Comunque io ammetto che sto iniziando nuovamente a sentire il colpo della situazione. Siamo nell'era del Covid, sembra assurdo ma ci stiamo "convivendo" da 1 dannato anno.... Mi sembra un miraggio la vita pre covid, ed ora si parla solo ed esclusivamente di questo dannato virus. Ma la vita non è solo covid, porca paletta... La gente, come me, ha anche altri problemi.... Non nego che per me, per la mia ragazza, sia un periodo difficile, per fortuna non economicamente, ma la situazione è pesante, molto. Dobbiamo affrontare i problemi di tutti i giorni, che ora hanno il carico da 90 e assieme a tutto ciò c'è l'incognita del governo, del covid. Non so più cosa credere, cosa pensare. Alcune volte mi dico che forse ho sbagliato su tutto per quanto riguarda questo virus, altre volte no. Non so più cosa credere. Intanto continuo a fare due lavori, a lavorare 12 ore al giorno. Lavoro in ditta e poi aiuto le persone che amo, senza guadagnare 1 solo euro. Prima facevo casa, lavoro, palestra, casa. Ora manco quello. È tutto così pesante, stressante... Guardo i bambini oggi e mi vien da piangere. Come sono costretti a vivere? Poverini. Guardo la mia ragazza, che è più "fragile" di me, le dico che andrà tutto bene, che ne usciremo, ma non ci credo nemmeno io. Eppure mi tocca fare la parte del più forte, come sempre, altrimenti son disastri.
Si parlava da Maggio della seconda ondata, perché non hanno aumentato le TI? Perché non hanno fatto dei piani decenti per scuola e mezzi pubblici? Boh.
Quest'anno si è portato via mia nonna, l'ultima che avevo, non di Covid e si è portato via anche un amico con cui sono letteralmente cresciuto, stroncato da un cancro a 25 anni... Sono stufo, ma tanto... Stufo di non aver fiducia nelle istituzioni. È un periodo così, andrà meglio di sicuro, ho passato situazioni assurde da sempre e ne sono sempre uscito, però così è davvero estenuante. Esiste solo il covid, il dannato covid 24h su 24h. Spero che il mondo diventi un posto migliore, perlomeno che torni com'era pre Covid, perché questo non è il posto in cui vorrei crescere un figlio...