È giusto licenziare un dirigente per una campagna acquisti sbagliata?

È giusto licenziare Maldini dopo una campagna acquisti fallimentare?

• No

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

peo74

Junior Member
Reaction score
831
Premetto che ritengo sia impossibile a oggi valutare l'impatto complessivo della scorsa campagna acquisti, evidentemente rivolta al futuro.

Proviamo però a dare per vero che sia stata una campagna acquisti totalmente fallimentare: secondo voi è giusto cacciare un dirigente, anche a prescindere dal fatto che si chiami o meno Maldini, dopo aver sbagliato una campagna acquisti?
E badiamo bene che non si parla dell'estate di Fassone e Mirabelli, dove son stati spesi più di 100 mln in soli cartellini. La società economicamente sta bene. E, da quel che ha sempre dichiarato la proprietà, questo era innegabilmente l'unico fattore a cui dare importanza.

Si parla di progettualità, continuità e di competenze: io ho criticato spesso Maldini dove era giusto farlo, da qui a cacciarlo per mettere Furlani a fare il mercato però ritengo passi un oceano di differenza.

Voi come la pensate?
No, un dirigente si dovrebbe giudicare dai risultati conseguiti sul campo, anche perchè la campagna acquisti come ti può andar bene ti può anche andar male.. non è una correlazione direttamente proprozionale la bontà di un dirigente con l'efficacia degli acquisti sul mercato: c'è anche una grande componente di fortuna

Reaction score
862
Ecco, questo credo sia il punto essenziale. Evidentemente pensano che Furlani sia più adatto di Maldini a condurre il mercato. Il che personalmente lo trovo agghiacciante a priori
No!

E' che Furblani è lo yesman che occorre all'uccello padulo che non contesta nulla e nessuno!
Molti di voi hanno sempre criticato Paolo per il calciomercato, senza però sapere cosa avesse nel portafoglio e quali paletti fosse costretto a dribblare. Non partecipare ad aste, giocatori entro certi limiti di ingaggio ed età. Il benestare della società su ogni trattativa...
Furlan comprerà giocatori su Amazon in base alle stellette....

A Paolo si possono contestare pochi "movimenti": il rinnovo a piollo (ma credo dietro input della proprietà) il parametro 0 Origi solo per l'ingaggio alto. CDK era ed è una giovane promessa e non credo possano essere dati giudizi da chi contestava l'acquisto di Tonali!

Perchè invece non parlare di Theo - Leao - Bennacer - Tomori - Kalulu - Maignan - Tonali - Thiaw - Giroud - e perfino Adli? Di quanto si è apprezzato il parco giocatori rispetto a 3/4 anni fa?

Oggi plaudite la "cacciata" di MM come ieri plaudivate l'esclusione di Investcorp come possibile acquirente... Io oggi la vedo molto più brutta sul piano sportivo. Spero di sbagliarmi.

Reaction score
20,204
Dipende dal contesto, da cosa si vuole fare dopo tale scelta, e dalle modalità.

In questo contesto, prendendo per buone le notizie confermate da tutti e che emergono di ora in ora, assolutamente no. Sta saltando tutto in aria.

Io sono stato uno dei critici più feroci contro Maldini (e penso di essere anche in testa nella classifica di ban e avvertimenti su questo argomento :asd: ), quindi il licenziamento non mi sconvolge più di tanto, soprattutto se la motivazione riguarda strettamente il calciomercato.

Però in questo caso si sarebbe dovuto fare piazza pulita: via Maldini, via Massara e soprattutto via Pioli.
Tutto qua? Assolutamente no.
Questi 3 sarebbero dovuti essere sostituiti da gente seria e competente, non dal furlAno qualsiasi al posto di Maldini, Moncada promosso DS e Pioli ancora ancorato sulla panchina rossonera e con più poteri.

Proprio quest'ultimo si sta nuovamente mostrando per quello che è: un viscido verme schifoso.

• Like
Reactions: Sam

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,967
Ma maldini non è stato licenziato per un mercato fatto male…
La verita che questo pazzo di presidente non vuole spendere una lira e vuole seguire il suo assurdo metodo alla football manager.
Uno schifo senza precedenti…

Reaction score
34,663
Premetto che ritengo sia impossibile a oggi valutare l'impatto complessivo della scorsa campagna acquisti, evidentemente rivolta al futuro.

Proviamo però a dare per vero che sia stata una campagna acquisti totalmente fallimentare: secondo voi è giusto cacciare un dirigente, anche a prescindere dal fatto che si chiami o meno Maldini, dopo aver sbagliato una campagna acquisti?
E badiamo bene che non si parla dell'estate di Fassone e Mirabelli, dove son stati spesi più di 100 mln in soli cartellini. La società economicamente sta bene. E, da quel che ha sempre dichiarato la proprietà, questo era innegabilmente l'unico fattore a cui dare importanza.

Si parla di progettualità, continuità e di competenze: io ho criticato spesso Maldini dove era giusto farlo, da qui a cacciarlo per mettere Furlani a fare il mercato però ritengo passi un oceano di differenza.

Voi come la pensate?
Maldini non è marotta, maldini si è messo dietro una scrivania solo per il milan, solo per noi.
Hanno strappato la bandiera? Hanno deciso di rompere il sacro vincolo del sangue?

Bene, ora voglio il migliore ds su piazza, il migliore allenatore e se l'anno prossimo non portano scudetto o champions hanno fallito.
L'idillio si è rotto e l'idillio lo ha creato maldini, non di certo pettirosso.

Reaction score
3,730
Cosa da non sottovalutare.
CDK costerà 50 milioni e non sappiamo che farcene.
La turca cornuta costerà 50 milioni ed è il perno insostituibile della finalista di CL

Kessie, andato.
Donnarumma va beh, è un idiota.

Il tema è che non conta quanto di quoziente intellettivo abbia il giocatore, ma come tu sia in grado di preservare degli asset aziendali.
Avete per caso visto giocatori di un certo valore dell'Inter o della Juventus che sono stati persi a costo zero?
E nelle altre società di un certo livello in Europa? Praticamente solo noi abbiamo regalato giocatori come se niente fosse.

Ripeto, sostituite il nome "Maldini" con un nome "X" a piacimento, e il sondaggio avrebbe il 99% dei voti a favore del si.
Questo non perchè Maldini non sia una figura importantissima per il Milan. Lo è eccome, ma non nel ruolo che ricopre perchè per me, il duo Maldini/Massara non è che abbia fatto chissà cosa.

Reaction score
12,139
Il tema è che non conta quanto di quoziente intellettivo abbia il giocatore, ma come tu sia in grado di preservare degli asset aziendali.
Avete per caso visto giocatori di un certo valore dell'Inter o della Juventus che sono stati persi a costo zero?
E nelle altre società di un certo livello in Europa? Praticamente solo noi abbiamo regalato giocatori come se niente fosse.

Ripeto, sostituite il nome "Maldini" con un nome "X" a piacimento, e il sondaggio avrebbe il 99% dei voti a favore del si.
Questo non perchè Maldini non sia una figura importantissima per il Milan. Lo è eccome, ma non nel ruolo che ricopre perchè per me, il duo Maldini/Massara non è che abbia fatto chissà cosa.

si si è vero.

Ma capisco sia difficile, anche io ero contento ci fosse Paolo Maldini a capo del Milan.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
1) solo un decerebrato lavora per un' azienda, e non è aziendalista.
Cavolo, ci lavori, come fai a non essere aziendalista? Roba MARZIANA
Mica sei in galera.

2) se poni la firma sul contratto, include l' accetazione della linea societaria

3) Nella testa di Maldini, lui ci stava facendo un favore ad essersi alzato dal divano, era evidente.
Di mordente non ne aveva.
Ha la passione assoluta per il Milan, ma non per il lavoro che fa.
Altrimenti, non è che doveva portare a vincere la Salernitana, gli veniva chiesto di fare bene con uno dei budget più alti d' Italia
La precisazione sul termine aziendalista l'ho fatta relativamente all'accezione negativa che spesso assume.
È chiaro che se lavori per qualcuno devi sottostare alle sue volontà. Poi si può anche non essere d'accordo su certe cose, e ci sono modi e tempi per farlo notare o per cambiarle.
Di certo non è mai andare in tv a bombardare pubblicamente, a prenderti i meriti delle vittorie e incolpare gli altri degli insuccessi, perché anche laddove hai ragione imho passi dalla parte del torto.
Maldini su questo sbaglia. Come sbagliò Boban quella volta. Come sbaglia sempre Conte.

E lo ripeto: lo dico pur sperando ancora che lui alla fine rimanga. Se tiene al Milan per davvero, può fare anche lui un passo indietro

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Vediamo che succede. Magari arrivano due top in dirigenza...
Potrei, e vorrei, sbagliarmi, ma secondo me di top dirigenti non arriva nessuno. La questione è che Maldini all'interno della società aveva molto peso specifico con giocatori, tifosi e giornalisti e probabilmente questo non andava giù a Cardinale, lo vedeva come una figura ingombrante ed è il motivo della rottura, non certo per la campagna acquisti

Alto