Duarte è del Milan, è fatta. 11 mln più bonus.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Naruto98

Junior Member
Reaction score
15
Ma tutte queste critiche perché qualcuno effettivamente lo conosce o a caso come sempre?

Come precedentemente scritto, ho visto un buon numero di partite del flamengo l'anno scorso. Non è niente di che ed inoltre questo meno tocca palla e meglio è. Ripeto, questo acquisto ha tutto per essere una marchetta. Chi dice il contrario vedrebbe un fuoriclasse in qualsiasi giocatore compri Maldini\Boban, pure se fosse Nathan Soares.

Reaction score
24
Come precedentemente scritto, ho visto un buon numero di partite del flamengo l'anno scorso. Non è niente di che ed inoltre questo meno tocca palla e meglio è. Ripeto, questo acquisto ha tutto per essere una marchetta. Chi dice il contrario vedrebbe un fuoriclasse in qualsiasi giocatore compri Maldini\Boban, pure se fosse Nathan Soares.

Boh ho letto che Leao è il nuovo André Silva, bennacer il nuovo José mauri, Duarte il nuovo Gustavo Gomez. Quindi Boban e Maldini stanno prendendo solo pippe.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Io mi fido di Borghi, dice che non è un fenomeno e che fa' ancora errori, ma che ha margini di miglioramento.
E' il nuovo Gustavo Gomez probabilmente, ma ora si spera che con Giampaolo si possa sistemare il ragazzo in qualche modo.
Certo il Milan deve imparare a muoversi molto prima se vuole iniziare a trovare giocatori forti casomai da parcheggiare in giro, stile Juve.
Demiral è un esempio su tutti.

Pero' leggendo i commenti sui vari video Welcome to AcMilan etc etc, leggo tanti brasiliani parlare molto bene di lui (alcuni male a dire il vero) tecnico veloce buon marcatore con grandi margini di miglioramento e molti sono arrabbiati per averlo in pratica regalato al Milan e si dice che l'anno scorso, nel secondo posto del Flamengo, sia stato tra i protagonisti e tra i migliori difensori del campionato, mentre quest'anno sia andato in crisi un po' come tutta la squadra.

Reaction score
1,879
Ora farò cambiare idea a molti esperti criticoni: il giocatore era stato bloccato già a Dicembre da Leonardo Araujo. Vai adesso elogiatelo tutti come fosse il nuovo Baresi :asd:

Reaction score
39
Sono perplesso sulla strategia mercato per la difesa.
Non conosco Duarte ma non deve essere un fenomeno se il Flamengo lo cede per far posto a un altro difensore brasiliano (altrettanto sconosciuto per me). Mi chiedo: si può presumere che darà subito (perché serve subito, non dopo 6 mesi di acclimatamento) un contributo migliore di quello che avrebbe dato Zapata?

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Su Duarte non capisco queste critiche. Per me è un buonissimo difensore, l'unico dubbio è l'impatto col calcio europeo.

L'unica critica che si può avanzare è sempre la stessa, la nostra rosa non ha molta fisicità e con Duarte non migliora tantissimo soprattutto considerando il suo ruolo.

Chi lo giudica cosi male semplicemente non lo conosce bene o sicuramente volevano prendere Varanne o strapagare i fenomeni della stampa come Demiral o Andersen.. io sono convinto che può diventare un signor difensore con un mister cosi bravo tatticamente come Giampaolo, sulla questione fisicità e gioco aereo ti posso dire che è già molto forte, anche sul piano tecnico (non c'èntra nulla con Gomes) e sopratutto sul piano della personalità mi piace molto, dove sicuramente deve lavorare molto è tatticamente ma come ho già detto mi fido in Giampaolo.

Cenzo

Junior Member
Reaction score
112
Ora farò cambiare idea a molti esperti criticoni: il giocatore era stato bloccato già a Dicembre da Leonardo Araujo. Vai adesso elogiatelo tutti come fosse il nuovo Baresi :asd:

Tuttosport dice che è un nome di Moncada che lo ha fatto seguire per circa un mese prima di proporre il profilo a Maldini e Boban.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,510
Mah. Alla fine si continuerà a puntare sulla coppia Musacchio-Romagnoli, sperando nel miracolo di un rientro di Caldara. Duarte viene preso per fare il 4° e perchè porta delle caratteristiche che mancavano ai nostri centrali.
Francamente però, a questo punto, avrei rinnovato piuttosto a Zapata, che l'anno scorso si è sempre trovato pronto e dà qualche garanzia in più di un giocatore che viene dal Brasilerao.
Mi auguro che il budget che sembrava essere destinato all'acquisto del centrale titolare venga dirottato su una mezz'ala o su un'altra seconda punta.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Se questo giocatore andasse a sostituire Zapata io non avrei nulla da ridire.Ma purtroppo questo si alternerà con Musacchio perchè Caldara chissà come rientrerà

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto