Fonseca: c'è chi spinge per esonero immediato, ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,138
Non credo siamo già arrivati a questo punto, da non essere nemmeno presi in considerazione da Gravenberch. Altrimenti perché Hakimi é andato all'Inter 3 anni fa? Perché Oshimen ando' al Napoli? Perché De Light alla Juve? Tutti giocatori ricercati...

Il problema é che se il budget é 20/25M massimo per giocatore, fai fatica ad andare a prendere dei profili più ambiziosi.
Però 2 su 3 si son rivelati buchi nell' acqua per chi li ha presi.
Entrambi pentiti dell' acquisto a quelle cifre.

Vedi che non è facile?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Sinceramente io dopo aver visto Morata/Abraham devo dire che sono contentissimo. Morata all'Atletico l'avevo perso di vista, ed ha fatto un Europeo secondo me mediocre, ma é un signor giocatore. Molto intelliggente, tecnico e con le palle. Abraham pure lui se sta bene é tanta roba avere Morata/Abraham.

Il problema é cosa c'é dietro.
Il problema è che il Milan investe spesso su giocatori che non alzano il livello medio, quindi quando Leao/Theo non riescono a incidere la squadra soffre perché non ha soluzioni alternative. Dall'anno scorso sono stati investiti tra Pulisic, Loftus, Musah, Reijnders, Chukwueze, Royal qualcosa come 140 mln di euro... Soldi spesi per giocatori che nè nell'immediato nè in prospettiva potranno mai riuscire a cambiare l'esito di una gara o fare la giocata decisiva. Questo di prendere mediocri è un approccio che non funziona, inutile stare a girarci intorno, la squadra a mio parere è stata costruita con mediocri e giocatori che male si incastrano tra di loro.

Reaction score
5,637
Però 2 su 3 si son rivelati buchi nell' acqua per chi li ha presi.
Entrambi pentiti dell' acquisto a quelle cifre.

Vedi che non è facile?
Certo non é facile, ma sono comunque 3 plusvalenze. Alla faccia del buco nell’acqua. Oshimen a 70M lo vendevi tranquillamente, il presidente é un pirla.

Chiariamoci, io non chiedo Pedri e Mbappe, dico solo che in tre anni si é migliorato zero sulla proposta di gioco. Nessun leader preso, nessun giocatore di livello preso (alla Theo/Leao per intenderci) e solo una filosofia sul quel che sarà e non si sa veramente come si dovrebbe farlo.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Chi lo deve esonerare lo ha portato in carrozza neanche 2 mesi fa ed andava orgoglioso proprio di questo calcio dominante.
Fonseca può anche essere esonerato, ripeto, ma prima deve saltare chi lo ha portato!
Sono stati fatti saltare Maldini e Massara per molto meno.
La curva, tolto qualche fischio ridicolo al 95', sta zitta?
prima devono esonerare la dirigenza poi fonseca? e vabbe stiamo qua fino a giugno cosi...l'allenatore rimane la cosa piu facile da sostituire e pezza immediata, si rimane pezza, ma se credi che a un certo punto vanno via furlani ibra e moncada...rimani con fonseca e pure loro

Reaction score
5,637
Il problema è che il Milan investe spesso su giocatori che non alzano il livello medio, quindi quando Leao/Theo non riescono a incidere la squadra soffre perché non ha soluzioni alternative. Dall'anno scorso sono stati investiti tra Pulisic, Loftus, Musah, Reijnders, Chukwueze, Royal qualcosa come 140 mln di euro... Soldi spesi per giocatori che nè nell'immediato nè in prospettiva potranno mai riuscire a cambiare l'esito di una gara o fare la giocata decisiva. Questo di prendere mediocri è un approccio che non funziona, inutile stare a girarci intorno, la squadra a mio parere è stata costruita con mediocri e giocatori che male si incastrano tra di loro.
Resta il fatto che Morata/Abraham é un grandissimo upgrade sul piano del gioco e difficilmente si sarebbe potuto fare meglio in quella zona di campo.

Poi ti do ragione in parte sul resto, per me non é concepibile non migliorarsi in 3 anni, manco venissimo da un ciclo vincente di 7 anni e dovessimo ricostruire tutta la squadra.

Reaction score
12,138
Certo non é facile, ma sono comunque 3 plusvalenze. Alla faccia del buco nell’acqua. Oshimen a 70M lo vendevi tranquillamente, il presidente é un pirla.

Chiariamoci, io non chiedo Pedri e Mbappe, dico solo che in tre anni si é migliorato zero sulla proposta di gioco. Nessun leader preso, nessun giocatore di livello preso (alla Theo/Leao per intenderci) e solo una filosofia sul quel che sarà e non si sa veramente come si dovrebbe farlo.
Si si, guarda che io sono anche d'accordo.

Io dicevo persino che il Milan se davvero voleva tornare "agli antichi fasti" cit. Cardinale, doveva persino fare un tentativo serio per Mbappè a parametro zero, e non scherzavo affatto.

Sai cosa? so che ormai se critichi Theo, Leao, Tomori eccetera sembri un Furlaners, ma a me non me ne frega un tubo.

Lasciando da parte i nuovi, che sono assolutamente più scarsi dei vecchi: però secondo me, si pensava che i vari Theo e Leao, Maignan e Tomori sarebbero cresciuti ulteriormente trainando tutto il resto.

Esperimento fallitissimo in questo senso.

Detto questo, la stagione è partita in maniera tragica, ma per me siamo tutt' altro che scarsi.

nybreath

Member
Reaction score
1,076

Date troppo credito sempre a theo e leao, per me solo theo è un campione mondiale, per me pulisic è gia piu incisivo di leao, e reinj poco ci manca. Reinj in nazionale ha gia fatto il triplo di quanto ha fatto leao. Pulisic forse non ha lo strappo di leao, ma ha decisamente piu carattere e testa.

Cmq si, in generale si va sempre verso l approccio di tanti acquisti piuttosto che uno davvero buono. Pero l'approccio di prendere diversi da poco è l approccio che ha portato il napoli ad avere koulibaly, kvara e osimhen, dire che non è un approccio che non funziona è obiettivamente errato. Non funziona se la dirigenza fa un gioco e l allenatore un altro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Resta il fatto che Morata/Abraham é un grandissimo upgrade sul piano del gioco e difficilmente si sarebbe potuto fare meglio in quella zona di campo.

Poi ti do ragione in parte sul resto, per me non é concepibile non migliorarsi in 3 anni, manco venissimo da un ciclo vincente di 7 anni e dovessimo ricostruire tutta la squadra.
Per fortuna abbiamo preso Abraham, perchè Morata come dico dal primo giorno si rivelerà un bidone.
Manco è un vero e proprio centravanti, se aspettiamo i suoi goal siamo fritti.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,290
Ma sto idiota ancora qua sta?
Mi aspettavo il suo esonero stamattina.
Se ce l'ha fatta Fonseca a sedersi sulla nostra panchina mi aspetto una telefonata da Ibrahimovic in mattinata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto