Degrado Serie A: bloccato Google per il pezzotto.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,202
Ma poi se perdono così tanti soldi perché pensono che ci siano miliardi di tifosi che pagano il pezz8, perché non mettono il calcio gratis in chiaro... Così quei miliardi di tifosi guarderebbero comunque le partite visto che gratis e ancora meno caro che il prezzo del pezz8... E farebbero soldi con le pubblicità...

O forse si rendono conto che non c'è abbastanza gente che guarda le partite... Pezz8 o meno...

Difficile calcolare quanti usano quel mezzo ma sarebbero disposti a pagare una cifra ragionevole per guardare il calcio in modo regolare.

Per come la vedo io sono in pochi.
Esagerando le cose e come se qualcuno mi avesse regalato un biglietto per andare a vedere una partita del Bari (squadre citata proprio a caso). Cioè io magari se non ho nulla da fare quel giorno ci posso pure andare... Ma se non avessi avuto il biglietto gratis, mai e poi mai ci sarei andato... Mai e poi mai avrei speso soldi per comprarlo... E quindi mai e poi mai la società Bari avrebbe ricevuto un euro da parte mia. Che io abbia il biglietto gratis o meno non cambia nulla agli introiti del Bari.

Poi magari il mio cugino se non l'avesse avuto gratis l'avrebbe comprato... E lui invece crea un buco nelle tasche del club.

Capisco che loro non possono sapere chi e disposto a pagare e chi no... Quindi cercano di stoppare tutto. E normale

Reaction score
9,034
Ma poi se perdono così tanti soldi perché pensono che ci siano miliardi di tifosi che pagano il pezz8, perché non mettono il calcio gratis in chiaro... Così quei miliardi di tifosi guarderebbero comunque le partite visto che gratis e ancora meno caro che il prezzo del pezz8... E farebbero soldi con le pubblicità...

O forse si rendono conto che non c'è abbastanza gente che guarda le partite... Pezz8 o meno...

Difficile calcolare quanti usano quel mezzo ma sarebbero disposti a pagare una cifra ragionevole per guardare il calcio in modo regolare.

Per come la vedo io sono in pochi.
Esagerando le cose e come se qualcuno mi avesse regalato un biglietto per andare a vedere una partita del Bari (squadre citata proprio a caso). Cioè io magari se non ho nulla da fare quel giorno ci posso pure andare... Ma se non avessi avuto il biglietto gratis, mai e poi mai ci sarei andato... Mai e poi mai avrei speso soldi per comprarlo... E quindi mai e poi mai la società Bari avrebbe ricevuto un euro da parte mia. Che io abbia il biglietto gratis o meno non cambia nulla agli introiti del Bari.

Poi magari il mio cugino se non l'avesse avuto gratis l'avrebbe comprato... E lui invece crea un buco nelle tasche del club.

Capisco che loro non possono sapere chi e disposto a pagare e chi no... Quindi cercano di stoppare tutto. E normale
Nel tuo esempio però tu la partita del Bari allo stadio non la vedi. Comportamento assolutamente legittimo. Diverso sarebbe se tu entrassi allo stadio scavalcando e vedessi la partita del Bari allo stadio senza un titolo valido. Ed è questo il punto. Non interessa al punto da pagare un biglietto ma interessa al punto di infrangere la legge? I conti non tornano.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,148
Finalmente a dicembre mi scade l'abbonamento annuale a DAZN, poi si vedrà.

Sono arrivato al punto di sentirmi un sado-masochista a seguire la Serie A. L'ultima giornata poi è stata una tragedia come mancanza di stimoli e spettacoli osceni. Non so più perché lo faccio, per quale istinto primordiale.
Mi diverto di più a seguire sul forum o su telelombardia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,468
Ma cosa c’entra? Per gli sponsor contano i dati ufficiali, quindi quelli legali. Pagano lo spot in base ai 1000 spettatori, non in base ai 2000. Anche perché sarebbero dei completi imbecilli se pagassero di più in base a dati che non sono certificabili in via ufficiale da nessuno.
Questo è ovvio ma lo sanno benissimo come funziona. Se davvero facessero guerra ai siti illegali stai sicuro che gli sponsor non pagherebbero quello che pagano adesso.

Se riducono l'audience totale combattendo davvero i siti illegali allora si tagliano le palle da soli.

Ripeto gli spettatori effettivi sono solo una parte e sostanzialmente marginale degli spettatori totali di una partita di calcio. Nessuno ha dati ufficiali, mi pare ovvio, ma gli spettatori diciamo "illegali" sono molto superiori a quelli "legali".

Altro aspetto, quello che conta di piu è l'interesse attorno ad una partita, che poi porta a "consumare" molte altre cose prima e dopo la partita, dalle interviste agli highlight al merchandising a tutto il resto.
Combattere l'audience col rischio di ridurlo è una trovata da rincoglioniti mentali.

Gli unici che possono avere vantaggi da queste misure idiote sono i vari DAZN.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Ripeto: tutte supercazzole per giustificare condotte illecite. Tu non puoi sapere quanti di quelli che utilizzano piattaforme illegali si abbonerebbero legalmente se non potessero usarle. Per dire, con la drastica riduzione del contrabbando di sigarette le entrate per lo Stato sono aumentate esponenzialmente. Tu ai tempi d’oro del contrabbando di sigarette avresti detto “eh ma tanto questa gente non le comprerebbe”. E avresti sbagliato.
Poi comunque l’esistenza del danno o meno, che comunque c’è perché anche un abbonato in meno è un danno, è irrilevante nella valutazione della questione. Se ti attacchi illegalmente al Wi-Fi del vicino a chi crei danno? A nessuno. Al massimo riduci un po’ la banda disponibile del tuo vicino, ma danni non ne crei. Se poi mi vieni dire “eh vabbè ma se non potessi usare quello del vicino, non farei nessun abbonamento per utilizzare internet” dai il via libera a molteplici comportamenti illegali. E sono abbastanza sicuro che se un tuo vicino si attaccasse al tuo Wi-Fi senza chiedertelo non la prenderesti benissimo.
Poi ci sarebbero quelle due o tre considerazioni di carattere morale e di dignità personale, tipo che se c’è una regola va rispettata o che vivere a scrocco di altri non è granché come filosofia di vita e via dicendo. Ma mi rendo conto che in questo Paese facendo questo tipo di discorsi parlo aramaico. Purtroppo.
Altro esempio sbagliato, le sigarette per chi fuma creano dipendenza. Se domani raddoppiano i prezzi, i fumatori continuano a comprarle perché sono dipendenti dalla nicotina.
Qui nessuno (penso) vuole giustificare la pirateria, ma supporre che se X persone guardano le partite in streaming, allora il mancato guadagno di Dazn è pari a Y euro * X persone, è totalmente sbagliato.
Da quando è entrato in funzione piracyshield (anno scorso), Dazn quanti abbonati in più ha avuto? La risposta è semplice: sono calati ulteriormente.
Si stanno suicidando con le loro mani e non se ne stanno rendendo conto.

Reaction score
21,149
Altro esempio sbagliato, le sigarette per chi fuma creano dipendenza. Se domani raddoppiano i prezzi, i fumatori continuano a comprarle perché sono dipendenti dalla nicotina.
Qui nessuno (penso) vuole giustificare la pirateria, ma supporre che se X persone guardano le partite in streaming, allora il mancato guadagno di Dazn è pari a Y euro * X persone, è totalmente sbagliato.
Da quando è entrato in funzione piracyshield (anno scorso), Dazn quanti abbonati in più ha avuto? La risposta è semplice: sono calati ulteriormente.
Si stanno suicidando con le loro mani e non se ne stanno rendendo conto.

E qui ripropongo la domanda: secondo voi gli spettatori stanno calando (pare che rispetto all'anno scorso DAZN abbia perso 1,7 milioni di spettatori) perchè la gente si è stufata o perchè gli stupidi di dazn/lega serie A continuano la crociata contro il pezz8, rendendolo di fatto un'alternativa conosciuta?

In questi ultimi quattro mesi persino mia zia 77enne è venuta a conoscenza del pezz8, ormai è sulla bocca di tutti.
E a me qualcosa mi dice che buona parte di questo milione e 700 mila sia passato al lato oscuro.
E ancora non si rendono conto della clamorosa zappa sui piedi che si stanno tirando.

Alto