- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 35,152
- Reaction score
- 12,628
Dico semplicemente che Immuni andava fatta diversa, invasiva e collegata al SSN.
Invece per andare dietro a quelli che nonostante abbiano FB, Instagram e compagnia, blaterano di privacy, si é fatta un’App blindata, assolutamente inaccessibile a livello centralizzato, che delega tutto agli utenti e per questo inefficace.
Ciononostante, per mesi, si é portata avanti al tesi che non andava scaricata per preservare la privacy!
Ma se l’eccessiva privacy era appunto il suo difetto principale!
Non accetto a scatola chiusa, proprio perché cerco di documentarmi che trovo assurde le campagne fake spinte solo da motivazioni politiche anche a danno della salute stessa dei cittadini.
L’opposizione avrebbe dovuto pretendere un’app che fosse efficace nel bloccare il contagio, anche a scapito della privacy, invece che farsi inseguire dal governo sulla strada di una privacy estrema che in questo contesto non é funzionale alla risoluzione del problema.
Spero che con i vaccini non si faccia altrettanto e che magari si discuta su a chi darli prima o dopo e a chi farlo obbligatoriamente e a chi renderlo facoltativo. Ma che non si inizi una nuova campagna incitando alla paura del vaccino rendendolo a sua volta, inefficace.
Ma no, è più divertente per l' opposizione dire che non installano alcuna app per via della praivasi, rendendo cosi il tracciamento GIORNALIERO di centinaia di migliaia di possibili infetti impossibile, e poi lamentarsi del governo ladro.
Sono certo che negli unici paesi non colpiti dal coronavirus, e cioè Sud Corea e Giappone, la gente è più obbiettiva e realista.
Ovviamente adesso diranno "ehh ma l' app immuni non funziona, guardate"
Certo che non funziona, non abbiamo risorse nemmeno per stare dietro alle cose ordinarie, mica possiamo metterle su una cosa che è stata scaricata da soltanto il 20% di italiani, sarebbero risorse sprecate.
Solo una pianta o qualcuno che non ha capito come funzionava poteva minimamente preoccuparsi della praivasi di un' applicazione sul cellulare fatta come Immuni ( e non li biasimo, bada bene, chi non se ne intende e sente dire in TV che è pericolosissima giustamente ci crede)