Donnarumma: possibile rinnovo breve fino al 2023 con clausola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
39,532
Per quanto disprezzi Raiola e i suoi modi da narcos, la sua forza sta nel mercato.

Gigio a parametro zero sarebbe un colpo ambitissimo. Ormai è esperto, titolare della nazionale italiana, viene da un'ottima stagione a livello personale.

Finora il suo stipendio era altissimo, adesso inizia ad essere addirittura basso per un portiere del suo livello.

Basso intendo per i club che potrebbero essere interessati, non per noi, per noi è fuori parametro.

L'unica carta da giocare è il suo attaccamento, che secondo me è reale, al Milan, e la sua volontà di non andarsene a parametro zero.

Quindi la soluzione del prolungamento con clausola e bonus è una chance che ci giocheremo, forse l'unica, in alternativa alla cessione (difficile adesso per tanti motivi).

Ma dovesse chiedere 8 oppure 10 milioni, che offerta vuoi che facciano?

Guarda che io ancora non ho mandato giù il primo rinnovo.
Credo nemmeno messi col primo ingaggio da pro abbia fatto il salto che ha fatto donnarumma.
Ora non ho i dati sotto mano relativi a leo ma non credo di sbagliare. E parliamo di uno che appena ha messo piede in campo ha segnato e fatto vincere le partite.

Raiola lo conosco e mi aspetto nulla però sono stufo del comportamento del ragazzo.

Cosa farei io?
Ibra ha dettato al milan le nuove gerarchie interne in termini di stipendio e se è giusto che ibra guadagni cosi tanto è altrettanto giusto che donnarumma guadagni di meno.
Purtroppo il primo contratto è stato folle e da disonesti ma ormai fa da precedente e bisogna trattare anche sulla base di quelle cifre.
Offrirei quindi un quinquennale alle stesse cifre di oggi e se non accetta subito va messo in disparte, lo esporrei alla piazza e ai tifosi e gli farei passare un ultimo anno da incubo anche a costo di perderlo a zero.
Perchè se fino ad oggi il ragazzo è stato protetto ora non bisogna proteggerlo più.
E' la resa dei conti.

Rischiamo di perdere un patrimonio?

Meglio perdere un patrimonio che perdere la faccia e credibilità.
Al milan nessuno può innalzarsi più in alto del milan.
Perdere gigio oggi forse sarebbe un danno economico ma sarebbe uno squillo per il futuro.
Ci manca solo che un ragazzo di 20 anni tenga in scacco il milan.
Occhio che parlo ormai solo del ragazzo, deve metterci la faccia. Troppo comodo fare l'amicone davanti e poi la iena dietro.
Giù la maschera.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,278
Guarda che io ancora non ho mandato giù il primo rinnovo.
Credo nemmeno messi col primo ingaggio da pro abbia fatto il salto che ha fatto donnarumma.
Ora non ho i dati sotto mano relativi a leo ma non credo di sbagliare. E parliamo di uno che appena ha messo piede in campo ha segnato e fatto vincere le partite.

Raiola lo conosco e mi aspetto nulla però sono stufo del comportamento del ragazzo.

Cosa farei io?
Ibra ha dettato al milan le nuove gerarchie interne in termini di stipendio e se è giusto che ibra guadagni cosi tanto è altrettanto giusto che donnarumma guadagni di meno.
Purtroppo il primo contratto è stato folle e da disonesti ma ormai fa da precedente e bisogna trattare anche sulla base di quelle cifre.
Offrirei quindi un quinquennale alle stesse cifre di oggi e se non accetta subito va messo in disparte, lo esporrei alla piazza e ai tifosi e gli farei passare un ultimo anno da incubo anche a costo di perderlo a zero.
Perchè se fino ad oggi il ragazzo è stato protetto ora non bisogna proteggerlo più.
E' la resa dei conti.

Rischiamo di perdere un patrimonio?

Meglio perdere un patrimonio che perdere la faccia e credibilità.
Al milan nessuno può innalzarsi più in alto del milan.
Perdere gigio oggi forse sarebbe un danno economico ma sarebbe uno squillo per il futuro.
Ci manca solo che un ragazzo di 20 anni tenga in scacco il milan.
Occhio che parlo ormai solo del ragazzo, deve metterci la faccia. Troppo comodo fare l'amicone davanti e poi la iena dietro.
Giù la maschera.

Un po' incoerente dopo la telenovela appena vissuta con Ibra non trovi?

Sarebbe un braccio di ferro che non serve a nessuno.

Noi faremo la nostra offerta, ma lui ha tutto il diritto di rifiutarla. Per fortuna non viviamo nella DDR.

Al limite lo si mette sul mercato.

In generale, trovo assurdo parlare di ritorno del grande Milan, che noi non siamo l'Atalanta o il Lipsia... quando a conti fatti l'unico giocatore forte che abbiamo, perché Gigio e forte davvero non come Chalanoglu, non ce lo possiamo permettere.

Penso che questo dovrebbe aprire gli occhi anche ai tifosi allergici ai numeri.

Poi possiamo rigirare la frittata come vogliamo e dire che e tutta colpa di lui e del grasso compare, ma la sostanza è che con 185 milioni di ricavi un portiere titolare in una Nazionale importante non ce lo possiamo permettere.

Se cediamo Gigio, chi pensare che prendiamo Ter Stegen?

Riguardo il perdere la faccia, non vedo in questa trattativa niente di diverso dalle altre. Anzi, per me la faccia la perdiamo a dare 3 milioni a Hakan, piuttosto.

Reaction score
39,532
Un po' incoerente dopo la telenovela appena vissuta con Ibra non trovi?

Sarebbe un braccio di ferro che non serve a nessuno.

Noi faremo la nostra offerta, ma lui ha tutto il diritto di rifiutarla. Per fortuna non viviamo nella DDR.

Al limite lo si mette sul mercato.

In generale, trovo assurdo parlare di ritorno del grande Milan, che noi non siamo l'Atalanta o il Lipsia... quando a conti fatti l'unico giocatore forte che abbiamo, perché Gigio e forte davvero non come Chalanoglu, non ce lo possiamo permettere.

Penso che questo dovrebbe aprire gli occhi anche ai tifosi allergici ai numeri.

Poi possiamo rigirare la frittata come vogliamo e dire che e tutta colpa di lui e del grasso compare, ma la sostanza è che con 185 milioni di ricavi un portiere titolare in una Nazionale importante non ce lo possiamo permettere.

Se cediamo Gigio, chi pensare che prendiamo Ter Stegen?

Esagerato. Uno che mastica e conosce calcio come te sa che il mondo del calcio è pieno di portieri validi e affidabili.
E oltretutto in porta uno e affidabile basta e avanza.

Lo so che quanto invoco è una presa di posizione forte e impopolare ma bisogna un attimino farsi rispettare.
Oggi gigio è giusto guadagni i suoi 5-6 milioni, come alla firma del suo primo contratto era giusto guadagnasse il suo milioncino e mezzo.
Io la vedo cosi, ma magari sbaglio.

Se vogliamo chiuderla senza morti ne feriti si trovi una soluzione per il rinnovo allora e poi raiola porti l'offerta giusta e vendiamo il ragazzo e facciamola finita una volta per tutte.

Perdonami ma non colgo il nesso con ibra.
Ibra oggi è un vecchio campione che in giro per il mondo qualcosa ha fatto vedere e ha un cv da esibire, perchè gigio invece deve sempre guadagnare al futuro?

Per me non è giusto quanto sta facendo alle spalle del milan perchè gigio non è nelle condizioni oggi di mettersi sopra tutto il club e tutti i tifosi.
Lasci a messi queste scenate, messi può. Lui no.
Parliamo sempre di conti, di buona gestione e poi regaliamo soldi sotto minaccia?
Gigio non valeva sei mln annui anni fa e non vale oggi 10 annui.
Tutto il resto è noia e prurito.

Reaction score
6,314
Certamente, le due cose non si escludono.

È un mercenario come tutti, ma non fosse attaccato al Milan non si parlerebbe nemmeno del rinnovo, andrebbe via semplicemente a parametro zero.

Ad oggi il Milan gli ha dato su per giù una trentina di milioni netti e gliene garantirà quasi un'altra ventina per i prossimi 2 anni. A me sembra più il Milan attaccato o meglio aggrappato a Donnarumma più che viceversa. Senza stipendio da mega top player, dubito che oggi Donnarumma sarebbe ancora "attaccato" al Milan.
Ad oggi il Milan si è sacrificato e continua a sacrificarsi per Donnarumma. Mentre non credo che Donnarumma abbia rinunciato a chissà cosa per il Milan. È ancora giovane, ha ancora tutta una carriera davanti, ad oggi si è preso vagonate di milioni di euro e tutte le attenzioni e protezioni possibili dal Milan. Ora o fra due anni potrà cominciare con calma la sua carriera con 50 milioni in più sul conto corrente e un bel po' di esperienza sulle spalle dovuta da un buon numero di partite in rossonero. Insomma, il Milan l'ha messo nelle migliori condizioni possibili per diventare uno dei migliori e più pagati portieri di sempre.

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Come riportato da Tuttosport in edicola, il Milan spera di far firmare a Donnarumma un rinnovo fino al 2025 ma si va verso un rinnovo breve fino al 2023 con clausola non superiore ai 50 mln in modo da permettere al portiere di liberarsi nel caso in cui i risultati sportivi della squadra non fossero soddisfacenti. Da Elliott è arrivato l'ok ad un'offerta importante da 6 mln di base più bonus importanti.

Ho letto tutti i vostri interventi, ora vorrei dire la mia.
Prima di tutto se il Milan dovesse spendere 30 milioni circa a bilancio per Gigio e Ibra, a me non dispiacerebbe affatto, anche se noi "ragionieri" siamo accusati di tifare per i conti e non per i campioni. Non è così. Io mi diverto a fare i conti, ma in società c'è chi li fa e chi decide; ed è questo importante. E anche per questo non sparo mai a zero sui dirigenti, salvo casi di malafede. Perché dalla poltrona sono bravissimo a fare tutte le valutazioni del mondo, ma poi la realtà operativa è un'altra.
Anzi, se il Milan dovesse investire su Donnarumma e Ibrahimovic, sarebbe secondo me una cosa rassicurante. Chiaro che dobbiamo rinunciare a un paio di colpi ad effetto, ma pazienza, io preferisco tenere le certezze che abbiamo già in casa.
Sulla clausola impossibile esprimersi, c'è chi dice 30, c'è chi dice 40, chi dice 50.
Quando sarà firmato il rinnovo, affronterò "il problema".

Igor91

Member
Reaction score
369
Come riportato da Tuttosport in edicola, il Milan spera di far firmare a Donnarumma un rinnovo fino al 2025 ma si va verso un rinnovo breve fino al 2023 con clausola non superiore ai 50 mln in modo da permettere al portiere di liberarsi nel caso in cui i risultati sportivi della squadra non fossero soddisfacenti. Da Elliott è arrivato l'ok ad un'offerta importante da 6 mln di base più bonus importanti.

Mettete sta ***** di clausola a 30 M e leviamoci dalle palle sto parassita.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,278
Esagerato. Uno che mastica e conosce calcio come te sa che il mondo del calcio è pieno di portieri validi e affidabili.
E oltretutto in porta uno e affidabile basta e avanza.

Lo so che quanto invoco è una presa di posizione forte e impopolare ma bisogna un attimino farsi rispettare.
Oggi gigio è giusto guadagni i suoi 5-6 milioni, come alla firma del suo primo contratto era giusto guadagnasse il suo milioncino e mezzo.
Io la vedo cosi, ma magari sbaglio.

Se vogliamo chiuderla senza morti ne feriti si trovi una soluzione per il rinnovo allora e poi raiola porti l'offerta giusta e vendiamo il ragazzo e facciamola finita una volta per tutte.

Perdonami ma non colgo il nesso con ibra.
Ibra oggi è un vecchio campione che in giro per il mondo qualcosa ha fatto vedere e ha un cv da esibire, perchè gigio invece deve sempre guadagnare al futuro?

Per me non è giusto quanto sta facendo alle spalle del milan perchè gigio non è nelle condizioni oggi di mettersi sopra tutto il club e tutti i tifosi.
Lasci a messi queste scenate, messi può. Lui no.
Parliamo sempre di conti, di buona gestione e poi regaliamo soldi sotto minaccia?
Gigio non valeva sei mln annui anni fa e non vale oggi 10 annui.
Tutto il resto è noia e prurito.

Bah io ci vedo atteggiamenti a simpatia.

Il nesso con Ibra c'è eccome. Un attaccante di 39 anni che per convincersi a rinunciare alla pesca al salmone chiede 7 milioni secchi, non un euro meno, e fino a quando non glieli abbiamo garantito tutti senza bonus non si presenta nemmeno al raduno...
Per lui va bene tutto, e meno male ne ha chiesti 7 e non 17.

Donnarumma invece, portiere della Nazionale, anzi il più giovane portiere della storia della Nazionale come prima lo e stato della Serie A, in continua indiscutibile crescita stagione dopo stagione, arrivato ormai al livello per cui una società come il Milan che bazzica tra il sesto nell'ottavo posto gli sta stretta eccome... le sue richieste sono un insulto alla storia del Milan e dovrebbe accettare, pure ringraziando, un'offerta al ribasso.

Insomma, il paradosso per me e fin troppo evidente.

Comunque faccio un altro paragone, calzante.
Quando si parla di Chiesa che non rinnova con la Fiorentina si dice che Commisso chiede le luna e che il giocatore è in mediocre e senza ambizioni se non si impunta per chiedere di venire al Milan.

Cosa c'è di diverso con Gigio? A cose normali, pure lui dovrebbe imputarsi e chieder di andarsene in un club che come minimo fa la Champions e gli offre più dei 6 milioni che prende.

Francamente aldilà delle simpatie non ci vedo nulla di scandaloso nell'atteggiamento di Donnarumma. Si comporta come si comportano tutti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,278
Ad oggi il Milan gli ha dato su per giù una trentina di milioni netti e gliene garantirà quasi un'altra ventina per i prossimi 2 anni. A me sembra più il Milan attaccato o meglio aggrappato a Donnarumma più che viceversa. Senza stipendio da mega top player, dubito che oggi Donnarumma sarebbe ancora "attaccato" al Milan.
Ad oggi il Milan si è sacrificato e continua a sacrificarsi per Donnarumma. Mentre non credo che Donnarumma abbia rinunciato a chissà cosa per il Milan. È ancora giovane, ha ancora tutta una carriera davanti, ad oggi si è preso vagonate di milioni di euro e tutte le attenzioni e protezioni possibili dal Milan. Ora o fra due anni potrà cominciare con calma la sua carriera con 50 milioni in più sul conto corrente e un bel po' di esperienza sulle spalle dovuta da un buon numero di partite in rossonero. Insomma, il Milan l'ha messo nelle migliori condizioni possibili per diventare uno dei migliori e più pagati portieri di sempre.

Bene e quindi?

Dovrebbe accettare, solo lui, un'offerta al ribasso?

Il punto e oggi se lui abbia alternative o meno. Se ha richieste da club che gli offrono di più, e secondo me le ha conoscendo il grassone, è normale che chieda di più.

Così fanno tutti.

Anzi, tanti lo fanno a prescindere, chiedono aumenti pure se non hanno alternative.

Reaction score
6,314
Bene e quindi?

Dovrebbe accettare, solo lui, un'offerta al ribasso?

Il punto e oggi se lui abbia alternative o meno. Se ha richieste da club che gli offrono di più, e secondo me le ha conoscendo il grassone, è normale che chieda di più.

Così fanno tutti.

Anzi, tanti lo fanno a prescindere, chiedono aumenti pure se non hanno alternative.

no no, sono d'accordo con te.
Contestavo solo il presunto attaccamento di Donnarumma al Milan. Donnarumma dal Milan sta ricevendo tutto quello che può ricevere se non di più. Un altro club avrebbe potuto assumere un comportamento meno disperato verso Donnarumma e averlo già salutato da tempo, risparmiando parecchi soldi e ricavandone parecchi altri.
Per Donnarumma il Milan è un bancomat.
Come dici tu, è come tutti gli altri e fa bene a comportarsi così se glielo permettono. Idem Ibra, Romagnoli, Calhanoglu e compagnia.

Per Donnarumma il Milan è solo una questione di soldi, come giusto che sia. Fosse stato qualcosa di diverso, non avrebbe assunto Raiola come procuratore. Ha scelto Raiola, ha scelto di considerare il Milan solo come una questione di soldi. Come è giusto che sia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,278
no no, sono d'accordo con te.
Contestavo solo il presunto attaccamento di Donnarumma al Milan. Donnarumma dal Milan sta ricevendo tutto quello che può ricevere se non di più. Un altro club avrebbe potuto assumere un comportamento meno disperato verso Donnarumma e averlo già salutato da tempo, risparmiando parecchi soldi e ricavandone parecchi altri.
Per Donnarumma il Milan è un bancomat.
Come dici tu, è come tutti gli altri e fa bene a comportarsi così se glielo permettono. Idem Ibra, Romagnoli, Calhanoglu e compagnia.

Per Donnarumma il Milan è solo una questione di soldi, come giusto che sia. Fosse stato qualcosa di diverso, non avrebbe assunto Raiola come procuratore. Ha scelto Raiola, ha scelto di considerare il Milan solo come una questione di soldi. Come è giusto che sia.

Si sono d'accordo. Il personaggio un po' lo abbiamo inquadrato ormai.

Tuttavia parlavo di attaccamento al Milan prima nel senso che altrimenti di rinnovo non si parlerebbe nemmeno.

I portieri, a parte qualche recente eclatante eccezione, si muovono a parametro zero, pure i top.

Neuer Ter Stegen Courtois Leno

Capita spesso tra i portieri. Per cui dico che l'unica carta da giocare è una certa riconoscenza che secondo me Gigio potrebbe avere, altrimenti è andato, inutile pure discuterne, sarà un parametro zero (ambitissimo) del prossimo febbraio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto