Figliuolo:"2.8 MLN over60 non vaccinati,trovateli"

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,425
gabri65;2364404 ha scritto:
Grazie Admin.

In realtà i "boomers" un difetto, grosso, ce l'hanno. Non aver saputo educare i "millennials" a dovere.

Questi arrogantelli da 4 soldi che entrano in azienda a batacchio duro, da raccomandati, e vogliono fare
i managers, insegnando a chi ha decine di anni di esperienza. Ti prendono pure per il ****, come se tu fossi
un qualunque idiota da mettere nel sacco, perché loro sono nati nell'epoca d'oro dei social tuttofare.

Manco sanno cambiare una spina al tostapane, né sanno se nei fili ci passa la corrente o la birra.

Altro che 12 mesi, ci vorrebbero 48 e rotti mesi di servizio militare. Dopo due giorni passati in qualche
feccia di caserma e piangerebbero come bambini in cerca della mamma
.

Il bello è che seguono alla lettera, come dei lobotomizzati, le direttive dei "boomers" ai vertici della
catena di comando del paese. Che li sta infinocchiando a dovere per il resto dei loro giorni.

Pensa te che genio è questo.

Ma vedrai che il tizio prima o poi cambierà idea. Dopo che avrà battuto sonoramente il gozzo, vedrai
che la cambierà.

Tutto sommato a Padova non me la son passata male, ma il ricordo di quel mese a Viterbo, al CAR penso non lo dimenticherò mai... le prime 2 settimane fare la doccia era un inferno, poche docce, ultimi della lista... mamma mia un incubo :asd:

Reaction score
2,748
Admin;2364391 ha scritto:
Sicuramente, sicuramente. Sono colti e intelligenti quelli di oggi. Infatti si vede che società di campioni stiamo mettendo su.

Quelli che chiamate "boomer" (mamma mia...) e quelli più vecchi ancora, sono coloro che hanno tirato su questa nazione, spaccandosi veramente la schiena. Lasciandola, purtroppo, in eredità ai Ferragnez e ai loro scagnozzi.

Ai tempi dei "Boomer" questa nazione era al top nella musica, nella cultura, nell'altre, nella letteratura, nel teatro. Oggi siamo nelle mani di rapper tossicodipendenti e "registi" venduti al "gender fluid".

Gli stessi boomer sono quelli che hanno tirato su imprese che oggi danno da mangiare a buona parte della popolazione. Oggi abbiamo quelli che prendono il reddito di cittadinanza mentre si grattano le palle sul divano dalla mattina alla sera.

I boomer, facendosi il mazzo, hanno tirato su case, ville, palazzi. Che noi figli e nipoti oggi non siamo in grando manco di ristrutturare.

Sante parole.

Reaction score
6,019
Mika;2364403 ha scritto:
Io non viaggio dal 2004, non sono mai stato una persona da movida o altro. Sono molto chiuso di carattere e non ho parentele nel raggio di 10 km che possano venire a trovarmi siccome sono tutti in Puglia e io sono a Milano provincia. Non vedo i parenti dal 1989 (mitico anno per noi milanisti!). Quindi con le dovute precauzioni (distanze, mascherina, guanti) in famiglia abbiamo evitati contatti pericolosi anche nei supermercati. Oltretutto sono disoccupato e quindi purtroppo non ho contatti lavorativi. Mio padre per via delle patologie e acciacchi dell'età non esce di casa. Non ho proprio motivazione per cui "rischiare" qualche sintomo per qualcosa di cui ho una bassissima percentuale di situazione da contagio.

Si ci sta assolutamente che non vogliate rischiare per nessun motivo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,680
Ringhio8;2364445 ha scritto:
Tutto sommato a Padova non me la son passata male, ma il ricordo di quel mese a Viterbo, al CAR penso non lo dimenticherò mai... le prime 2 settimane fare la doccia era un inferno, poche docce, ultimi della lista... mamma mia un incubo :asd:

Ah sì?

Beh, beato te. Ti sei fatto delle ferie da nababbo, allora. Addirittura la doccia.

Io non mi metto a raccontare qualche giorno particolare, altrimenti mi prendono per un troll.

Ti posso dire una cosa, però. Nella caserma dove ero io, c'era un tizio che era dentro per rapina a mano armata. L'anno di militare serviva come anno di reclusione. Ovviamente nessuno lo toccava, e un tenentino giovane, di quelli "ganzi", un giorno tornò in caserma con un occhio nero perché aveva inteso di riprenderlo per via della divisa trasandata.

Un giorno, senza aver fatto niente, quasi mi aggredì senza motivo, semplicemente perché gli girava male. Ma non successe niente di che, un mio amico con cui aveva più confidenza si frappose immediatamente e gli disse ero uno tranquillo, calmandolo.

Vedi che dopo un po' di tempo passato in questi ambienti e poi impari a darti una regolata, invece di sparare minchiate da essere superiore come fa qualcuno.

Scusate, chiuso OT.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,392
Mika;2364374 ha scritto:
Io so solo che mio padre ha 7 piccole patologie e prende farmaci che gli stessi ricercatori/virologi/medici dicono essere "pericolose" per il vaccino in quanto potrebbero dare problemi. Col cavolo che se lo vogliono fare. Io stesso non lo faccio. E' una mia scelta perché io un vaccino in fase sperimentale di cui una volta dicono una cosa e due giorni dopo dicono un altra cosa non me lo faccio. Mi sono vaccinato con l'anti-influenzale, non sono un no-vax, ma un qualcosa di cui nemmeno chi l'ha fatto sa a chi darlo non me lo faccio sparo in vena e i miei genitori (che si sono vaccinati con quello anti-influenzale anche loro questo inverno) nemmeno.

Che mi arrestino. Siamo ancora una Democrazia dove ci sono diritti e quello di scegliere è ancora in vigore penso. Devono farla la legge per obbligarmi a farlo e mi devono anche portare con la macchina della polizia se no nemmeno ci vado.

Forse magari si riesce a far capire a qualcuno che in molti casi non fare il vaccino è una scelta ragionata e non fatta per "ignoranza"...anzi purtroppo ci sono molti che se lo fanno "ignorando" le possibili conseguenze. Ognuno ha libertà di scelta e se fa o non fa il vaccino sono affari suoi, chissà se entrerà nella zucca di certi fenomeni

Reaction score
1,222
Ringhio8;2364348 ha scritto:
Fortuna che ci sono i geni che danno retta a Crisanti ricciardi e speranza :troll:

gabri65;2364377 ha scritto:
Attento a quello che scrivi.

Visto che sei così intelligente ed acculturato, spiegami da cosa è composto questo vaccino e come funziona.

Io mi ritengo intelligente ed acculturato nel campo per cui ho studiato e per cui lavoro, ed anche lì ogni giorno scopro che c'è qualcosa in più da imparare rispetto a ieri.

Per il resto, come diceva Socrate, so di non sapere.
Per questo, quando si parla di un campo a me professionalmente sconosciuto come la medicina, mi posso fare un'idea vaga, ma poi sto zitto e sto ad ascoltare chi ha i titoli per parlare. Ci sono virologi che hanno preso la palla al balzo e fanno i fenomeni in tv/social? assolutamente vero. Questo inficia sulla validità dei vaccini o sul procedimento scientifico dietro di esso? assolutamente no. Ci possono essere dei dubbi (legittimi eh) sulle scarse tempistiche di realizzazione che non hanno permesso un iter sperimentale adeguato, ma anche qui, tu o io abbiamo le capacità e le conoscenze per dire che l'iter è fallace? NO. Allora, per quel che mi riguarda, mi fido di chi ha approvato la messa sul mercato del vaccino, fine.

La cosa che mi fa veramente sorridere e arrabbiare è che questi ignoranti avevano madri che scendevano in piazza per chiederne i vaccini per loro, ed hanno ancora marchiato sul braccio il segno dell'esavalente, che con buona probabilità è uno dei motivi per cui non sono morti prima di oggi.

Sicuramente, sicuramente. Sono colti e intelligenti quelli di oggi. Infatti si vede che società di campioni stiamo mettendo su.

Quelli che chiamate "boomer" (mamma mia...) e quelli più vecchi ancora, sono coloro che hanno tirato su questa nazione, spaccandosi veramente la schiena. Lasciandola, purtroppo, in eredità ai Ferragnez e ai loro scagnozzi.

Ai tempi dei "Boomer" questa nazione era al top nella musica, nella cultura, nell'altre, nella letteratura, nel teatro. Oggi siamo nelle mani di rapper tossicodipendenti e "registi" venduti al "gender fluid".

Gli stessi boomer sono quelli che hanno tirato su imprese che oggi danno da mangiare a buona parte della popolazione. Oggi abbiamo quelli che prendono il reddito di cittadinanza mentre si grattano le palle sul divano dalla mattina alla sera.

I boomer, facendosi il mazzo, hanno tirato su case, ville, palazzi. Che noi figli e nipoti oggi non siamo in grando manco di ristrutturare.

Tutto molto bello, ma sono gli stessi identici discorsi che la generazione prima faceva sui 60enni quando erano giovani. Woodstock, sessantottini, hippie, e via andare. Tutta, a loro dire, una porcilaia. Seguendo un nesso di causa-effetto, quelli che citi tu sono il prodotto del fallimento della generazione precedente. Ad ogni modo, se mi dici che ad oggi il 50enne medio ha una "intelligenza" media più alta del 25enne medio alzo le mani.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,680
Miro;2364463 ha scritto:
Io mi ritengo intelligente ed acculturato nel campo per cui ho studiato e per cui lavoro, ed anche lì ogni giorno scopro che c'è qualcosa in più da imparare rispetto a ieri.

Per il resto, come diceva Socrate, so di non sapere.
Per questo, quando si parla di un campo a me professionalmente sconosciuto come la medicina, mi posso fare un'idea vaga, ma poi sto zitto e sto ad ascoltare chi ha i titoli per parlare. Ci sono virologi che hanno preso la palla al balzo e fanno i fenomeni in tv/social? assolutamente vero. Questo inficia sulla validità dei vaccini o sul procedimento scientifico dietro di esso? assolutamente no. Ci possono essere dei dubbi (legittimi eh) sulle scarse tempistiche di realizzazione che non hanno permesso un iter sperimentale adeguato, ma anche qui, tu o io abbiamo le capacità e le conoscenze per dire che l'iter è fallace? NO. Allora, per quel che mi riguarda, mi fido di chi ha approvato la messa sul mercato del vaccino, fine.

La cosa che mi fa veramente sorridere e arrabbiare è che questi ignoranti avevano madri che scendevano in piazza per chiederne i vaccini per loro, ed hanno ancora marchiato sul braccio il segno dell'esavalente, che con buona probabilità è uno dei motivi per cui non sono morti prima di oggi.

Tutto molto bello, ma sono gli stessi identici discorsi che la generazione prima faceva sui 60enni quando erano giovani. Woodstock, sessantottini, hippie, e via andare. Tutta, a loro dire, una porcilaia. Seguendo un nesso di causa-effetto, quelli che citi tu sono il prodotto del fallimento della generazione precedente. Ad ogni modo, se mi dici che ad oggi il 50enne medio ha una "intelligenza" media più alta del 25enne medio alzo le mani.

Scusami. Scusami.

Normalmente non avrei ricommentato.

Anzitutto non hai risposto alla domanda, dopo aver palesemente sollevato il problema. Ma lasciamo perdere.

Seconda di poi, guarda che io non sono contrario ai vaccini. Mi faccio scrupoli su come viene propagandata e gestita la cosa.

Terza, fai bene ad alzare le mani sul fatto che un 50enne può avere più intelligenza di uno di 25 anni. Infatti l'intelligenza teoricamente non si misura e non gode di proprietà matematiche o temporali. Tu adesso dentro di te ti arroghi la sicurezza di essere più intelligente di uno più vecchio di te, quasi sicuramente. Beh, ti sbagli di grosso, e te ne renderai conto, un giorno. Come dicevo, ai "non-boomers" la tecnologia sta dando un po' troppo alla testa. Tecnologia prodotta proprio grazie ai "boomers" (e quelli prima di loro).

Ultima, non funziona andare a ritroso nel tempo per giustificare il passaggio generazionale. Altrimenti i bonobi avrebbero sempre la ragione a confronto di qualunque uomo.

Reaction score
12,605
Miro;2364344 ha scritto:
Che notizia! non l'avrei mai detto che i boomer, cioè la generazione più ignorante d'Italia, fossero anche la fascia d'età con il più alto tasso di rifiuto del vaccino.

Aldilà del discorso boomer che lascia il tempo che trova.
Capisco cosa intendi ma non è colpa loro se dovevano lavorare 10/12 ore al giorno senza avere accesso a informazioni e tempo libero come noi "nati dopo".
Fortuna ci sono stati.

Ad ogni modo.
Purtroppo ho lo stesso problema con mio padre.
Se piglia il covid, ha un buon 30% di crepare, fumatore e iperteso.

È mio padre, ma non riuscire a convincerlo la vedo come una sconfitta personale.

Ho usato persino le "cattive", ma nulla.
Robe anche oltre misura tipo "ma si potrà arrivare a 60 anni senza capire un ca...o?"
(Con rischio mio di prender una badilata in faccia)
Non funziona niente.

Il massimo che ho ottenuto è stata roba tipo "vedremo".
Ma io pur essendo nato dopo di lui (evidentemente), son nato cmq prima.
Sta solo temporeggiando sperando tutto cessi per dire "bene a questo punto non serve più il vaccino"

Ma se tutti ragionassero cosi...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,439

Per quanto sia d’accordo con te sul giudizio delle nuove generazioni, l’elogio dei boomer attribuendoli chissà quali meriti proprio no. Senza contare che gli hanno tirato su i boomer le nuove generazioni alla fine.

Sono semplicemente figli del loro tempo, i boomer di ieri nati ora sarebbe tale e quali ai ragazzi di adesso, così come i ragazzi di adesso traslati a quel tempo sarebbero pari ai boomer. Solo una minoranza di persone è “immune” al tempo in cui vive.

Voglio dire, esempio classico, prendi il boomer con la quinta elementare che ha tirato su un ‘azienda dal nulla.

Oggi potrebbe farlo?

Tutta Europa esce dalla guerra, tutti i paesi sono in , tutto da ricostruire. Se non c’è niente vuol dire anche che ci sono grosse opportunità per tutti a costo di sgobbare ovviamente. Vuol dire che se io voglio tirare su qualcosa non devo preoccuparmi di una concorrenza esagerata, c’è spazio per tutti a quel tempo.

Voglio aprirmi una pizzeria? La apro e ci campo bene perché non ci sono altre 4000 mila pizzerie a 10 metri da me!

Mi apro un banale chioschetto che vende latte e uova? Ci campo da dio, non ci sono i supermercati.

La globalizzazione non esiste, paesi come la cina che fanno concorrenza spietata non ci sono.

Queste poi sono solo le cose più banali in assoluto, tanto per far capire il senso, ma andando più a fondo se trovano tante altre di cose.

Reaction score
12,605
Stanis La Rochelle;2364474 ha scritto:
Per quanto sia d’accordo con te sul giudizio delle nuove generazioni, l’elogio dei boomer attribuendoli chissà quali meriti proprio no. Senza contare che gli hanno tirato su i boomer le nuove generazioni alla fine.

Sono semplicemente figli del loro tempo, i boomer di ieri nati ora sarebbe tale e quali ai ragazzi di adesso, così come i ragazzi di adesso traslati a quel tempo sarebbero pari ai boomer. Solo una minoranza di persone è “immune” al tempo in cui vive.

Voglio dire, esempio classico, prendi il boomer con la quinta elementare che ha tirato su un ‘azienda dal nulla.

Oggi potrebbe farlo?

Tutta Europa esce dalla guerra, tutti i paesi sono in *****, tutto da ricostruire. Se non c’è niente vuol dire anche che ci sono grosse opportunità per tutti a costo di sgobbare ovviamente. Vuol dire che se io voglio tirare su qualcosa non devo preoccuparmi di una concorrenza esagerata, c’è spazio per tutti a quel tempo.

Voglio aprirmi una pizzeria? La apro e ci campo bene perché non ci sono altre 4000 mila pizzerie a 10 metri da me!

Mi apro un banale chioschetto che vende latte e uova? Ci campo da dio, non ci sono i supermercati.

La globalizzazione non esiste, paesi come la cina che fanno concorrenza spietata non ci sono.

Queste poi sono solo le cose più banali in assoluto, tanto per far capire il senso, ma andando più a fondo se trovano tante altre di cose.

Molti sottovalutano il punto cruciale: le generazioni precedenti hanno vissuto sopra le loro possibilità facendo debito che mi manderà in pensione a 70 anni a 1000 euro al mese.
Lavoravano eh, per carità lo so bene. Anzi benissimo,la mia famiglia è composta solo da gente da 200 ore lavorative al mese anni addietro
Ma la storia va raccontata sempre tutta.

Alto