Draghi:”Si a obbligo vaccino, terza dose e più green pass”

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,686
Reaction score
4,390
Piccolo OT


Non c'è nessuna assurdità, in realtà.
Prima di tutto, Fascismo ed estrema destra nella stessa frase non possono stare, visto che il primo nega l'esistenza dell'altro.
Il fascismo è un movimento trasversalista che va oltre gli schieramenti destra/sinistra di matrice liberale, sebbene la storiografia filo-anglosassone suffragata dai movimenti partigiani li abbia catalogati in quel modo, per ragioni di mera convenienza politica.
Gli onorevoli del PNF si sedettero alla destra della Camera solo perché rifiutavano di mescolare il socialismo nazionale fascista (da non confondere con l'espressione nazionalsocialismo, che di socialismo ha solo il nome) con quello marxista di derivazione bolscevica. Ma fu una mera provocazione, non una scelta di schieramento ideologico.

E sì, è del tutto normale che i fascisti (per lo meno quelli che il fascismo sanno davvero cosa sia. E sono molto pochi.) siano contrari non solo al green pass, ma in generale alle misure prese dai due governi che si sono succeduti dallo scorso anno fino ad oggi.

Quelli che amano il pugno duro non sono fascisti, sono solo idioti e basta.
Il pugno duro, sebbene usato (e neanche tanto, in realtà) nel Ventennio e dalle camicie nere è un qualcosa che col fascismo in sé non c'entra nulla. C'entra più col periodo storico e sociale in cui il fascismo si trovò ad operare.
Purtroppo però anche qui la storiografia filo-anglosassone e filo-partigiana, per mera convenienza politica, ha equiparato il fascismo allo squadrismo, così come vennero equiparati il fascismo e il nazionalsocialismo con quella ridicola espressione, nazifascismo, del tutto priva di significato, o equiparati i regimi militari sudamericani al fascismo.

Poi vabbe', ormai si parla di fascismo per intendere Salvini e Meloni, pur essendo il primo un poltronaro in cerca di consensi e la seconda una filo-capitalista, filo-atlantista e falsamente anti-europeista, ovvero il rimasuglio dell'altlantismo del MSI di matrice almirantiana, che col fascismo c'entrava come i cavoli a merenda.

Ma chiudo qui questa digressione. Non è il luogo né il topic adatto per discutere di argomenti tanto complessi.
Io per fascisti italiani mi riferivo a quelli che senza mezzi termini si rifanno al duce, vedi casa pound o simili...

Sul discorso dei fascisti che si sarebbero opposti alle leggi degli ultimi governi..boh, ma a cosa ti riferisci? Parliamo di un movimento che ha approvato leggi razziali e che se non eri d'accordo con loro o non li votavi ti venivano a prendere a casa e ti fucilava in mezzo ad un campo (e prima che mi dici non è vero sappi che è successo allo zio di un mio conoscente)

Se il duce avesse detto "Italiani, vaccinatevi!" i fascisti sarebbero andati casa per casa a fare i vaccini e se un no vax si fosse ribellato lo avrebbero giustiziato seduta stante davanti ai figli...
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,461
Reaction score
4,515
Perchè tu adesso vedi solo il lato bello, grazie ai tanti "stupidi" che si sono vaccinati la pandemia sta avendo un impatto molto più che dimezzato.

Semplicemente milioni di over 50 non vaccinati sono ancora troppi, davvero troppi.

E non ce n'è, l' ideale sarebbe convincerli, ma se non riesci come sta accadendo? Cosa avresti fatto?

Guarda che milioni sono un numero davvero alto eh.


Io ho 32 anni, non sono un insieme di 3 mln di over 50, chiariamo.
Ma lotterei per fa sì che quei 3 mln possano avere il diritto di potersi far inoculare qualunque cosa vogliano nella loro vita, anche olio per far crescere i bicipiti, il diritto, chiariamo, non l'obbligo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,686
Reaction score
4,390
Senza divagare.

Seriamente, se il 70 % degli italiani non si fosse vaccinato, sarebbe andata bene cosi perchè "libera" scelta?

Cioè ospedali pieni, zero visite per chi ha tumori e altre malattie, nessun lockdown, pile di bare.. un eterno Marzo 2020 come a Bergamo per sintetizzare.

Tu se fossi stato il Presidente del Consiglio della situazione, davanti ad un popolo che non si vuole vaccinare, avresti fatto semplicemente spallucce in nome della libera scelta e via con le danze?
Mah.
Appunto, ma fa sempre comodo stare dalla parte "degli evoluti" finché la maggior parte delle persone fa il proprio dovere....
Del resto è come per gli evasori..fanno i furbi perché tanto il grosso della gente paga...sennò vorrei vedere come andrebbe avanti lo stato
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,499
Reaction score
2,062
Hai le idee confuse.
Un vaccino VERO immunizza e l'immunizzazione è alla base dell'eventuale obbligo.
Questi sieri genici non immunizzano un bel nulla, anzi la percentuale dei contagiati e di chi contagia aumenta sempre di più tra i benedetti dal siero magico...
Non si può imporre un trattamento sanitario che non previene la malattia per cui si vuole rendere obbligatorio il trattamento.
Se tramite un avvocato chiedi prima del trattamento di aver firmato dal medico una dichiarazione che certifichi che il siero previene l'infezione da covid il medico sicuramente la rifiuterà.
C'è un evidente falso ideologico dietro a tutto questo!
Ma basta scrivere hai le idee confuse....poi sicuri sicuro che le abbia confuse io e non tu??? Io non ho mai parlato del fatto dell'immunizzazione, del vaccino vero o di quello finto, del vaccino che non previene la malattia, anche perché non sono un virologo e sinceramente non è nemmeno una materia che mi appassiona. Io ho solo detto che l'ordinamento giuridico Italiano (quindi NON io) ha stabilito che è costituzionale imporre l'obbligo di un vaccino (qualsiasi vaccino bello o brutto, bianco o nero, vero o falso). È un dato di fatto incontrovertibile. Quindi chi scrive che è anticostituzionale l'obbligo del vaccino (ma anche il lockdown, le zone colorate, il green pass) scrive BALLE e scrive il FALSO!. E i motivi x cui lo faccia possono essere solo due o non lo sa (ma in questo caso dopo che gli viene spiegato con tanto di indicazione della normativa ne prende atto) o scrive volontariamente il falso x supportare la sua idea, ossia le classiche FAKE NEWS, nella speranza di trovare qualcuno che ci caschi e portarlo dalla sua parte.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,513
Reaction score
871
Ma sei serio o stai scherzando??

Ti elenco un pò di persone che secondo te elargiscono questa fake news:

- Michael I Levitt: premio Nobel medicina
- Luc Montagneir: premio Nobel medicina
- Tasuku Honjo: premio Nobel medicina
- Martin Kulldroff: premio Nobel in medicina
- Robert Malone: inventore sieri mRna e vaxxini DNA
- Didier Rault: numero uno dei virologi
- John Ioannidis: numero uno degli infettivivologi

Sono sufficientemente autorevoli secondo il tuo metro di giudizio o non ti vanno bene?

Le persone a cui dobbiamo dare seguito sono forse Burioni? Bassetti? Gasmann? Lucarell? Parenzio? Fedez e compagnia bella... ?
Guarda, sono serissimo.
I virus sono stringhe di RNA, le varianti non sono altro che "errori" di trascrizione che avvengono durante la replicazione. Va da sé, che più replicazioni avvengono (contagi), più è alto il rischio che ci siano errori.
Il vaccino ha proprio il compito di limitare la replicazione all'interno del corpo e contagi esterni. Mi devi quindi spiegare, come possa un vaccino aiutare la nascita di una variante.
Oltre a questo.. Le varianti di morbillo e rosolia dove sono quindi, visto che ne siamo quasi tutti vaccinati?
E ancora.. Le varianti Covid quando si sono sviluppate? Non c'è nemmeno bisogno di vedere così lontano, le prove le hai sotto al naso!

Non perdo nemmeno tempo a verificare se l'elenco di "special one" che hai citato ha veramente affermato quello che dici.
Però ti dico solo che l'idolo dei novax Montagner, vorrebbe curare l'AIDS con la papaya...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,499
Reaction score
2,062
Io NON ho alcuna paura del covid.
Desidero contrarlo perchè voglio immunizzarmi naturalmente.
Purtroppo non ci riesco in alcun modo, mi rimbalza!
Che devo fare? Me lo dici tu visto che sei tanto scientifico e detieni la verità inconfutabile?
Dai aiutami, dammi una mano in questa mia impresa, ti assicuro che è davvero diifficile visto quello che ho già fatto invano per riuscirci (e non entro nei particolari...).
Grazie!
Beh direi che se passi qualche giorno in una sala di terapia intensiva senza protezioni il tuo scopo dovresti ottenerlo. Poi mi vengono in mente altri modi ma non sarebbero bellissimi
 
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
3,002
Reaction score
149
In realtà nella costituzione c'è anche specificato che in caso di gravi epidemie che mettono in serio pericolo l'incolumità, il governo ha piena autorizzazione all'emissione di dpcm che vanno in contrasto con gli articoli della costituzione stessa.
Quello che sta accadendo, ed è per questo che i ricordi vengono respinti,
prima i medici, poi i professori.. ecc ecc.

Per questa ragione.
La "grave epidemia" non c'è (più), numeri alla mano. Ergo?
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,461
Reaction score
4,515
bravo,
perché non c'è più ?

per quale ragione ?
Perché la gente è uscita di casa e hanno smesso di prendere per il **** le persone dicendogli di abbracciare un cinese? o di non andare in spiaggia a camminare da soli alle 6 di mattina?
 
Alto