Crollo di ascolti della serie A

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Attualmente con la proposta commerciale più conveniente con 30 euro al mese vedi tutta la serie A, la serie B, la Liga, l’Europa League, la Champions più parecchia altra roba(eurolega, Disney+ eccetera).
Mi sembra un prezzo più che ragionevole.
Anche se vuoi vederti solo le partite della tua squadra più qualche manciata di partite per un totale, mettiamo, di 60 partite all’anno, fanno 6 euro a partita.
Meno di così penso non si possa pretendere di spendere per fruire legalmente delle partite.
la CL la vedi su sky non su dazn... e poi manca sempre la partita amazon prime.
ad ogni modo sei costretto a destreggiarti con 2-3 abbonamenti diversi con relative inculate e promozioni. passa la voglia.

Reaction score
14,301
Ma si ma che articolazioni per risparmiare qualche 10 euri.

Sembra quelli che comprano l' ultimo aifon da 1200 euro e poi si scannano per fare ILLIAD a 5,99 euro al mese ( che bene che vada, non ha fisicamente la putienza di Vodafone o Tim)
a parte che non sono 10 euro (al mese) ma è anche una questione di principio e comodità.
principio perchè la serie A è truccata, e comodità perchè dazn è scomodo, molto.
inizia a risparmiare 30 euro li, 5 col cellulare, tanti con le bollette... alla fine il totale è bello grosso in un anno e la gente i contiinizia a farli perchè tanti ne han bisogno.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Ma si ma che articolazioni per risparmiare qualche 10 euri.

Sembra quelli che comprano l' ultimo aifon da 1200 euro e poi si scannano per fare ILLIAD a 5,99 euro al mese ( che bene che vada, non ha fisicamente la putienza di Vodafone o Tim)
Beh insomma, mi pare che l’abbonamento sia 50 USD l’anno per vedere serie A è Champions. Son 45€, in pratica manco due mesi di abbonamento DAZN. Aggiungi la VPN se non basta una gratuita, e arriva a spendere forse 100€ l’anno. Non proprio 10 euro di risparmio.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
mettete pure in conto la faziosità in tv, cosa vuoi pretendere.
non c'è professionalità, non c'è correttezza, non c'è coerenza
è proprio lo specchio del mondo di oggi.
parlo per me questo è il vero motivo
il prezzo il servizio (dazn:eek:) lo spettacolo offerto sono frutto dei tempi e del mercato e nel bene o nel male vanno accettati

Gunnar67

Member
Reaction score
786
E' il motivo per cui quest'anno la FJGC fará tornare lo scudetto a Torino. La maggioranza silenziosa degli italiani non segue il campionato se la ruben non lotta per lo scudetto.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Beh insomma, mi pare che l’abbonamento sia 50 USD l’anno per vedere serie A è Champions. Son 45€, in pratica manco due mesi di abbonamento DAZN. Aggiungi la VPN se non basta una gratuita, e arriva a spendere forse 100€ l’anno. Non proprio 10 euro di risparmio.
la vera goduria è non sentire Marelli

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
In questo momento il calcio femminile e in vorticosa ascesa. Fra l'altro per come festeggiano un gol sembrano i maschi di una volta. Se iniziano ad entrare troppi soldi+ popolarità ( che è il vero veleno) il tutto potrebbe cambiare velocemente
È vero. Anche se secondo me gli altri sport variano da zona a zona. Da me x esempio stanno tirando tantissimo basket e pallavolo. Poi c'è il padel che è in enorme crescita ovunque, e i giovani sono sempre meno

Jino

Senior Member
Reaction score
7,191
Un'altra cosa che sicuramente non aiuta a mio avviso è lo spezzatino, obiettivamente seguire le partite diventa sempre più un'impresa di orari.

Altra cosa cambiata? Molte più partite, un volta attendevi con trepidazione la gara, ora giocano ogni tre giorni, manco hai il tempo di staccare la spina. Giocano troppo, non mi stancherò mai di ripeterlo. Serve qualità, non quantità.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ti assicuro invece che è assolutamente vero...nella classe di mio figlio (14 anni) a scuola hanno fatto un sondaggio su che sport fanno che sport seguono...ebbene 41 ragazzi maschi 5 hanno dichiarato che guardano tutte le partite della loro squadra, 7 che guardano qualche partita, 10 che tifano una squadra ma non guardano mai le partite, tutti gli altri che non tifano nessuno e non guardano partite (proporzionalmente sono meglio le femmine, su 38 4 hanno dichiarato di vedere tutte le partite). Ma anche nella classe dell'altra mia figlia (5 liceo 18 anni) senza sondaggi che seguono sempre il calcio non saranno più di 5/6 ragazzi.
Stai capovolgendo il problema: il ragazzino di 14 anni non ha i soldi per pagarsi le partite quindi guarda quello che c’è a a casa e visto che costano sempre di più non le guardano. Ma di calcio sanno tutto. Io a scuola ci lavoro e non mi pare sia questo il problema.
Nemmeno io le guardavo da bambino, non si poteva. Al liceo dei miei tempi eravamo un gruppo di accaniti, ma alla maggior parte non fregava nulla, poi io le guardavano perché le guardava mio padre, altrimenti come avrei fatto?
Una cosa che invece ho notato, forse complice l’alto numero di stranieri, è che ci sono molti ragazzi che tifano squadre estere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto