Crosetto: "Nuove armi all'Ucraina. La pace non è gratis"

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Ma che quelli che decidono invece la pensino veramente cosi, non è nemmeno da prendere il considerazione giusto?

C'è per forza qualcosa dietro.... corretto?
Non è bastato sentire berlusconi registrato di nascosto o salvini che prima voleva un putin qua in Italia e ora ne prende le distanze a far capire che sono pro ucraina solo a favore di camera?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,894
Non è bastato sentire berlusconi registrato di nascosto o salvini che prima voleva un putin qua in Italia e ora ne prende le distanze a far capire che sono pro ucraina solo a favore di camera?

Volevi dire per accreditarsi dove conta?

Reaction score
12,620
Certo che ci possono essere sostenitori convinti delle scelte USA il problema è che NON ci possono essere contrari.

Per me possono invece, semplicemente non conviene a nessuno.

Tutto qui.. non credo che se diciamo agli USA, "basta non vogliamo più nulla da voi", verrebbero il giorno dopo a bombardarci.

Però dovremmo essere disposti ad accettarne le conseguenze... altro che la bolletta aumentata...

Reaction score
12,620

Ah io di tutte le certezze che si scrivono, non ne ho nemmeno una.

Non lo so, non è che dia molta retta a Salvini e Berlusconi onestamente, di quello che dicono non gli do tanto peso.

Anzi, è probabile che se dicono A, bisogna fare B

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,894
Per me possono invece, semplicemente non conviene a nessuno.

Tutto qui.. non credo che se diciamo agli USA, "basta non vogliamo più nulla da voi", verrebbero il giorno dopo a bombardarci.

Però dovremmo essere disposti ad accettarne le conseguenze... altro che la bolletta aumentata...

Quindi, di fatto, mi confermi che non possono esserci distacchi senza conseguenze e tutto quello che decidono altri dobbiamo tenercelo e basta.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Volevi dire per accreditarsi dove conta?
No intendevo che in pubblico la pensano (o sono costretti a pensarla) in un certo modo in privato invece la pensano totalmente all'opposto, a prescindere da come la si pensi sulla questione russia/ucraina, mi sembra palese che qui in Italia bisogna (almeno in pubblico) pensarla in un certo modo per non infastidire troppo gli yankees

RonaldBelfordScott

Well-known member
Reaction score
269
FATTO
"Buongiorno, sono Guido Crosetto e fino a poco tempo fa ero il Presidente della Federazione aziende italiane per l'aerospazio, la difesa e la sicurezza di Confindustria. Poi sono stato senior advisor per Leonardo. Più recentemente, sono stato Presidente di Orizzonte Sistemi Navali, joint venture tra Fincantieri e Leonardo, specializzata in sistemi ad alta tecnologia per le navi militari e in gestione integrata dei sistemi d'arma. Non sto inventando i miei ruoli, li potete leggere su Wikipedia, non nascondo nulla".

OPINIONE
Viene spontaneo pensare che l'afflato per la libertà del neo Ministro sia discutibile. Esattamente come quello di chi, dopo aver distrutto mezzo mondo negli ultimi settanta anni, si proclama difensore di questo e di quello, nel nome di Padre Raytheon, Figlio Boeing e Spirito Santo Lockheed Martin, ovviamente (chiaro che ci sia anche l'aspetto geopolitico, non sono un ingenuo).
se dicessi conflitto di interessi sarei bollato come complottista? :troll:

Reaction score
12,620
Quindi, di fatto, mi confermi che non possono esserci distacchi senza conseguenze e tutto quello che decidono altri dobbiamo tenercelo e basta.

Tutto ha conseguenze.
Ad esempio, avrai a spanne mezzo stipendio in meno annualmente perchè occorrerà investire in più nella difesa.

Può darsi si possano perdere commesse americane in campo industriale, insomma, hai capito che intendo.

Sono solo esempi, ma certo che si puo' fare tutto nella vita.

Però bisognerebbe anche chiedersi se lo status quo non convenga in fondo anche a noi... non si possono considerare sempre e solo i lati negativi.

Io non ho gli strumenti ne le capacità per dirti cosa sia meglio fare, ma so di essere ignorante, cosa non da poco.

Reaction score
2,436
Il fatto è che di cose ne hanno fatte e si è capito che non si dista dai governi precedenti. Alle prime mosse di "rottura" si sono cahati addosso di fronte alle pressioni di Repubblica, PD e compagnia. La Meloni sembra un cagnolino che ha paura di essere bastonato, se fosse stata una leader vera al suo primo giorno avrebbe tolto il GP. Io lo dico per voi eh, i sorrisoni di Mattarella e Draghi, per me, sono stati molto significativi. L'unica speranza di cambiamento verrà dagli USA alle midterm, non da questo governo.
Ma per piacere! di La repubblica non ha paura neanche un pulcino e il PD è talmente preso dal congresso a Marzo da rinunciare a organizzare le candidature delle regionali ("Ci pensino i territori").

Le decisioni prese sono state fatte perchè finchè si protesta è facile dire "sbagli questo, sbagli quello!". Quando hai responsabilità vere, puoi o sei Salvini, oppure le alternative devono stare all'interno del buon senso.

Alto