"Dem", Rackete e co contro Musk e il Twitter libero.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Ecco vedi.

Ci sei cascato in toto.

E' scientificamente dimostrato che l' il vaccino per covid previene l' infezione, non in tutti i casi ovviamente.
Ma diminuisce drasticamente il rischio.
Senti che riducono il rischio alle persone fragili può anche essere ma che previene l'infezione mi sa che sei tu quello che è stato raggirato dalle fake news..

Ultima modifica:
Reaction score
12,743
E chi stabilisce quali siano le democrazie le cui leggi siano meritevoli di essere prese come parametro?
La questione è molto più intricata di quel che può sembrare.
Esatto, motivo per cui non è bene finire a filtrare le opinioni.

Le vere fake news meritevoli di censura, sono pochissime e ben definite.
Tutte le altre vanno nella libertà di pensiero.

Anche qualcuno dicesse che per il bene del mondo gli ucraini andrebbero sterminati, beh, è libertà di pensiero.
Quindi non va censurata.

Io la vedo in maniera opposta: bisogna dare gli strumenti alla gente per capire che la terrà non è piatta, non incaxxarsi o censurare chi dice che è piatta.

Diverso chi diffonde notizie del tipo curare un callo con l' acido solforico, finchè resta limitato puoi chiudere un occhio, ma se prende piede (letteralmente) non è blasfemia censurarlo.
Però come dici è davvero un campo complicato, se si inizia a giudicare cosa è giusto e cosa no l' asticella poi scenderebbe di continuo fino a iniziare a limitare anche le opinioni.

Insomma, da qualsiasi lato si guarda il pericolo in sottofondo, secondo me c'è

Mika

Senior Member
Reaction score
10,459
Ancora va in giro quella zecca di Karolah1?
Il PD gli ha dato 1 milione di euro in donazioni private dopo che ha speronato la GdF e denunciato Salvini :asd: ora non va più a prendere risorse ma fa l'imprenditrice in Germania dove ha preso un grande pezzo di terra e una bella casetta :asd: con i soldi degli Italiani di sinistra che le hanno fatto offerte, pubblicizzata dal PD :asd:

Reaction score
10,275
E chi stabilisce quali siano le democrazie le cui leggi siano meritevoli di essere prese come parametro?
La questione è molto più intricata di quel che può sembrare.

bè erò mi sembra un passo avanti rispetto a una policy presa da una Azienda che si erge sopra la legge. Poi ovvio che il problema nasce dal momento in cui operi in Russia, in Ciad, in Cina ecc..

Reaction score
12,220
come dire che il vaccino anti-covid previene l'infezione ? e continuarlo a dire per 1 anno e poi non è così ?
oppure che il green pass serve per evitare l'infezione?
Quando il vaccino fu creato, in rapporto ad Alfa (che era molto simile al covid originale) aveva una grande capacità di eludere il contagio.
Con il passare del tempo, di mutazione in mutazione, questa capacità è scemata con il tempo, visto che il vaccino si trova ad essere stato concepito per un ceppo ormai molto differente da Omicron.
Fortunatamente la capacità di eludere la malattia grave è rimasta quasi invariata nel tempo, e molto molto alta (piu del 95%).
Se la situazione cambia, non è che quello che è stato detto prima diventa fake news... se domani esce una variante che rende i vaccini completamente inutili, non è che puoi andare a criticare retroattivamente quanto è stato detto prima!

Reaction score
12,743
Senti che riducono il rischio può anche essere ma che previene l'infezione mi sa che sei tu quello che è stato aggirato dalle fake news..
E continui... ti ripeto sei vittima e la chiudo qua.

I numeri, come già scritto, ci sono nero su bianco.
Se li vuoi approfondire, sei tu che devi decidere di farlo.
Io non posso.

In tutti gli studi, l' infezione corre meno tra gruppi di vaccinati rispetto ai gruppi di non vaccinati.
Ci sono tanti studi a riguardo, ma se neghi anche queste cose, è inutile parlare.

Non è una cosa che sto inventando io e non saprei davvero come continuare la discussione.

Forse tu intendi che rispetto alle promesse iniziali, ci sono troppe infezioni anche tra i vaccinati.
E' verissimo, è palese quindi hai ragione.
Pero' ci sono state le varianti, quindi non so dirti e non ho le competenze per sapere quanto siano state decisive o meno.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
E continui... ti ripeto sei vittima e la chiudo qua.

I numeri, come già scritto, ci sono nero su bianco.
Se li vuoi approfondire, sei tu che devi decidere di farlo.
Io non posso.

In tutti gli studi, l' infezione corre meno tra gruppi di vaccinati rispetto ai gruppi di non vaccinati.
Ci sono tanti studi a riguardo, ma se neghi anche queste cose, è inutile parlare.

Non è una cosa che sto inventando io e non saprei davvero come continuare la discussione.
Studi pagati da chi? Immagino da associazioni indipendenti non legate alle case farmaceutiche? Quasi tutti i politici di spicco hanno preso il covid, in azienda da me in 49 sono tutti vaccinati 2-3 dosati e tutti hanno preso il covid..

Non per essere ma se il covid fosse stata una malattia mortale al 100% e questo vaccino era l'unica nostra salvezza.. saremmo tutti morti :ROFLMAO:

Reaction score
12,743
Quando il vaccino fu creato, in rapporto ad Alfa (che era molto simile al covid originale) aveva una grande capacità di eludere il contagio.
Con il passare del tempo, di mutazione in mutazione, questa capacità è scemata con il tempo, visto che il vaccino si trova ad essere stato concepito per un ceppo ormai molto differente da Omicron.
Fortunatamente la capacità di eludere la malattia grave è rimasta quasi invariata nel tempo, e molto molto alta (piu del 95%).
Se la situazione cambia, non è che quello che è stato detto prima diventa fake news... se domani esce una variante che rende i vaccini completamente inutili, non è che puoi andare a criticare retroattivamente quanto è stato detto prima!
Grazie al cielo Djokovic non si è vaccinato, ieri ha detto di avere una malattia misteriosa che condiziona il suo metabolismo.

Altrimenti sai che mal di testa :LOL:

Reaction score
12,743
Studi pagati da chi? da associazioni indipendenti ? Quasi tutti i politici di spicco hanno preso il covid, in azienda da me in 49 sono tutti vaccinati 2-3 dosati e tutti hanno preso il covid..

Non per essere ma
Ma questi non sono studi.

Io non ho mai indossato la mascherina per un singolo istante in 2 anni ( a parte al supermercato e negozi), ho pranzato/cenato/dormito con persone positive svariate volte.

Non ho mai preso il covid, e cosi tanti altri che conosco, tutti vaccinati.

Eppure non penso nulla, ne che sia stato merito del vaccino ne di avere un super sistema immunitario ne di avere fortuna.
Semplicemente questa mia esperienza non vale niente.

Reaction score
4,300
Esatto, motivo per cui non è bene finire a filtrare le opinioni.

Le vere fake news meritevoli di censura, sono pochissime e ben definite.
Tutte le altre vanno nella libertà di pensiero.

Anche qualcuno dicesse che per il bene del mondo gli ucraini andrebbero sterminati, beh, è libertà di pensiero.
Quindi non va censurata.

Io la vedo in maniera opposta: bisogna dare gli strumenti alla gente per capire che la terrà non è piatta, non incaxxarsi o censurare chi dice che è piatta.

Diverso chi diffonde notizie del tipo curare un callo con l' acido solforico, finchè resta limitato puoi chiudere un occhio, ma se prende piede (letteralmente) non è blasfemia censurarlo.
Però come dici è davvero un campo complicato, se si inizia a giudicare cosa è giusto e cosa no l' asticella poi scenderebbe di continuo fino a iniziare a limitare anche le opinioni.

Insomma, da qualsiasi lato si guarda il pericolo in sottofondo, secondo me c'è
per dare gli strumenti alla gente, bisognerebbe riformare in toto la scuola, è roba che non porta voti, anzi te li toglie visto che bisognerebbe portare meritocrazia nel sistema scolastico e gli statali non vanno d'accordo con la meritocrazia :asd:

Alto