Elezione Presidente della Repubblica 2022: si parte il 24 gennaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,358
La situazione attuale deve andare avanti. Di conseguenza, i nomi sono quelli del figlio dell'uomo di onore o di Tano Cariddi alias Smoking Man.

Quella mummia di Berlusconi, eventualmente, sarebbe solo un fantoccio messo lì per dargli un contentino.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
stamattina si parla di un incontro top secret tra Letta nipote e Salvini: i due concordano in un governo con tutti i segretari di partito come ministri

pazzesco, come volersi bruciare in un governo restrittivo e limitato...chi suggerisce queste tattiche suicide ?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
entra in gioco Sgarbi con la "tattica dello scoiattolo" pro Berlusconi

intervista bomba a La Stampa !!!

"Sono l’unico che gli dice le cose in faccia: è meglio che imponi un candidato alla sinistra, invece prendi il nome più difficile e vai in salita.
Lui però insiste, dice che Draghi non lo vuole votare e allora lo aiuto

Io chiamo i parlamentari e poi glieli passo

Altroché se ci punta al Quirinale, dice che ha cento voti in più rispetto al centrodestra.

Io gli ho chiesto ‘E chi sono questi?’

Lui fa l’equazione: ci sono parlamentari senza un futuro e allora mi voteranno.
Lo hanno convinto i suoi, forse.

Ma non è automatico, devi convincerli.

Allora mi è venuto in mente il metodo Sgarbi.
Vanno contattati gli elettori.
Non si votano idee astratte ma le persone.
Le assicuro che il 95% degli interlocutori era lusingato

Non so quanti voti ho già conquistato.
Spero una ventina.

Sono persone incerte del loro destino.
Ci sono 110 esodati in Parlamento, quelli di ‘Alternativa c’è di Cabras mi hanno detto: ‘Noi siamo pronti a votare tutti tranne Draghi o uno del Pd’.

Poi ci sono i tanti grillini che non verranno rieletti.
Con questi si può fare un ragionamento.

Io suggerisco di far entrare nel centrodestra una componente di ex grillini.
Se prendono il 3% possono entrare in Parlamento.

Conte e Letta li chiama lui.
Ho telefonato a Renzi, mi ha detto che avrebbe richiamato più tardi ma per ora non lo ha fatto

L’area dei No vax è interessante.
Silvio è per il vaccino ma può mandare un segnale a quei parlamentari tipo il leghista sardo De Martini, che non avendo il green pass non possono venire a Roma a votare
, lui potrebbe dire: ‘
Se non voti tu l’elezione non è valida' "

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
quest'intervista veramente da leggere più volte, non credi ai tuoi occhi.
Sgarbi lo racconta come se nulla fosse

@7vinte

tu che sei di Forza Italia, che ne pensi ?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,810
quest'intervista veramente da leggere più volte, non credi ai tuoi occhi.
Sgarbi lo racconta come se nulla fosse

@7vinte

tu che sei di Forza Italia, che ne pensi ?
Mi pare strano che lo dica così alla luce del sole. Però io sono strasicuro che i grillini, a meno che Draghi non li assicuri che non si tornerà a votare (e non è escluso che lo faccia, però bisognerà anche vedere se accetteranno di supportare un premier non grillino visto che si vocifera di Franceschini o Giorgetti e che farebbe ancora più sprofondare Pd e/o Lega nei sondaggi). Insomma, situazione molto ingarbugliata. Senza Draghi sarà difficile fare una maggioranza unita e se ci riescono, i partiti al prossimo ipotetico governo perderanno tantissimi elettori alla prossima tornata.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,810
Mi pare strano che lo dica così alla luce del sole. Però io sono strasicuro che i grillini, a meno che Draghi non li assicuri che non si tornerà a votare (e non è escluso che lo faccia, però bisognerà anche vedere se accetteranno di supportare un premier non grillino visto che si vocifera di Franceschini o Giorgetti e che farebbe ancora più sprofondare Pd e/o Lega nei sondaggi) voterebbero tranquillamente Berlusconi. Insomma, situazione molto ingarbugliata. Senza Draghi sarà difficile fare una maggioranza unita e se ci riescono, i partiti al prossimo ipotetico governo perderanno tantissimi elettori alla prossima tornata.
corretto*

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,810
Il Giornale :rotolo::ave:
61dffbd620000086828d703f.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto