Elezione Presidente della Repubblica 2022: si parte il 24 gennaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,974
Sono del '75. Seguo la politica da quando avevo 11 anni. Con Grande passione da quando ne avevo 15/16. Ebbene, ho vissuto le elezioni del PDR nel 1992, 1999, 2006, 2013 e 2015. Beh, una situazione così ingarbugliata non la ricordo mica eh. E basate
*E badate che ho vissuto il 1992 dove servirono 19 scrutini e il 2013.
Mattarella non è Napolitano, declinerà il bis.
L'unica è se eleggono Draghi. Ma altrimenti è il caos vero

RonaldBelfordScott

Well-known member
Reaction score
269
Cosi per curiosità personale dato che mi pare sia uno dei possibili candidati....
Avete per caso visto la faccia di Ilvio dopo il ritiro spirituale con annessa "remise en forme" di fine anno?
Di che colore è venuto fuori stavolta?
Ha ancora connotati orientali oppure è passato a quelli sudamericani?:unsure:

guardati la sua pagina facebook, ci sono alcune foto degli anni '80, ritoccate con photoshop a livelli infimi e fatte passare come foto recenti.... trash totale :rotolo:

Reaction score
3,819
Lunedì 24 gennaio, alle ore 15:00, il parlamento si riunirà in seduta comune più 3 delegati per ogni regione per l'elezione del Presidente della Repubblica e successore di Sergio Mattarella.

Come funziona l'elezione? Nei primi tre scrutini, il futuro presidente dovrà essere eletto con la maggioranza dei 2/3. Se tale maggioranza non verrà raggiunta, dal quarto scrutinio basterà la maggioranza assoluta (la metà più uno dei votanti).
lui mi sembra che sarebbe un Presidente della Repubblica assolutamente valido..proprio come stile comunicativo non trovate?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
Il senatore del Pd Fabio Porta subentra ad Adriano Cario, decaduto per brogli elettorali, nella circoscrizione Estero ripartizione America.

la cosa forte è che i titolo sono sulla sostituzione, non su un delinquente per anni infiltrato con i brogli

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
Berlusconi incontra Salvini oggi, venerdì Meloni.

Capogruppo Molinari della Lega:

"Noi dobbiamo capire se Berlusconi è davvero in campo e ci vogliamo giocare la partita in questo modo andando verso quella soluzione.
Dobbiamo però prepararci un piano B, trovare un'altra figura di centrodestra che sia condivisibile anche dal centrosinistra, io vedo questo schema.

Se Berlusconi vuol scendere in campo ci si prova con i numeri del centrodestra sapendo che è difficile avere consensi dall'altra parte.
Se questa ipotesi non è più sul tavolo per mille ragioni dobbiamo essere pronti a fare un'altra proposta"

Ansa

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
pochi minuti fa da Giletti in onda il bomba innamorato di Draghi con un nuovo look da secchione

"A palazzo Chigi o al Colle, l'importante è non perdere Draghi"

sembra "Francia o Spagna, basta che se magna"

@gabri65

apri con cura la foto, potrebbe scattare un cazzotto al pc :asd:

Ultima modifica:
Reaction score
921
Ovviamente ora ci si dimentica di tutti i temi, l unico tema è imbastire il teatro del presidente della repubblica con alleanze e controalleanze. Ecco in cosa eccelle la politica, nella futilità, in questo i politici sono i numeri uno, tutto cio che è tutto fumo e niente arrosto.
Che pelo sullo stomaco chi riesce ancora a seguire queste vicende, tanto di cappello.

Reaction score
2,481
*E badate che ho vissuto il 1992 dove servirono 19 scrutini e il 2013.
Mattarella non è Napolitano, declinerà il bis.
L'unica è se eleggono Draghi. Ma altrimenti è il caos vero
Cosa dici uscirà un nome a sorpresa alla fine? Un profilo poco noto e poco ingombrante che metta d’accordo un po’ tutti esiste?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto