Draghi:”Si a obbligo vaccino, terza dose e più green pass”

Reaction score
21,516
Perché la gente è uscita di casa e hanno smesso di prendere per il **** le persone dicendogli di abbracciare un cinese? o di non andare in spiaggia a camminare da soli alle 6 di mattina?
Bisognerebbe ricordare anche quando i virologi superstar sbraitavano CONTRO la RIAPERTURA perchè avrebbe causato 500-600 morti al giorno.
La piccola riapertura c'è stata e toh,non ci sono stati 500-600 morti al giorno.

Ma come,anche i virologi infallibili sbagliano ?

Reaction score
149

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Ti ringrazio per l'augurio che ricambio sia a te che a tutti i tuoi cari.
Non è necessario essere sempre concordi, ci mancherebbe, io non pretendo di convincere nessuno e sono per la massima libertà di scelta.
Però visto che pensi di me che io neghi il progresso scientifico allora vedrò di spiegarmi meglio e ti riporto quanto ho già espresso in un altro tread in cui cercavo di spiegare le ragioni della mia scelta.
Lo faccio rivolgendomi a te che sei stato così fraterno nel tuo scrivere e ti ringraziuo ancora per questo.

Chiarisco a scanso di equivoci, che io sono stato vaccinato con tutti i vaccini disponibili precedenti al covid 19.
Per questo pui ben capire che non posso essere considerato no vax o contrario a priori perchè non è vero nei fatti.
Detto questo cercherò di essere più lineare possibile in modo da rendere chiaro il mio pensiero:

- Premessa 1: per l'approvazione di un vaccino storicamente sono stati necessari decenni (Febbre gialla 35 anni; Polio 45 anni; Morbillo 46 anni; HSV 102 anni; RSV 65 anni; Epatite B 17 anni; Rotavirus 25 anni; Epatite A 22 anni; HPV 33 anni; HCV 31 anni ecc.)

- Premessa 2: Per il Covid 19 sono bastati appena 6 mesi per rendere disponibili farmaci nRNA sperimentali i cui effetti a medio lungo ternmine sono ancora oggetto di studio.

- Premessa 3: Un vaccino immunizza perchè il virus depotenziato consente all'organiscmo di sviluppare la carica anticorpale ed averne così memoria per le future aggressioni. I farmaci mRNA non immunizzano lasciando il paziente trattato contagiabile e contagioso.

- Premessa 4: chi si sottopone a questo trattamento sanitario lo fa assumendosene il rischio consapevole di sottoporsi ad una sperimentazione facendo da cavia.

Fatte queste doverose premesse adesso le mie considerazioni:

- Inutile ed inappropriato accomunare i veri vaccini a farmaci sperimentali che nulla hanno in comune con i vaccini veri. Chiamiamo le cose con il giusto nome e non buttiamo capziosamente tutto nel calderone. I vaccini sono vaccini, i farmaci mRNA sono farmaci sperimentrali che intervengono nella strutttura del nostro DNA modificandolo in qualche modo con delle informazioni che rimangono in sito in cronico. Non si conoscono gli effetti a medio lungo termine di ciò.

- Mi trovo ad affrontare un virus nuovo, (uno dei tanti) la cui mortalità è stata rilevata statisticamente in < 1% e relativa alla fascia di età degli ottantenni con patologie pregresse.

Mi trovo quindi di fronte ad un bivio per affronrare il problema Covid:

A: affrontarlo naturalmente, nel momento in cui si presenta, facendo affidamento sul mio sistema immunitario e sul supporto dei farmaci tradizionali conosciuti ed usati da decenni (Eparina; Cortisone; Idrossiclorochina; Ivermectina, antivirali; anticoagulanti, ecc.).

B: bypassare il mio sistema immunitario e delegare tutto al siero sperimantale nRMA (immunosoppressore) accollandomi il rischio di una sperimentazione e facendo quindi da cavia, sapendo che questo comunque non mi immunizza.

Dopo valutazione e analisi di buon senso preferisco optare per la soluzione A perchè io mi fido di più del mio sistema immunitario e dei farmaci tradizionali, perchè se ci si cura presto e bene (altro che vigilante attesa e tachipirina...) di covid NON si muore.

Chi è viceversa immunodepresso e quindi non può fare affidamento sulle proprie naturali difese, allora valutando il costo/beneficio è evidente che sia quasi scontato affidarsi al male minore, cioè farsi inoculare il siero.

Per tutto quanto detto è chiaro come io non sia arroccato su posizioni no vax o antiscientifiche.
Sono oltretutto padre di due bimbe di 4 e 10 anni, e pensare che si sta pensando nelle stanze del nostro caro governo di rendere obbligatoria per la frequenza a scuola questa seprimentazione anche sui bambini sinceramente mi fa rabbrividire.

Sono troppo grossi gli interessi che ruotano attorno al business del covid ed è giusto e doveroso da parte di tutti noi, genitori e non, porsi delle lecite domande e lasciarsi almeno il beneficio del dubbio.

Non recepite passivamente tutto ciò che vi si viene detto o veicolato dai media mainstream o dalle case fermaceutiche, cercate piuttosto di capire, analizzare con spirito critico ed asettico le notizie, gli eventi che ci stanno circondando e cercate anche di vedere la direzione verso cui ci stiamo indirizzando.
Solo con uno spirito sereno e libero da preconcetti si può avere la necessaria lucidità per vedere e capire bene.

Concludo dicendo VIVAi vaccini, ma quelli VERI, quelli che hanno salvato vite.
Fate invece attenzione a ciò che si vuo far credere, non per il nostro interesse, perchè della nostra salute non frega niente a nessuno ne al governo nè alle case farmaceutiche, ma per gli interessi economico finanziari di chi ci governa veramente a 360°.

Grazie ancora ed un abbraccio rossonero! ;)
Pur discordando su diversi punti di quello che hai scritto, ti devo dare atto che questo è un post assolutamente rispettabile e come tale deve essere rispettato anche da chi ha idee diverse dalle tue

Reaction score
149
E questo chi lo dice? A me risulta che a tutt'oggi siamo in pandemia mondiale, che è molto più di grave epidemia
I numeri ufficiali, li stessi che riportano cose interessanti, ad esempio che al di sotto di una certa età la mortalità è quasi zero. Ma questo non serve a nulla per due ragioni:

1. Ai governi non interessano i numeri, perchè il COVID serve ad altro
2. A quelli che non pensano al punto 1 va bene tutto, dalla dichiarazione di pandemia al Green Pass, strumento che nulla ha a che fare con l'emergenza sanitaria (che, infatti, non c'è più).

Aggiungo, ma non mi riferisco a te. Non è che a molti di quelli che hanno fatto 2 dosi e adesso si prospetta il 3° giro sta venendo più di un dubbio?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Bisognerebbe ricordare anche quando i virologi superstar sbraitavano CONTRO la RIAPERTURA perchè avrebbe causato 500-600 morti al giorno.
La piccola riapertura c'è stata e toh,non ci sono stati 500-600 morti al giorno.

Ma come,anche i virologi infallibili sbagliano ?

Io non mi sono mai fidato dei dati, non sono mai stati credibili e non lo sono nemmeno oggi.
Nel calderone si sa ci entra un po' di tutto, spiace solo che attorno a questo calderone si siano scatenati con danze tribali un po' troppi virologi ormai superstar e tutta la scena politica che in quattro e quattrotto si è sostituita ai dottoroni, per non parlare di chi ci mangia e ci mangerà ancora per chissà quanto tempo perché questa pandemia andrà a tappe e tutte avranno ogni volta un unico nemico che si aggiungerà ogni volta, come neanche in Super Mario, prima erano i passanti, chi usciva di casa, oggi sono i no vax, domani i "no terza dose abbasta così daai siamo viviiiii e salvi".

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Ti ringrazio per l'augurio che ricambio sia a te che a tutti i tuoi cari.
Non è necessario essere sempre concordi, ci mancherebbe, io non pretendo di convincere nessuno e sono per la massima libertà di scelta.
Però visto che pensi di me che io neghi il progresso scientifico allora vedrò di spiegarmi meglio e ti riporto quanto ho già espresso in un altro tread in cui cercavo di spiegare le ragioni della mia scelta.
Lo faccio rivolgendomi a te che sei stato così fraterno nel tuo scrivere e ti ringraziuo ancora per questo.

Chiarisco a scanso di equivoci, che io sono stato vaccinato con tutti i vaccini disponibili precedenti al covid 19.
Per questo pui ben capire che non posso essere considerato no vax o contrario a priori perchè non è vero nei fatti.
Detto questo cercherò di essere più lineare possibile in modo da rendere chiaro il mio pensiero:

- Premessa 1: per l'approvazione di un vaccino storicamente sono stati necessari decenni (Febbre gialla 35 anni; Polio 45 anni; Morbillo 46 anni; HSV 102 anni; RSV 65 anni; Epatite B 17 anni; Rotavirus 25 anni; Epatite A 22 anni; HPV 33 anni; HCV 31 anni ecc.)

- Premessa 2: Per il Covid 19 sono bastati appena 6 mesi per rendere disponibili farmaci nRNA sperimentali i cui effetti a medio lungo ternmine sono ancora oggetto di studio.

- Premessa 3: Un vaccino immunizza perchè il virus depotenziato consente all'organiscmo di sviluppare la carica anticorpale ed averne così memoria per le future aggressioni. I farmaci mRNA non immunizzano lasciando il paziente trattato contagiabile e contagioso.

- Premessa 4: chi si sottopone a questo trattamento sanitario lo fa assumendosene il rischio consapevole di sottoporsi ad una sperimentazione facendo da cavia.

Fatte queste doverose premesse adesso le mie considerazioni:

- Inutile ed inappropriato accomunare i veri vaccini a farmaci sperimentali che nulla hanno in comune con i vaccini veri. Chiamiamo le cose con il giusto nome e non buttiamo capziosamente tutto nel calderone. I vaccini sono vaccini, i farmaci mRNA sono farmaci sperimentrali che intervengono nella strutttura del nostro DNA modificandolo in qualche modo con delle informazioni che rimangono in sito in cronico. Non si conoscono gli effetti a medio lungo termine di ciò.

- Mi trovo ad affrontare un virus nuovo, (uno dei tanti) la cui mortalità è stata rilevata statisticamente in < 1% e relativa alla fascia di età degli ottantenni con patologie pregresse.

Mi trovo quindi di fronte ad un bivio per affronrare il problema Covid:

A: affrontarlo naturalmente, nel momento in cui si presenta, facendo affidamento sul mio sistema immunitario e sul supporto dei farmaci tradizionali conosciuti ed usati da decenni (Eparina; Cortisone; Idrossiclorochina; Ivermectina, antivirali; anticoagulanti, ecc.).

B: bypassare il mio sistema immunitario e delegare tutto al siero sperimantale nRMA (immunosoppressore) accollandomi il rischio di una sperimentazione e facendo quindi da cavia, sapendo che questo comunque non mi immunizza.

Dopo valutazione e analisi di buon senso preferisco optare per la soluzione A perchè io mi fido di più del mio sistema immunitario e dei farmaci tradizionali, perchè se ci si cura presto e bene (altro che vigilante attesa e tachipirina...) di covid NON si muore.

Chi è viceversa immunodepresso e quindi non può fare affidamento sulle proprie naturali difese, allora valutando il costo/beneficio è evidente che sia quasi scontato affidarsi al male minore, cioè farsi inoculare il siero.

Per tutto quanto detto è chiaro come io non sia arroccato su posizioni no vax o antiscientifiche.
Sono oltretutto padre di due bimbe di 4 e 10 anni, e pensare che si sta pensando nelle stanze del nostro caro governo di rendere obbligatoria per la frequenza a scuola questa seprimentazione anche sui bambini sinceramente mi fa rabbrividire.

Sono troppo grossi gli interessi che ruotano attorno al business del covid ed è giusto e doveroso da parte di tutti noi, genitori e non, porsi delle lecite domande e lasciarsi almeno il beneficio del dubbio.

Non recepite passivamente tutto ciò che vi si viene detto o veicolato dai media mainstream o dalle case fermaceutiche, cercate piuttosto di capire, analizzare con spirito critico ed asettico le notizie, gli eventi che ci stanno circondando e cercate anche di vedere la direzione verso cui ci stiamo indirizzando.
Solo con uno spirito sereno e libero da preconcetti si può avere la necessaria lucidità per vedere e capire bene.

Concludo dicendo VIVAi vaccini, ma quelli VERI, quelli che hanno salvato vite.
Fate invece attenzione a ciò che si vuo far credere, non per il nostro interesse, perchè della nostra salute non frega niente a nessuno ne al governo nè alle case farmaceutiche, ma per gli interessi economico finanziari di chi ci governa veramente a 360°.

Grazie ancora ed un abbraccio rossonero! ;)

Ma di cosa stiamo parlando.

E' perfettamente inutile che spieghi tutte queste cose.

E' perfettamente inutile che rispieghi, per milioni di volte, che credi nella scienza e nei vaccini.

E' perfettamente inutile che rispieghi, per miliardi di volte, che non ci sarebbe nessun problema sociale se avessimo visto linee di condotta univoche, serie e trasparenti da parte degli interpreti di questa faccenda.

Questa pandemia è un unicum. Un unicum che difficilmente trova ragione di esistere nelle normali vicissitudini del genere umano. Se ne sono accorti da subito pure i sassi.

E' solo che la gente ormai è assolutamente condizionata e ormai si è fatta l'idea che è tutto bello, solidale e trasparente, e non vuole avere dubbi. Perché avere dei dubbi poi ti costringerebbe a scomodare la tua vita tranquilla fatta di asservimento ai potenti. Poi la tua dignità sarebbe costretta a reclamare e vorrebbe reagire a questi misfatti. Son cose che richiedono tempo, impegno e sono magari pericolose.

Meglio starsene tranquilli sul divano, ottemperanti alle norme, zero problemi. Molto meglio far finta che sia tutto a posto, che i governi decidono per il bene assoluto dei cittadini. E' una storiella che sappiamo essere falsa, ma ci solleva da problematiche intellettuali, ipocrisia level = +inf.

Le frustrazioni le si sfogano con il vicino, che non ti può fare niente in fondo. Se fai qualcosa contro il sistema invece rischi di brutto, eh. Chi non si allinea, viene visto come un pazzo che vuole mettere a repentaglio la propria vita, e rischia di farti ragionare, introducendo instabilità nel tuo pensiero conforme e tanto faticosamente consolidato negli anni.

"Ma chissenefrega degli altri, io seguo le regole, qualunque esse siano. Però degli altri me ne frego, quando hanno pareri diversi, eh."

Ma guardiamoci con un po' di vergogna, semmai.

I vairologi showmen con cache da decine e decine di migliaia di euro che vomitano da due anni tutto e il contrario di tutto, le rotelle milionarie ai banchi, i pipistrelli, le propagande di morte da parte del primo ministro per chi non si vaccina, etc etc etc. Poi l'OMS e i cinesi. Gli assassini che adesso se ne stanno tranquilli a depredare tutto il depredabile dopo aver messo a soqquadro tutto il pianeta, protetti e addirittura beatificati.

E qui devo vedere le guerre civili perché chi vorrebbe serietà e un minimo di trasparenza, oltre ai vaccini, viene invece messo al patibolo. Il resto si farebbe andare bene di tutto e di più, fa spallucce e prende le pedate nello stomaco, stando pure attento a non fiatare. Detto anche esplicitamente, una roba agghiacciante.

Ma rendiamoci conto, Cristo Santo.

Ultima modifica:

evideon

Junior Member
Reaction score
1,903
T
Pur discordando su diversi punti di quello che hai scritto, ti devo dare atto che questo è un post assolutamente rispettabile e come tale deve essere rispettato anche da chi ha idee diverse dalle tue
Ti ringrazio e sappi che il rispetto è assolutamemnte reciproco, ci mancherebbe altro! ;)
Qui siamo in un forum di fratelli rossoneri e si parla tranquillamentge in libertà e serenità.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Io per fascisti italiani mi riferivo a quelli che senza mezzi termini si rifanno al duce, vedi casa pound o simili...

Sul discorso dei fascisti che si sarebbero opposti alle leggi degli ultimi governi..boh, ma a cosa ti riferisci? Parliamo di un movimento che ha approvato leggi razziali e che se non eri d'accordo con loro o non li votavi ti venivano a prendere a casa e ti fucilava in mezzo ad un campo (e prima che mi dici non è vero sappi che è successo allo zio di un mio conoscente)

Se il duce avesse detto "Italiani, vaccinatevi!" i fascisti sarebbero andati casa per casa a fare i vaccini e se un no vax si fosse ribellato lo avrebbero giustiziato seduta stante davanti ai figli...
In realtà CPI è molto meno nostalgica di quanto lo si pensi, ed è stata molto critica con certe scelte compiute durante il Ventennio. Ci si rifà per lo più al fascismo delle origini, il sansepolcrismo, che si tentò di applicare nella RSI, senza successo (causa guerra e boicottaggio dei tedeschi).
Poi vabbe', la base non è sempre in linea con l'indirizzo del movimento, ma questo direi che è abbastanza comune in pressoché qualunque soggetto politico. Te l'ho detto: sono pochi quelli che davvero sanno cosa sia il fascismo.
Ma ti posso assicurare che quando l'idiota con la maglietta Auschwitzland si fece vedere sui social, CPI fu l'unico movimento fascista a prenderne le distanze.
Io per anni ho dialogato con loro, pur essendo all'epoca un marxista convinto, e ti posso assicurare che sono sempre stati educati e rispettosi. Molti di loro militavano a scuola nel Blocco Studentesco ed erano miei compagni di classe. Poi vabbe', trovi l'idiota, ma quelli li ho visti pure nei centri sociali rossi.

Le leggi razziali italiane sono come lo squadrismo. Sono un qualcosa da inquadrare in un contesto sociale e politico particolare. Non erano leggi ideologiche. I fascisti non erano antisemiti. Farinacci aveva una segretaria/amante ebrea. E ti parlo di Farinacci, il più filo-tedesco di tutti.
Le leggi razziali furono una scelta politica ben precisa, dettata dall'allineare l'Italia alla Germania in vista del patto d'acciaio, in quanto c'era un'impossibilità dell'Italia di reggere da sola un potenziale conflitto con gli anglo-francesi (già intenzionati nel '38 con la Turchia di Ataturk a dichiarare guerra). La situazione dell'epoca era più complessa di quel che si pensi. C'è davvero tanta bibliografia che spiega quel periodo, che io ritengo sia la chiave per capire le scelte geo-politiche di oggi. Molto di quello che succede oggi è figlio di ciò che successe in quegli anni.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, dubito fortemente sarebbe successo.
Mussolini, per quanto durante il Ventennio era troppo obbligato a dar man forte a industriali e alla Corona che l'avevano sostenuto, ha sempre tentato di imporre una via anti-capitalista. Perché il fascismo è anti-capitalista, nel suo DNA.

Sulla questione fucilazioni, no assolutamente. Mi oppongo fermamente.
Se il fascismo avesse veramente fucilato chi si opponeva, allora a quest'ora Pertini, Gramsci, Togliatti e tutti i capi della resistenza sarebbero stati fatti fuori. E invece erano lì, vivi e vegeti. Al confino, certo, ma liberi di incontrarsi durante le ore d'aria e di parlare di antifascismo senza che nessuno li uccidesse. Parole di Pertini, che all'epoca parlava allegramente con Gramsci.
Riguardo a quanto successo al tuo conoscente, la violenza squadrista va scissa dal fascismo. Altrimenti è come mischiare comunismo e stalinismo.
Le distorsioni del regime avvengono ovunque, specialmente laddove gli occhi del capo non vedono. Purtroppo è il sintomo che l'autoritarismo, quando supera il limite, non funziona più.

Alto