Crosetto: "Nuove armi all'Ucraina. La pace non è gratis"

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,903
No va beh dai, le conseguenze ci sono e ahimè tangibili.
Non è una cosa indolore, anche se necessaria a mio avviso.

Poi certo, stona molto il fatto che 9 rimostranze su 10 siano sugli USA sui social, mentre 1 su 10 sul governo russo che ha arbitrariamente dato il via a tutto.
Ma a questo sono abituato.

Putin era da dittatore senza scrupoli da condannare anche prima della guerra e si fa finta di dimenticare che molti dei nostri lo elogiavano e lo portavano ad esempio.
Ma sei così sicuro che gli USA non abbiamo alcuna responsabilità nell’aver creato una situazione di estrema tensione in Ucraina?
Ti risulta del tutto nuovo che gli USA si ingeriscano in qualsiasi cosa convenga loro spacciandosi per esportatori di democrazia?

Reaction score
2,436
Come quali?

Inflazione al 10% e bollette aumentate.. lascia perdere la tua bloccata :LOL:

Non esalarti troppo, che settimana scorsa la mia compagnia di metano ed elettricità, mi ha mandato la lettera di recesso del contratto PD
L'inflazione al 10% significa che chi vende lo fa al 10% in più (quindi compensa l'aumento dei costi). Per il lavoratori, la questione non è governativa, sarà oggetto dei rinnovi contrattuali.

A giugno prossimo scade il contratto dei Metalmeccanici e vedrai che sul tavolo saranno messe tutte le compensazioni richieste per quesi extra-costi (che le aziende stanno già esternalizzando aumentando i prezzi di vendita anche se il costo del lavoro non è ancora aumentato).

Ci aspetta un periodo caldissimo per i rinnovi contrattuali, ma è li che si recupera.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,890
La posizione di FDI in politica estera era già risaputa da mesi. E' una posizione guerrafondaia e di interventismo totale.
A meno che non si credesse alle balle di repubblica&co sull'influenza di putin nel governo di centrodestra, equivalente alle balle fasciste su decreti rave & co.

Chi si stupisce o si lamenta sperando in qualcosa di diverso sinceramente mi meraviglia.

Chi ha votato FDI esclusivamente per un cambiamento di questo tema, direi che al prossimo giro si dovrà documentare meglio.
È una posizione di sottomissione agli USA e alla NATO. Se domani negli USA risale al potere un Trump, che parla di negoziati, la Meloni diventa pacifista.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738
"Eh ma la Meloni è sempre stata atlantista (cit).".

Parla delle sanzioni, non del fatto di essere atlantista e supportare l'Ucraina inviando aiuti. Non sono mutuamente esclusive e ci stiamo discutendo da febbraio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,890
È una posizione di sottomissione agli USA e alla NATO. Se domani negli USA risale al potere un Trump, che parla di negoziati, la Meloni diventa pacifista.
Perciò, come dico sempre, speriamo nelle midterm. Meloni e Shrek sono dei burattini che seguono solo l'agenda.

Reaction score
14,301
Come quali?

Inflazione al 10% e bollette aumentate.. lascia perdere la tua bloccata :LOL:

Non esalarti troppo, che settimana scorsa la mia compagnia di metano ed elettricità, mi ha mandato la lettera di recesso del contratto PD
ma infatti ho detto "tranne le bollette!!"
ma non sarà mica una cosa così tragica...
ti è cambiata la vita? hai dei problemi per questo? io vivo come prima, a fine anno avrò 1000 euro in meno, pace. per come son fatto io non mi interessa.
meglio così che farmi invadere da putin sinceramente. si estremizza, ma quelli sono dei pazzi. più ci stan lontano e meglio è.

Reaction score
14,301
è ovvio, loro danno il 90% delle risorse.
se si tiran fuori loro cosa facciamo noi? continuiamo?
è logica o sottomissione?

Reaction score
12,629
Putin era da dittatore senza scrupoli da condannare anche prima della guerra e si fa finta di dimenticare che molti dei nostri lo elogiavano e lo portavano ad esempio.
Ma sei così sicuro che gli USA non abbiamo alcuna responsabilità nell’aver creato una situazione di estrema tensione in Ucraina?
Ti risulta del tutto nuovo che gli USA si ingeriscano in qualsiasi cosa convenga loro spacciandosi per esportatori di democrazia?
Ma è la complessità della vita quella che descrivi!

Cavolo, se nel tuo piccolo stai a guardare tutto prenderesti a sberle dalle 2 alle 4 persone al giorno.
Ma non penso tu lo faccia, finchè non ti rompono le palle.

Gli USA fanno tutto per mantenere l' egemonia mondiale, a qualcuno tocca questo ruolo.
Discutibile? chiaramente si, ma al loro posto ci sarebbe comunque qualcun altro.

Putin era un maiale anche prima, anche questo incontrovertibile, ma quando ha iniziato a radere al suolo un paese europeo diciamo che la cosa si è aggravata per usare un eufemismo.
Quando ha detto di considerare plausibile le armi nucleari, ti ha praticamente ingaggiato.
Bluff? probabile. Ma l' ha fatto.

Capisco inseguire l' utopia di un mondo perfetto, ognuno creda in ciò che vuole.
Io non perdo certo tempo a guardare ogni piccola postilla, altrimenti impazzisci, e lo fai per nulla.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
"Eh ma la Meloni è sempre stata atlantista (cit).".

Su Fabri, sulla politica sei più informato di altri, non mi cadere così su queste banalità. Era un momento diverso.
FDI e la Meloni hanno la linea atlantista da secoli. Guerrafondaia come la Truss. E' come il PD che è a favore dell'immigrazione. Non si può adesso polemizzare anche su questo, tanto per.

Bisogna informarsi, documentarsi, e capire chi si vota e perché, non ci si deve affidare alle campagne elettorali o dichiarazioni passate in contesti differenti, i politici italiani dicono sempre tutto e il contrario di tutto.

Alto