Figliuolo:"2.8 MLN over60 non vaccinati,trovateli"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,532
Miro;2364344 ha scritto:
Che notizia! non l'avrei mai detto che i boomer, cioè la generazione più ignorante d'Italia, fossero anche la fascia d'età con il più alto tasso di rifiuto del vaccino.

Sicuramente, sicuramente. Sono colti e intelligenti quelli di oggi. Infatti si vede che società di campioni stiamo mettendo su.

Quelli che chiamate "boomer" (mamma mia...) e quelli più vecchi ancora, sono coloro che hanno tirato su questa nazione, spaccandosi veramente la schiena. Lasciandola, purtroppo, in eredità ai Ferragnez e ai loro scagnozzi.

Ai tempi dei "Boomer" questa nazione era al top nella musica, nella cultura, nell'altre, nella letteratura, nel teatro. Oggi siamo nelle mani di rapper tossicodipendenti e "registi" venduti al "gender fluid".

Gli stessi boomer sono quelli che hanno tirato su imprese che oggi danno da mangiare a buona parte della popolazione. Oggi abbiamo quelli che prendono il reddito di cittadinanza mentre si grattano le palle sul divano dalla mattina alla sera.

I boomer, facendosi il mazzo, hanno tirato su case, ville, palazzi. Che noi figli e nipoti oggi non siamo in grando manco di ristrutturare.

Reaction score
14,301
Andris;2364237 ha scritto:
Il generale Figliuolo ha fatto l'appello e mancano milioni di cittadini italiani con almeno 60 anni

Ha invitato dunque i governatori regionali a rintracciare questi 2,8 milioni

Su ben 950.000 che attendono la seconda dose Astrazeneca secondo il generale ci sarebbe un 10% che ha forti dubbi sul mix di vaccini
Lui assicura che sia una buona idea.

Adnkronos

ha ragione perchè parecchi magari non san neanche cosa sta succedendo, i rischi che corrono o come fare. poi scegliernno.
over 60 non vaccinati c'è da esser matti o ignoranti.

Reaction score
14,301
Mika;2364374 ha scritto:
Io so solo che mio padre ha 7 piccole patologie e prende farmaci che gli stessi ricercatori/virologi/medici dicono essere "pericolose" per il vaccino in quanto potrebbero dare problemi. Col cavolo che se lo vogliono fare. Io stesso non lo faccio. E' una mia scelta perché io un vaccino in fase sperimentale di cui una volta dicono una cosa e due giorni dopo dicono un altra cosa non me lo faccio. Mi sono vaccinato con l'anti-influenzale, non sono un no-vax, ma un qualcosa di cui nemmeno chi l'ha fatto sa a chi darlo non me lo faccio sparo in vena e i miei genitori (che si sono vaccinati con quello anti-influenzale anche loro questo inverno) nememno.

Che mi arrestino. Siamo ancora una Democrazia dove ci sono diritti e quello di scegliere è ancora in vigore penso. Devono farla la legge per obbligarmi a farlo e mi devono anche portare con la macchina della polizia se no nemmeno ci vado.

nessuno ha detto che ti obbligano, magari vogliono solo assicurarsi che tu sia al corrente dei fatti?

Reaction score
14,301
Admin;2364391 ha scritto:
Sicuramente, sicuramente. Sono colti e intelligenti quelli di oggi. Infatti si vede che società di campioni stiamo mettendo su.

Quelli che chiamate "boomer" (mamma mia...) e quelli più vecchi ancora, sono coloro che hanno tirato su questa nazione, spaccandosi veramente la schiena. Lasciandola, purtroppo, in eredità ai Ferragnez e ai loro scagnozzi.

Ai tempi dei "Boomer" questa nazione era al top nella musica, nella cultura, nell'altre, nella letteratura, nel teatro. Oggi siamo nelle mani di rapper tossicodipendenti e "registi" venduti al "gender fluid".

Gli stessi boomer sono quelli che hanno tirato su imprese che oggi danno da mangiare a buona parte della popolazione. Oggi abbiamo quelli che prendono il reddito di cittadinanza mentre si grattano le palle sul divano dalla mattina alla sera.

qualche giorno fa un utente attivissimo in queste conversazioni e super negazionista parlava dei boomer come di feccia che ha il 100% delle colpe di aver ridotto l'italia così, senza mezzi termini.
per me distinguere tra generazioni non ha molto senso. nascere in diverse annate porta a modificare il carattere e i comportamenti della gente. le persone non son mica tutte uguali, ne le giovani ne le più vecchie.
è vero che ai loro tempi l'italia andava meglio, ma è anche vero che ora va male e comandano loro.

in questo caso penso che data l'età e certe abitudini gli over 60 abbiano in media un po' di arterio e di presunzione di sapere tutto, ma anche noi più giovani diventeremo poco a poco così.

Reaction score
6,019
Mika;2364374 ha scritto:
Io so solo che mio padre ha 7 piccole patologie e prende farmaci che gli stessi ricercatori/virologi/medici dicono essere "pericolose" per il vaccino in quanto potrebbero dare problemi. Col cavolo che se lo vogliono fare. Io stesso non lo faccio. E' una mia scelta perché io un vaccino in fase sperimentale di cui una volta dicono una cosa e due giorni dopo dicono un altra cosa non me lo faccio. Mi sono vaccinato con l'anti-influenzale, non sono un no-vax, ma un qualcosa di cui nemmeno chi l'ha fatto sa a chi darlo non me lo faccio sparo in vena e i miei genitori (che si sono vaccinati con quello anti-influenzale anche loro questo inverno) nemmeno.

Che mi arrestino. Siamo ancora una Democrazia dove ci sono diritti e quello di scegliere è ancora in vigore penso. Devono farla la legge per obbligarmi a farlo e mi devono anche portare con la macchina della polizia se no nemmeno ci vado.

Guarda, come ho detto altrove, ho deciso di vaccinarmi dopo lunga riflessione , solo perché voglio (meglio dire vorrei) essere libero e voglio viaggiare. Senza questa possibilità, non mi sarei vaccinato al momento, molto probabilmente.
I tuoi dubbi e quelli della tua famiglia sono più che leciti e finché possiamo decidere con la nostra testa, nessuno si può permettere di dirti nulla

Reaction score
6,019
Ringhio8;2364390 ha scritto:
Mi hai fatto sbellicare :asd:

Mi fa piacere bro ma la cosa drammatica è che gente che veramente darebbe il bagno penale a chi LEGITTIMAMENTE non vuole vaccinarsi.
Sta cosa mi fa paura…

Mika

Senior Member
Reaction score
10,128
hakaishin;2364399 ha scritto:
Guarda, come ho detto altrove, ho deciso di vaccinarmi dopo lunga riflessione , solo perché voglio (meglio dire vorrei) essere libero e voglio viaggiare. Senza questa possibilità, non mi sarei vaccinato al momento, molto probabilmente.
I tuoi dubbi e quelli della tua famiglia sono più che leciti e finché possiamo decidere con la nostra testa, nessuno si può permettere di dirti nulla

Io non viaggio dal 2004, non sono mai stato una persona da movida o altro. Sono molto chiuso di carattere e non ho parentele nel raggio di 10 km che possano venire a trovarmi siccome sono tutti in Puglia e io sono a Milano provincia. Non vedo i parenti dal 1989 (mitico anno per noi milanisti!). Quindi con le dovute precauzioni (distanze, mascherina, guanti) in famiglia abbiamo evitati contatti pericolosi anche nei supermercati. Oltretutto sono disoccupato e quindi purtroppo non ho contatti lavorativi. Mio padre per via delle patologie e acciacchi dell'età non esce di casa. Non ho proprio motivazione per cui "rischiare" qualche sintomo per qualcosa di cui ho una bassissima percentuale di situazione da contagio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,680
Admin;2364391 ha scritto:

I boomer, facendosi il mazzo, hanno tirato su case, ville, palazzi. Che noi figli e nipoti oggi non siamo in grando manco di ristrutturare.

Grazie Admin.

In realtà i "boomers" un difetto, grosso, ce l'hanno. Non aver saputo educare i "millennials" a dovere.

Questi arrogantelli da 4 soldi che entrano in azienda a batacchio duro, da raccomandati, e vogliono fare
i managers, insegnando a chi ha decine di anni di esperienza. Ti prendono pure per il ****, come se tu fossi
un qualunque idiota da mettere nel sacco, perché loro sono nati nell'epoca d'oro dei social tuttofare.

Manco sanno cambiare una spina al tostapane, né sanno se nei fili ci passa la corrente o la birra.

Altro che 12 mesi, ci vorrebbero 48 e rotti mesi di servizio militare. Dopo due giorni passati in qualche
feccia di caserma e piangerebbero come bambini in cerca della mamma.

Il bello è che seguono alla lettera, come dei lobotomizzati, le direttive dei "boomers" ai vertici della
catena di comando del paese. Che li sta infinocchiando a dovere per il resto dei loro giorni.

Pensa te che genio è questo.

Ma vedrai che il tizio prima o poi cambierà idea. Dopo che avrà battuto sonoramente il gozzo, vedrai
che la cambierà.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,128
gabri65;2364404 ha scritto:
Grazie Admin.

In realtà i "boomers" un difetto, grosso, ce l'hanno. Non aver saputo educare i "millennials" a dovere.

Questi arrogantelli da 4 soldi che entrano in azienda a batacchio duro, da raccomandati, e vogliono fare
i managers, insegnando a chi ha decine di anni di esperienza. Ti prendono pure per il ****, come se tu fossi
un qualunque idiota da mettere nel sacco, perché loro sono nati nell'epoca d'oro dei social tuttofare.

Manco sanno cambiare una spina al tostapane, né sanno se nei fili ci passa la corrente o la birra.

Altro che 12 mesi, ci vorrebbero 48 e rotti mesi di servizio militare. Dopo due giorni passati in qualche
feccia di caserma e piangerebbero come bambini in cerca della mamma.

Il bello è che seguono alla lettera, come dei lobotomizzati, le direttive dei "boomers" ai vertici della
catena di comando del paese. Che li sta infinocchiando a dovere per il resto dei loro giorni.

Pensa te che genio è questo.

Ma vedrai che il tizio prima o poi cambierà idea. Dopo che avrà battuto sonoramente il gozzo, vedrai
che la cambierà.

L'avere tolto l'obbligo di leva è stato il peggiore errore dell'elenco degli errori fatti negli ultimi venti anni.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Andris;2364237 ha scritto:
Il generale Figliuolo ha fatto l'appello e mancano milioni di cittadini italiani con almeno 60 anni

Ha invitato dunque i governatori regionali a rintracciare questi 2,8 milioni

Su ben 950.000 che attendono la seconda dose Astrazeneca secondo il generale ci sarebbe un 10% che ha forti dubbi sul mix di vaccini
Lui assicura che sia una buona idea.

Adnkronos

Avendo fatto questa settimana la prima dose di vaccino, faccio i complimenti a Figliuolo che ha messo su un organizzazione impeccabile. Alla faccia di quel fenomeno di Arcuri,l'amichetto di Conte, che mentre migliaia di italiani morivano si metteva a pianificare con un archistar il design dei tendoni da mettere nei punti vaccinali...

Alto