Crosetto: "Nuove armi all'Ucraina. La pace non è gratis"

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
Nonostante il forte appello del Papa a favore dei negoziati ("Si ponga fine alla guerra e si avviino i negoziati di pace"), il governo Meloni non ci sta ed il ministro della difesa Guido Crosetto afferma in un'intervista ad Avvenire che ci sarà un sesto decreto di aiuti all'Ucraina, aggiungendo che "La Pace non è mai gratis, è un’illusione pensarlo. Come aiutiamo l’Ucraina a difendersi? Organizziamo una catena umana di milioni di cittadini europei che circondi Kiev? L’altro giorno rileggevo il codice di ordinamento militare. Il punto uno è la difesa dello Stato. Il punto due è lavorare per la pace e la sicurezza."

Colonia di secondo scelta degli USA eravamo prima del voto e tali resteremo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,749
Cosa ancora non perfettamente compresa, basta pagare poco il metano e chissenefrega del resto.

Comprensibile eh, ma inutile mettere la testa sotto la sabbia

Ha ragione Fester!
solitamente le conseguenze le paga il paese aggredito, non altri 50...
qui è la prima volta nella storia che il pase aggredito se ne frega bellamente delle conseguenze interne e gli altri stanno a fare da crocerossina ad ogni problematica dall'esterno pagandone i danni

Reaction score
12,616
solitamente le conseguenze le paga il paese aggredito, non altri 50...
qui è la prima volta nella storia che il pase aggredito se ne frega bellamente delle conseguenze interne e gli altri stanno a fare da crocerossina ad ogni problematica dall'esterno pagandone i danni
Prevenire è meglio che curare.
Meglio arginare la Russia subito, prima che dopo l' Ucraina passi ( assolutamente possibile) ai baltici, dove si avrebbe la matematica certezza della terza guerra mondiale perchè membri della NATO.

Non vi è certezza di nulla ovviamente, ma non sfiderei la sorte su queste cose.

In Europa non deve partire un colpo da nessuna parte, è meglio per tutti a lungo termine, non ho dubbi su questo.

Le Guerre non mi tangono solo quando sono fra beduini ( arabi, mediorientali e compagnia cantante)

Preferisco perdere un 10% dei miei averi ( come sta accadendo, e sperando sia momentaneo) che rischiare di perdere tutto ( non si sa mai, anche se improbabile, è possibile come detto)

Dimenticando, ovviamente, che ci ha minacciato 5 mesi fa, ma il tempo guarisce ogni ferita quindi fingo di nulla.

Reaction score
2,347
Sapessi quante volte ho aspettato in altri thread. Mi sembra inopportuna.

Ti aspettavi forse di sganciarti dalla UE, dalla NATO e diventare sovranista in un paio di giorni?

Secondo me sono ilazioni pretestuose semplicemente da chi vuole vedere gli "altri" qualsiasi cosa facciano. Oltre 10 anni di malgoverno già cassati a fronte di una settimana, ma va bene, era stato ampiamente previsto e siamo solo all'inizio della contestazione.

Intanto ho visto sommosse popolari per un ***** di decreto contro dei drogati abusivi, figuriamoci che sarebbe successo se avessero troncato di netto il supporto all'Ucraina. Volete vedere le portaerei USA di fronte ai nostri porti e gli istituti di ratings che ci mettono in default, eh.

Se poi la vuoi vedere in altro modo, agiscono come quelli di prima, no. Allora facciamo un po' di alternanza e stop, non so perché per diritto divino ci devono stare quegli altri a parità di gestione.

Mi dispiace ma non funziona così. Ora voglio che vengano criticati anche loro esattamente per le stesse cose.

E sì, vengono criticati giustamente dopo una settimane, perchè le priorità, parole loro, dovevano essere altre.
Invece, in sequenza: farsi chiamare IL presidente, fermare i pericolosissimi rave, inviare armi all'Ucraina.

No, adesso pretendo che critichiate anche loro, e questo vale per te come per tutti gli altri.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
Inutile farsi illusioni o accusare i Governi italiani. Di qualsiasi estrazione politica essi siano non potranno mai decidere nulla di diverso da quanto stabilito dagli USA almeno fino a quando la UE non diventerà una istituzione seria, ovvero - per me - mai.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,684
Mi dispiace ma non funziona così. Ora voglio che vengano criticati anche loro esattamente per le stesse cose.

E sì, vengono criticati giustamente dopo una settimane, perchè le priorità, parole loro, dovevano essere altre.
Invece, in sequenza: farsi chiamare IL presidente, fermare i pericolosissimi rave, inviare armi all'Ucraina.

No, adesso pretendo che critichiate anche loro, e questo vale per te come per tutti gli altri.

Tu non pretendi proprio un bel niente, amico.

Perdonami, ma è fantastico vedere gente che difendeva a spada tratta l'operato dei sinistroidi per l'Ucraina, ed adesso, CON LE SOLITE MODALITA', inveiscono.

Dimostra tutta una malafede che era ampiamente ovvia. Siete di una prevedibilità disarmante ed infantile.

Inoltre, la Melons ha sempre ribadito di essere atlantista. Io critico l'operato sull'Ucraina ora ed adesso, ma sto decisamente meglio sapendo che non ci sono più quelli che abbaiano al fascismo, alimentano le ONG e le risorse, fanno da scudi umani sull'incrociatore della Carola Rackete, predicano il mainstream e le leggi per il linguaggio in corsivo, oltre al nazismo della pandemia e i banchi a rotelle. Gente che invece di occuparsi dell'efficienza dei trasporti fa le letterine di raccomandazione per Suarez alla juve.

Pazzesco.

Tanto mi basta, per ora, ed il mio fegato dà segni di evidente miglioramento, al contrario di molti altri.

Reaction score
12,616
Inutile farsi illusioni o accusare i Governi italiani. Di qualsiasi estrazione politica essi siano non potranno mai decidere nulla di diverso da quanto stabilito dagli USA almeno fino a quando la UE non diventerà una istituzione seria, ovvero - per me - mai.
Ma che quelli che decidono invece la pensino veramente cosi, non è nemmeno da prendere il considerazione giusto?

C'è per forza qualcosa dietro.... corretto?

Reaction score
12,616

Premesso che per me la Meloni, nel degrado politico italiano, è stata la scelta migliore.

Ma hai dimenticato una cosa: la priorità del governo ( che pare sia la Lega a comandare) è stata discutere del tetto al contante :asd:
Il cittadino medio è risaputo che si svegli al mattino con la preoccupazione di fare pagamenti con la busta con dentro 10.000 euro cash

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
Ma che quelli che decidono invece la pensino veramente cosi, non è nemmeno da prendere il considerazione giusto?

C'è per forza qualcosa dietro.... corretto?

Certo che ci possono essere sostenitori convinti delle scelte USA il problema è che NON ci possono essere contrari.

Alto