Crosetto: "Nuove armi all'Ucraina. La pace non è gratis"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,636
La posizione di FDI in politica estera era già risaputa da mesi. E' una posizione guerrafondaia e di interventismo totale.
A meno che non si credesse alle balle di repubblica&co sull'influenza di putin nel governo di centrodestra, equivalente alle balle fasciste su decreti rave & co.

Chi si stupisce o si lamenta sperando in qualcosa di diverso sinceramente mi meraviglia.

Chi ha votato FDI esclusivamente per un cambiamento di questo tema, direi che al prossimo giro si dovrà documentare meglio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,719
Ma per piacere! di La repubblica non ha paura neanche un pulcino e il PD è talmente preso dal congresso a Marzo da rinunciare a organizzare le candidature delle regionali ("Ci pensino i territori").

Le decisioni prese sono state fatte perchè finchè si protesta è facile dire "sbagli questo, sbagli quello!". Quando hai responsabilità vere, puoi o sei Salvini, oppure le alternative devono stare all'interno del buon senso.

Anche, tu, ovviamente.

Visto che prima ti andava bene tutto, che cosa vuoi adesso, che non stanno facendo niente di diverso rispetto a prima?

Il deluso dovrei essere io, non tu. Fate il piacere e godetevi i frutti di quanto seminato prima, vai.

Reaction score
14,301
Prevenire è meglio che curare.
Meglio arginare la Russia subito, prima che dopo l' Ucraina passi ( assolutamente possibile) ai baltici, dove si avrebbe la matematica certezza della terza guerra mondiale perchè membri della NATO.

Non vi è certezza di nulla ovviamente, ma non sfiderei la sorte su queste cose.

In Europa non deve partire un colpo da nessuna parte, è meglio per tutti a lungo termine, non ho dubbi su questo.

Le Guerre non mi tangono solo quando sono fra beduini ( arabi, mediorientali e compagnia cantante)

Preferisco perdere un 10% dei miei averi ( come sta accadendo, e sperando sia momentaneo) che rischiare di perdere tutto ( non si sa mai, anche se improbabile, è possibile come detto)

Dimenticando, ovviamente, che ci ha minacciato 5 mesi fa, ma il tempo guarisce ogni ferita quindi fingo di nulla.
na tragedia per inviare 4 cannoni... che tanto manda tutto l'america.
l'ho sempre detto che siamo un branco di lavativi che fan polemica su tutto!!!
in 9 mesi di guerra è aumentata solo la benzina, che tanto aumenta lo stesso. le bollette le ho bloccate :) .

Reaction score
12,620
na tragedia per inviare 4 cannoni... che tanto manda tutto l'america.
l'ho sempre detto che siamo un branco di lavativi che fan polemica su tutto!!!
in 9 mesi di guerra è aumentata solo la benzina, che tanto aumenta lo stesso. le bollette le ho bloccate :) .
No va beh dai, le conseguenze ci sono e ahimè tangibili.
Non è una cosa indolore, anche se necessaria a mio avviso.

Poi certo, stona molto il fatto che 9 rimostranze su 10 siano sugli USA sui social, mentre 1 su 10 sul governo russo che ha arbitrariamente dato il via a tutto.
Ma a questo sono abituato.

Reaction score
14,301
No va beh dai, le conseguenze ci sono e ahimè tangibili.
Non è una cosa indolore, anche se necessaria a mio avviso.

Poi certo, stona molto il fatto che 9 rimostranze su 10 siano sugli USA sui social, mentre 1 su 10 sul governo russo che ha arbitrariamente dato il via a tutto.
Ma a questo sono abituato.
quali?

Reaction score
2,436
Anche, tu, ovviamente.

Visto che prima ti andava bene tutto, che cosa vuoi adesso, che non stanno facendo niente di diverso rispetto a prima?

Il deluso dovrei essere io, non tu. Fate il piacere e godetevi i frutti di quanto seminato prima, vai.
Non sono deluso.

Per me fanno bene a sostenere l'Ucraina contro l'Animale.
Fanno bene a dialogare con l'Europa, la nostra casa.

Io sono qui senza preconcetti.

Capisco anche senza gridare allo scandalo provvedimenti nati con lo scopo di "fare qualcosa di destra" (come dissero a D'Alema dal lato opposto) o per "dare qualcosa in pasto ai No-Vax" come provvedimenti sui Rave o sul Covid. Resto convinto siano delle cavolate, ma non mi scandalizzo, li accetto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,719
Non sono deluso.

Per me fanno bene a sostenere l'Ucraina contro l'Animale.
Fanno bene a dialogare con l'Europa, la nostra casa.

Io sono qui senza preconcetti.

Capisco anche senza gridare allo scandalo provvedimenti nati con lo scopo di "fare qualcosa di destra" (come dissero a D'Alema dal lato opposto) o per "dare qualcosa in pasto ai No-Vax" come provvedimenti sui Rave o sul Covid. Resto convinto siano delle cavolate, ma non mi scandalizzo, li accetto.

Per me invece non fanno bene. Ma capisco che non possono fare altrimenti. Basta non mettersi ad urlarlo con l'altoparlante, quando prima se ne tessavano le lodi con il petto tronfio.

Mi va bene sostenere l'Ucraina in termini di qualcosina, giusto per dare una mano, ma finita lì, lasciamo perdere sanzioni autodistruttive e il solito mainstream. Magari era un pochino meglio se non ci sperticavamo in precedenza, che siamo stati tra i più accaniti. Ora ne paghiamo le conseguenze, retrocedere dalla linea precedente non è una bella figura, eh.

Per il resto, per ora mi accontento se fanno fuori un po' di degrado di quello concreto, che si tocca con mano. Tipo radere al suolo certi media e certi ideologismi, oltre alla schifezza urbanistica ed umana, poi RDC e puttanate varie.

Altri provvedimenti epocali per ora scordiamoceli, c'è già da stappare la bottiglia buona se non vedremo ratificare idiozie come Ius Soli e linguaggio inclusivo.

Alto