"Dem", Rackete e co contro Musk e il Twitter libero.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Dicendo cosi, sei uguale a quelli che vogliono comandare l' informazione.

Quelle che senti in TV non sono fake news. Quasi mai.

Almeno non conclamate, discutibili si, ma la fake news è un argomento ben preciso.
spero tu stia scherzando, qualche giorno fa su LaSetta avevano descritto l'interno dell'accaieria Azovstal utilizzando un'immagine presa da un gioco da tavolo kickstarter...

iu

Che ne sapevano loro come era fatta all'interno?? avevano un reporter all'interno ? non mi pare...

questa è una palese fakenews perchè l'interno del complesso non era per niente così come descritto da LaSetta..

quindi se non hai le fonti e parli a vanvera inventandoti le notizie per fare audiance ( followers ) sei uguale agli altri... quindi a rigor di logica devi essere punto all'esatta maniera..

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Dicendo cosi, sei uguale a quelli che vogliono comandare l' informazione.

Quelle che senti in TV non sono fake news. Quasi mai.

Almeno non conclamate, discutibili si, ma la fake news è un argomento ben preciso.
ogni giorno, se prendi tutti i quotidiani e le televisioni nazionali, ci sono fake news.
poi ci sono alcuni che le ripetono in buona fede, traditi dalla fonte, altri invece no e lo fanno per zittire gli altri.
a questo bisogna aggiungere la realtà di stampa locale territoriale, difficile controllare migliaia di pubblicazioni per cui ognuno verifica nel proprio territorio in generale.

Reaction score
12,742
spero tu stia scherzando, qualche giorno fa su LaSetta avevano descritto l'interno dell'accaieria Azovstal utilizzando un'immagine presa da un gioco da tavolo kickstarter...

Che ne sapevano loro come era fatta all'interno?? avevano un reporter all'interno ? non mi pare... quindi se non hai le fonti e parli a vanvera inventandoti le notizie per fare audiance ( followers ) sei uguale agli altri... quindi a rigor di logica devi essere punti all'esatta maniera..
Ma quella mica è una fake news, quella è una figura di mer.... :lol:

Le fake news, quelle pericolose, sono quella atte a indirizzare pensieri/azioni in modo decisivo o impattante ( anche solo sul singolo individuo)

Che so, dire che Trump ha organizzato l' assalto dell' anno scorso, quella può essere una fake news pericolosa.

Ma una trasmissione che usa la mappa di un videogioco fanno soltanto una figura di melma.

Reaction score
10,272
Mi sa che il vecchio Elon è un po’ troppo sognatore.
Il parametro della legge vigente, di primo acchito, può sembrare un buon parametro, ma lo è solo a un’analisi superficiale della questione.
Per esempio: se la legge vigente nel Paese X vieta di parlare male del governo, Musk impedirà di parlar male del governo?
Sarebbe contraddittorio con lo scopo dichiarato. (ho citato un solo esempio, ma se ne potrebbero fare miliardi).
vero, ma immagino si riferisse alle democrazie (infatti aggiunge, la legge è la volontà della gente, se non va bene votate per chi la cambi). Sicuramente è un concetto che funziona in Nord America e in Europa una policy del genere su un social.

Reaction score
12,742
è una fake news che porta si anche una figura di mer...

dai su ti stai arrampicando sugli specchi per giustificarli..e non so perchè
Non mi sto arrampicando sugli specchi, mi sa che non hai capito bene il concetto di cosa sia una fake news

Mettere la mappa di un videogioco convinti sia l' originale o comunque attinente alla realtà ( non credo che cotanti sopraffini manipolatori non si rendano conto che sarebbero stati beccati in tempo zero) è un marchiana figura di melma.

Diffondere notizie false per indirizzare pensieri/opinioni/azioni, quelle sono le vere fake news.

Reaction score
12,742
come dire che il vaccino anti-covid previene l'infezione ? e continuarlo a dire per 1 anno e poi non è così ?
oppure che il green pass serve per evitare l'infezione?
Ecco vedi.

E' scientificamente dimostrato che l' il vaccino per covid previene l' infezione, non in tutti i casi ovviamente.
Ma diminuisce drasticamente il rischio.

Ci sono 300 studi a riguardo; da quello che posti passi parecchio tempo su siti o canali di controinformazione pseudo-reale, dedica mezz' ora anche su autorevoli ricerche scientifiche.
E' tutto scritto nero su bianco.

Se pensi siano mentitori seriali, tuo diritto, ma devi quanto meno dimostrarlo.

Ecco: tu sei una vittima di fake news.
ti hanno fatto credere che non sia vero che il vaccino anti-covid è efficace sulla prevenzione, quando invece lo è.
Hanno indirizzato il tuo pensiero.

Reaction score
9,079
vero, ma immagino si riferisse alle democrazie (infatti aggiunge, la legge è la volontà della gente, se non va bene votate per chi la cambi). Sicuramente è un concetto che funziona in Nord America e in Europa una policy del genere su un social.
E chi stabilisce quali siano le democrazie le cui leggi siano meritevoli di essere prese come parametro?
La questione è molto più intricata di quel che può sembrare.

Alto