terzic, Tuchel e altri tecnici stranieri. Ma occhio alla pista italiana, e non è escluso che Cardinale possa puntare su una candidatura italiana consapevole del fatto che un eventuale secondo errore porterebbe a ripetere la stessa stagione disastrosa del Napoli lo scorso torneo. Con conseguenze durissime per il budget futuro e Champions. Quindi l'ipotesi Allegri (con i soldi riparmiati da Pioli) potrebbe tornare d'attualità.

PER ORA UNITA' E IBRA A MILANELLO QUI -) https://www.milanworld.net/threads/fonseca-in-bilico-ibra-a-milanello-unita-ma.143336/

I NOMI DEI SOSTITUTI QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-sarri-in-pole-tudor-ce-no-terzic-e-allegri.143334/

Fonseca-SpazioMilan.it-16092024-3.jpg
Due domande sul perché in 3 anni non siamo migliorati in niente? In niente!! Sempre i soliti limiti.

Che differenze ci sono nella proposta di gioco tra Milan-Liverpool 1-3 di martedi 17/09/24 e Liverpool-Milan 3-2 del 15/09/21 ? E dire che nel '21 eravamo al ritorno in Champions con squadra di ragazzini. Questa é la cosa che più fa male, nessuno miglioramento, anzi si tende a peggiorare.

Ed invece si da la colpa a Fonseca :lol: , come se fonseca in 5 partite viene e va vincere contro il Liverpool e sistema una squadra allo sbando defensivamente da un paio di anni. Altroché bacchetta magica.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,129
la cosa buffa è che continuano a dire "con i soldi risparmiati da.." ogni volta
e poi buttano via le milionate per i royal e i fonseca...
non capisco dove inizia l'incompetenza e dove finisce la stupidità.
ma probabilmente è tutto programmato per essere cosi.

Reaction score
12,138
Due domande sul perché in 3 anni non siamo migliorati in niente? In niente!! Sempre i soliti limiti.

Che differenze ci sono nella proposta di gioco tra Milan-Liverpool 1-3 di martedi 17/09/24 e Liverpool-Milan 3-2 del 15/09/21 ? E dire che nel '21 eravamo al ritorno in Champions con squadra di ragazzini. Questa é la cosa che più fa male, nessuno miglioramento, anzi si tende a peggiorare.

Ed invece si da la colpa a Fonseca :lol: , come se fonseca in 5 partite viene e va vincere contro il Liverpool e sistema una squadra allo sbando defensivamente da un paio di anni. Altroché bacchetta magica.
Sarebbe stato sufficiente mantenere un centrocampo Tonali - Kessie - Chalanoglu

Ma tra capiscers, soldi eccetera.. è andato tutto a ramengo.

Pure la sfiga, con Bennacer, ci sta facendo pagare quello Scudetto.

Tonali / Kessie / Chalanoglu / Bennacer sarebbe stato il centrocampo forse più forte d' Europa, o comunque tra i migliori.

Reaction score
34,535
Tutto corretto, il problema è chi apre il portafoglio per andargli a dare 150€ per un Milan-Liverpool in cui sai già che passerai tutto il tempo a fischiare. Il tifoso è il primo responsabile.
Avranno avuto un incasso di 6-7 milioni, sai cosa gliene importa a loro. Conta solo la grana.
Io non ci vado dall'addio di maldini.
Il mio segnale di rottura l'ho dato e continuerò a darlo, per quel che posso e per quel che vale.

C'è chi pensa che la squadra vada sostenuta e seguita a prescindere ma io questo non lo condivido : se ti abboni a scatola chiusa poi deve andarti bene tutto.

Sono molto confuso sul tema milan, faccio fatica a capire dove finisca l'incapacità e dove inizi la malafede.
Sarei anche propenso a dar fiducia, e in tempi non sospetti l'ho fatto, ma poi sento parlare i vari scaroni e mi cadono le palle a terra.
Non so veramente cosa passi loro in testa e come credono di gestire il milan, non capisco come ci si possa inventare dirigenti e come possano essere cosi arroganti da credere di saperne più degli altri.
Il mio amico @pazzomania dice sempre che ballano cosi tanti miliardi che non si può nemmeno pensare alla mediocrità , e ha ragione, ma se io avessi tanti soldi da investire e volessi farlo in un settore che non conosco come minimo mi affido a gente che ne sa .

Forse la spiegazione invece è la più logica e cioè che questo milan è dilaniato perchè la proprietà è dilaniata : furlani tira per elliott, ibra per cardinale e ci si incontra sempre nella metà strada insulsa.
Quest'ultimo è il pensiero mio e di @Trumpusconi .

Reaction score
12,138
empre che ballano cosi tanti miliardi che non si può nemmeno pensare alla mediocrità , e ha ragione, ma se io avessi tanti soldi da investire e volessi farlo in un settore che non conosco come minimo mi affido a gente che ne sa .
Ma su questo sono certo, stanno usando soldi di investitori come me e te, sia Elliot che Cardinale, figurati se vogliono perderli.
Levati pure sto pensiero.

La nostra dirigenza è composta da Furlani ( per me di calcio non sa un caxxo, ma lui fa altro al Milan).
Moncada e Ibra sono quelli che dovrebbero capirne.

Scaroni inutile commentare, D' Ottavio non so cosa faccia.

L' errore è stato affidarsi al trittico straniero Moncada / Ibra / Fonseca.

Nulla contro Ibra e Moncada in assoluto, ma almeno l' allenatore serviva con polso e italianissimo.

Reaction score
5,637
Sarebbe stato sufficiente mantenere un centrocampo Tonali - Kessie - Chalanoglu

Ma tra capiscers, soldi eccetera.. è andato tutto a ramengo.

Pure la sfiga, con Bennacer, ci sta facendo pagare quello Scudetto.
Non é quello il problema. Anche perché Chalanoglu non c'era in quel Milan che vince lo scudetto. Anche perché Kessie benché contava per due per la copertura di campo, aveva limiti enormi ed infatti quando incontravamo Liverpool o il Lille di Galtier (squadre che giocano a uomo) se la faceva sotto.

Il vero problema, é che se vuoi "dominare", uno forte forte e con personalità lo devi portare all'anno. E sono 3 anni, ne prendevi uno per reparto. Noi abbiamo preso dei pulcini, dei giocatori senza palle come Loftus o dei finti giocatori.

Altrimenti la via semplice é dare le colpe al Pioli di turno, che oggi si chiama Fonseca e che é già stato abbandonato da tutta l'Italia in 1 mese. Incredibile.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Fonseca è stato chiaro più volte: "La società ha scelto me perché voleva che giocassi in un certo modo..."
Quindi il problema è a monte.
Il problema sono i manager (o presunti tali), devono andare via!!! Mi auguro con tutto il cuore che Sarri dica NO, la presunzione che hanno avuto nel dire che Conte e Sarri non li avevano neanche contattati non ha eguali.
Sono imbarazzanti!

Continuo a sentire, "si ma non è il problema principale etcetc", ovvio e palese che il problema è la società, non è questa la questione, il problema principale è e rimarrà sempre la dirigenza, ma questo non vuol dire che Fonseca sia sano.

Fonseca l ha detto subito, il suo calcio sarà dominante, ma questo per lui vuol dire avere la squadra totalmente nell'altra metà campo, è scarso. Tutti sono in grado di far attaccare una squadra con 11 uomini in attacco, e poi ti bombardano dietro.

La società è imbarazzante, i giocatori sono generalmente mediocri, ma l'allenatore è una nullità, perchè perdere con il liverpool ci sta, ma prendere le pallate da parma e torino e altra cosa, è questione che l'allenatore avversario ti ha distrutto, perchè surclassato con giocatori di qualita ancora inferiore ai tuoi.

Fonseca deve andare via perchè non ha senso, anche se fa 3 vittorie, rimane senza senso, rimane uno che non potrà fare bene perchè si vede il calcio che vuole fare, e il calcio che vuole fare in italia...non ha senso.

L esonero deve essere immediato perchè lui gia non doveva essere chiamato, si per colpa della dirigenza, ma ogni altra partita, vittoria e meno che sia, non cambia la situazione che lui non è adatto, Fonseca è esattamente Garcia, ogni tanto te la butta pura la vittoria, ma rimane che non è allenatore. La dirigenza rimane il primo problema e se non lo cacciano subito, questo stesso fatto ne è la prova di incapacità, ma la dirigenza non cambia purtroppo, almeno non a breve, l allenatore invece deve cambiare subito.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,732
CorSport: valutazioni in corso sulla situazione di Paulo Fonseca, qualcuno spingerebbe anche per chiudere il rapporto prima del derby, ma è probabile che Fonseca abbia l’ultima chance contro l’Inter. Un risultato che potrebbe anche non modificare il suo destino. Fonseca (come abbiamo già riferito ieri NDR) potrebbe essere esonerato a prescindere dal risultato del derby.

Franco Ordine: dentro il Milan c'è spinge per una svolta radicale, un cambio netto in panchina, prima del derby. Si parla di Terzic, Tuchel e altri tecnici stranieri. Ma occhio alla pista italiana, e non è escluso che Cardinale possa puntare su una candidatura italiana consapevole del fatto che un eventuale secondo errore porterebbe a ripetere la stessa stagione disastrosa del Napoli lo scorso torneo. Con conseguenze durissime per il budget futuro e Champions. Quindi l'ipotesi Allegri (con i soldi riparmiati da Pioli) potrebbe tornare d'attualità.

PER ORA UNITA' E IBRA A MILANELLO QUI -) https://www.milanworld.net/threads/fonseca-in-bilico-ibra-a-milanello-unita-ma.143336/

I NOMI DEI SOSTITUTI QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-sarri-in-pole-tudor-ce-no-terzic-e-allegri.143334/

Fonseca-SpazioMilan.it-16092024-3.jpg
Bisognerebbe spingere per l'esonero del team indegrado piú che altro.

Reaction score
12,138
Non é quello il problema. Anche perché Chalanoglu non c'era in quel Milan che vince lo scudetto. Anche perché Kessie benché contava per due per la copertura di campo, aveva limiti enormi ed infatti quando incontravamo Liverpool o il Lille di Galtier (squadre che giocano a uomo) se la faceva sotto.

Il vero problema, é che se vuoi "dominare", uno forte forte e con personalità lo devi portare all'anno. E sono 3 anni, ne prendevi uno per reparto. Noi abbiamo preso dei pulcini, dei giocatori senza palle come Loftus o dei finti giocatori.

Altrimenti la via semplice é dare le colpe al Pioli di turno, che oggi si chiama Fonseca e che é già stato abbandonato da tutta l'Italia in 1 mese. Incredibile.
Si ma quali sono sti centrocampisti che ti danno la garanzia di fare le differenza?
Per me gli unici sono quelli tipo Rodri, per noi inavvicinabili.

Gli altri son tutte scommesse, e non sono del partito "Koopmainers per 60 milioni", anche se non son soldi miei.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto