Crosetto: "Nuove armi all'Ucraina. La pace non è gratis"

Reaction score
12,629
L'inflazione al 10% significa che chi vende lo fa al 10% in più (quindi compensa l'aumento dei costi). Per il lavoratori, la questione non è governativa, sarà oggetto dei rinnovi contrattuali.

A giugno prossimo scade il contratto dei Metalmeccanici e vedrai che sul tavolo saranno messe tutte le compensazioni richieste per quesi extra-costi (che le aziende stanno già esternalizzando aumentando i prezzi di vendita anche se il costo del lavoro non è ancora aumentato).

Ci aspetta un periodo caldissimo per i rinnovi contrattuali, ma è li che si recupera.
Si, lo so cosa è l' inflazione.

I risparmi li hai persi, e già questo è pesante.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,890
Parla delle sanzioni, non del fatto di essere atlantista e supportare l'Ucraina inviando aiuti. Non sono mutuamente esclusive e ci stiamo discutendo da febbraio.
Se sei sempre stata atlantista, di conseguenza avresti dovuto essere sempre a favore delle sanzioni degli USA verso la Russia. Sia nel 2014, sia oggi. Non è una critica la mia, ma è un dato di fatto che FDI in passato non è stato atlantista così come oggi. Semplicemente, chiunque va al potere si deve sottomettere. La Meloni ha rafforzato il suo atlantismo da qualche anno, dal 2021 con l'iscrizione ad Aspen con l'obiettivo di salire al potere senza resistenze esterne e ci è riuscita.

Reaction score
12,629
ma infatti ho detto "tranne le bollette!!"
ma non sarà mica una cosa così tragica...
ti è cambiata la vita? hai dei problemi per questo? io vivo come prima, a fine anno avrò 1000 euro in meno, pace. per come son fatto io non mi interessa.
meglio così che farmi invadere da putin sinceramente. si estremizza, ma quelli sono dei pazzi. più ci stan lontano e meglio è.
Concordo, ma non è che non si sentano gli aumenti.

C'è un auto che inseguo da mesi, sono andato a vedere ed è aumentata a listino di 5.000 euro da 12 mesi fa.
Non è poco.

Per farti un esempio stupido, ma con quei soldi ci avrei fatto 4-5 weekend durante l'anno, più le vacanze al mare di una settimana.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
È una posizione di sottomissione agli USA e alla NATO. Se domani negli USA risale al potere un Trump, che parla di negoziati, la Meloni diventa pacifista.

No, tra pace e guerra FDI sceglierà sempre la guerra. Se Trump dirà negoziato, e la UE dirà guerra, l'Italia sceglierà la guerra.

Reaction score
2,436
I risparmi li hai persi, e già questo è pesante.
Mi aspetto che parte venga recuperato (come sempre fatto9 al momento della firma.

In ogni caso, come per il Covid, non pretendo di uscirne a pari.

C'è un pazzo che mette a ferro e fuoco l'Europa, c'è chi ha perso tutto, lavoro, casa, magari la vita e chi ha perso 7.000€ di risparmi.

Ringrazio di stare da questo lato e non dal loro.

Reaction score
12,629
Mi aspetto che parte venga recuperato (come sempre fatto9 al momento della firma.

In ogni caso, come per il Covid, non pretendo di uscirne a pari.

C'è un pazzo che mette a ferro e fuoco l'Europa, c'è chi ha perso tutto, lavoro, casa, magari la vita e chi ha perso 7.000€ di risparmi.

Ringrazio di stare da questo lato e non dal loro.
Si ma questo è un altro discorso, la penso penso anche io cosi.

Ma girano comunque le palle di aver perso parecchi soldi tra investimenti, risparmi e maggiori spese.
Mica vado in piazza ad esultare.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,890
L'UE non mi pare che abbia mai scelto una posizione differente dagli USA. Sarebbe storico se succedesse.
La Meloni poi ha rapporti con il GOP e fu invitata pure a parlare alla convention dei convervatori. Sono fatti eh.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,890
La Meloni poi ha rapporti con il GOP e fu invitata pure a parlare alla convention dei convervatori. Sono fatti eh.
E aggiungo che pure Alberto Contri (iscritto ad Aspen, quindi ne dovrebbe sapere sicuramente più di me che non frequento certi ambienti), ha detto che le midterm possono cambiare gli equilibri geopolitici.

Alto