EMA:"Annuncio vaccino dicembre errato"

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
No ringhio, nel caso specifico dell' app, solo chi è ignorante in materia puo' credere che sia un problema ( e non lo dico in senso critico, sul serio, semplicemente di tecnologia non si capisce, praticamente l' 80% degli italiani, come io non capisco nulla di cibo che è il tuo settore).

Se l' app funzionasse a dovere ( cosa che non sappiamo, richiede ovviamente test massivi), al primo caso positivo CON UN CLICK hai tutto il tracciamento dei potenziali contatti.

Quella della praivasi, credimi, te lo dico giocandomi "la faccia", come direbbe fantozzi è una cag... pazzesca.

Praticamente potremmo (potevamo, ormai è tardi) tracciare con un bazooka, invece stiamo usando una Condor ( non per tutti questa :lol: )

Tu immagina soltanto tracciare in tempo reale i contatti di un positivo.

E poi immagina come fanno adesso: carta e penna chiamando ( dopo una ricerca, e se gli rispondono al telefono) ogni singolo fot...to contatto di 22.000 persone al giorno.

Poi per carità, non è che sarebbe tutto rosa e fiori come sto descrivendo, lungi da me soluzioni facili a problemi complessi, ma avrebbe dato una grandissima mano.

Se lavori nel settore mi fido di ciò che dici, ma di te mi posso fidare, di chi sta seduto sulle poltrone invece no. Come scrivevo sopra dopo anni e anni di prenderlo nel didietro si arriva a sto punto qua, non é la gente ad essere scema, sono loro ad aver tirato la corda per troppo tempo, Berlusconi, i vari governi tecnici, e ancor di più adesso con il cacciapalle di Conte e la brigata piddina. Ripeto, fosse una roba fatta privatamente da te mi fiderei, sponsorizzata dai porci non ce la faccio proprio. Non mi fido di loro e della loro app.

Reaction score
12,632
Se lavori nel settore mi fido di ciò che dici, ma di te mi posso fidare, di chi sta seduto sulle poltrone invece no. Come scrivevo sopra dopo anni e anni di prenderlo nel didietro si arriva a sto punto qua, non é la gente ad essere scema, sono loro ad aver tirato la corda per troppo tempo, Berlusconi, i vari governi tecnici, e ancor di più adesso con il cacciapalle di Conte e la brigata piddina. Ripeto, fosse una roba fatta privatamente da te mi fiderei, sponsorizzata dai porci non ce la faccio proprio. Non mi fido di loro e della loro app.

No non lavoro nel settore, ma ho programmato siti web dinamici per anni quando eravamo in 4 gatti a farlo ( inizi anni duemila).
Quindi un' infarinatura generale ce l'ho, per capirci: adesso sarei una ciofeca perchè non ho più seguito quel mondo.

Ma le basi della programmazione quelle restano.

Ci sta non fidarti, se non conosci quel mondo, ma è strutturata in modo tale che non ha senso aver paura.

Senza dimenticare, che tanto il tracciamento ci perseguita anche senza immuni. Basta un Nokia 3310

E comunque, di dove siamo io e te non frega niente a nessuno, possiamo stare tranquilli :lol:

markjordan

Member
Reaction score
53
l'italia non e' un paese in grado di gestire una app , non tamponano chi sta' male figuriamoci migliaia di contatti
gia' si passera' a tamponare solo i sintomatici , con 170.000 tamponi siamo gia' al collasso degli analisti

Reaction score
12,632
Pure io mi intendo di programmazione, e non di app, ma di sistemi operativi a basso livello e sistemi in sicurezza.

'Ste cose sono molto più complicate di quanto possa apparire.

Se non è stata fatta una app condivisa a livello globale, due sole sono le conclusioni:

1) non è fattibile - non conviene per motivi di tempo - non è efficiente - non interessa
2) c'è incompetenza e dabbenaggine

Ho editato dopo, lo riscrivo qui, stiamo andando pesantemente in OT.

Ancora meglio se sei del settore: sono certo che tu ne capisca la potenziale utilità.

Ovviamente deve funzionare tutto come un orologio ( ma nella programmazione è prassi, basta una virgola fuori posto per bloccare tutto :lol: ).

Ma non mi pareva un' impresa cosi titanica, mannaggia la baldracca.

"Se non è stata fatta una app condivisa a livello globale, due sole sono le conclusioni:"

Non sono nemmeno riusciti a bloccare uniformemente i voli dalla Cina.. figurati la voglia di collaborare che hanno.

Reaction score
12,632
l'italia non e' un paese in grado di gestire una app , non tamponano chi sta' male figuriamoci migliaia di contatti
gia' si passera' a tamponare solo i sintomatici , con 170.000 tamponi siamo gia' al collasso degli analisti

Il fatto, è che qualsiasi misura, app comprese, servivano proprio a non arrivare a questo punto.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,814
Quindi a 2023 non si puo tornare a lavorare normale, prendere un aereo etc?
Spero che hai preso questa notizia da un fonte scadente!

sta scherzando...comunque l'aereo funziona pure ora,infatti è interessante che si possa stare attaccati per ore in corridoio stretto solo con mascherina e non a decine di metri di distanza in un cinema con quattro gatti
sarà un covid pauroso delle vette

Reaction score
355
sta scherzando...comunque l'aereo funziona pure ora,infatti è interessante che si possa stare attaccati per ore in corridoio stretto solo con mascherina e non a decine di metri di distanza in un cinema con quattro gatti dentro

E molto strano, penso che non si puo toccare Air Travel, se falliscono loro....
Comunque, si puo prendere un aereo ora pero.....e un "po" strano andare a trovare qualcuno magari non voglio avvicinarti per paura del covid haha, pero io la penso cosi.

Alto