È giusto licenziare un dirigente per una campagna acquisti sbagliata?

È giusto licenziare Maldini dopo una campagna acquisti fallimentare?

  • No


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,890
Reaction score
11,201
Assolutamente si.
Ma quel dirigente sarebbe Massara, non Maldini.

Tra l'altro non si capisce perché Moncada sarebbe esente da responsabilità, essendo il capo scout di quella dirigenza che ha cannato la campagna acquisti.

Imho il motivo è un altro.
Bisogna vedere quanta voce in capitolo ha avuto Moncada in questo periodo...infatti di recente sembrava stesse cercando di accasarsi altrove...
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Bisogna vedere quanta voce in capitolo ha avuto Moncada in questo periodo...infatti di recente sembrava stesse cercando di accasarsi altrove...
Anche di Massara si è parlato relativamente ad incontri e appuntamenti con la Juve, se per questo.
Detto questo, fosse vera la tua ipotesi, mi piacerebbe capire quali nomi avrebbe consigliato
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Io penso che sia partito il piano edilnord milan 1-0..o seconda ipotesi è arrivato il piano della federazione far tornare i gobbi o le melme a spadroneggiare..con il milan resettato, il napule a pancia piena la lazietta che cambia ds, si apre una autostrada per gobbi o melme..
Ricordate il 2012 con cessioni di ibrace thiago..qualcunonha deciso che il Milan non doveva essere più competitivo..ecco mi sa che siamo nella stessa situazione..

Per me siamo nella melma e sono dei folli, ho già scritto che per mebquestanno sia pioli che maldini ci hanno fatto incavolare ma va data la possibilità loro di avere un'altra chanche o se vuoi cambiare fallo con un criterio..ovvero con un altro ds..ovviamente chissà quale credibilità potremmo avere agli occhi degli agenti o degli stessi calciatori che giocano da noi..non siamo il bayern..praticamente hai buttato una palla di cannone su tutto ciò che è stato fatto negli ultimi anni..
 

Marco65

Member
Registrato
24 Gennaio 2023
Messaggi
40
Reaction score
22
Premetto che ritengo sia impossibile a oggi valutare l'impatto complessivo della scorsa campagna acquisti, evidentemente rivolta al futuro.

Proviamo però a dare per vero che sia stata una campagna acquisti totalmente fallimentare: secondo voi è giusto cacciare un dirigente, anche a prescindere dal fatto che si chiami o meno Maldini, dopo aver sbagliato una campagna acquisti?
E badiamo bene che non si parla dell'estate di Fassone e Mirabelli, dove son stati spesi più di 100 mln in soli cartellini. La società economicamente sta bene. E, da quel che ha sempre dichiarato la proprietà, questo era innegabilmente l'unico fattore a cui dare importanza.

Si parla di progettualità, continuità e di competenze: io ho criticato spesso Maldini dove era giusto farlo, da qui a cacciarlo per mettere Furlani a fare il mercato però ritengo passi un oceano di differenza.

Voi come la pensate?
Bravissimo Gerry ! Continua cosi ! Ora ciliegina sulla torta liberiamoci di Piolo !!! Poi ci pensa Moncada a trovare fenomeni veri (è lui che ha trovato, per es, Leao, Maignan, Kalulu..).
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
In tutto questo, un dirigente che vuole far tornare grande il Milan - come si legge spesso - non va su Loftus Cheek e Arnautovic a giugno. Né speri di rinnovare a Diaz. A maggior ragione se ritieni di avere pochi soldi e devi saperli gestire al meglio

Con il massimo rispetto verso quel che rappresenta Maldini - che ancora mi auguro resti come DT affiancato da un bravo DS - certa narrativa cozza con i fatti.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Maldini non viene licenziato per la campagna acquisti fallimentare,ma perché non ha avuto mai le palle di dire "ho sbagliato",facendo sempre intendere che la colpa fosse della società e dei paletti che impone.
Inoltre dopo aver cannato il mercato,non aver ammesso mai i propri sbagli,accusato nemmeno troppo velatamente la società,sicuro si presenta al summit chiedendo più budget.
In quale azienda,di qualsiasi settore,potrebbe un dipendente fare tutto questo senza essere sbattuto fuori?
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,800
Reaction score
1,263
Premetto che ritengo sia impossibile a oggi valutare l'impatto complessivo della scorsa campagna acquisti, evidentemente rivolta al futuro.

Proviamo però a dare per vero che sia stata una campagna acquisti totalmente fallimentare: secondo voi è giusto cacciare un dirigente, anche a prescindere dal fatto che si chiami o meno Maldini, dopo aver sbagliato una campagna acquisti?
E badiamo bene che non si parla dell'estate di Fassone e Mirabelli, dove son stati spesi più di 100 mln in soli cartellini. La società economicamente sta bene. E, da quel che ha sempre dichiarato la proprietà, questo era innegabilmente l'unico fattore a cui dare importanza.

Si parla di progettualità, continuità e di competenze: io ho criticato spesso Maldini dove era giusto farlo, da qui a cacciarlo per mettere Furlani a fare il mercato però ritengo passi un oceano di differenza.

Voi come la pensate?
Certamente dispiace umanamente per Maldimi, ma in maniera cinica dico che se doveva essere allora meglio che sia successo adesso e soprattutto che finalmente si faccia chiarezza sulle vere intenzioni della proprietà che ora nom ha più alibi e non potrà nascondersi dietro "garanti" o figure di riferimento a lei non gradite.
Maldini è sempe da subito stato sopportato da questa dirigenza che ha evidentemente vedute diverse e vuole suoi uomini al comando. Lo si era già capito la scorsa estate dopo il lungo tira e molla sul nuovo contratto di Maldini. Allora era impossibile esonerarlo dopo uno scudetto inatteso. Adesso dopo una stagione complessivamente deludente è stato molto più semplice e lineare. Gli americani non guardano a nulla se non ai risultato e lo hanno dimostrato ancora una volta. Adesso vedremo di cosa sono capaci.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,523
Reaction score
3,632
Secondo me si.
Uno scudetto vinto un po' casualmente ha fatto pensare di avere grandi dirigenti.

Ricordo che questi hanno comprato Meite, Mandzukic, Pellegri, CDK, Tatarusanu, Origi, Bakayoko, Dest, Florenzi, Messias, Diaz, Salamalecco, Vranckz, Ballo Tourè e forse me ne sto dimenticando qualcun altro anche.
Tutte chiaviche atomiche.
Ne hanno indovinati 3 o forse 4 su tutti gli acquisti fatti, diciamo che tutti qualcuno lo avremmo azzeccato.

E questi sono gli ultimi due anni.
Parliamo dei milioni buttati su Piatek?
Qualcuno mi spiega perché squadre come il Lipsia o Salisburgo hanno giocatori decisamente più forti spendendo quasi nulla? Ora non dico che non bisogna spendere ma secondo me di soldi ne han buttati parecchi.
 
Alto
head>