Crollo di ascolti della serie A

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Stai capovolgendo il problema: il ragazzino di 14 anni non ha i soldi per pagarsi le partite quindi guarda quello che c’è a a casa e visto che costano sempre di più non le guardano. Ma di calcio sanno tutto. Io a scuola ci lavoro e non mi pare sia questo il problema.
Nemmeno io le guardavo da bambino, non si poteva. Al liceo dei miei tempi eravamo un gruppo di accaniti, ma alla maggior parte non fregava nulla, poi io le guardavano perché le guardava mio padre, altrimenti come avrei fatto?
Una cosa che invece ho notato, forse complice l’alto numero di stranieri, è che ci sono molti ragazzi che tifano squadre estere.
Io ti dico che nella classe di mio figlio è emerso che più della metà dei ragazzi non segue proprio il calcio....non tifa nessuna squadra...

Reaction score
4,806
Dicono che nelle prime 3 giornate allo stadio c'era più gente dello scorso campionato.
Questo va in controtendenza con gli ascolti TV, anche se il pubblico non è per forza coincidente.

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,059
Io sono abbonato da tanti anni allo stadio, ma non ho DAZN, solo Sky (e non per il calcio, ma per il basket, la F1, la MotoGP, il tennis e il WRC).
Le partite in trasferta le vedo al bar o con amici a casa di uno di essi.

Magari tanti fanno lo stesso ragionamento.

Reaction score
1,271
Dicono che nelle prime 3 giornate allo stadio c'era più gente dello scorso campionato.
Questo va in controtendenza con gli ascolti TV, anche se il pubblico non è per forza coincidente.
Molti vanno allo stadio per postare la foto su instagram o il video su tiktok.
A molti ragazzi la partita di calcio in sé annoia, serve l'evento.
100 minuti e passa come fanno adesso? Ma a chi volete far perder tempo? :)
A loro bastano i capelli rosa di Hernandez, il gol di Leao, o per cambiare sport la tragedia in moto o il sorpasso in f1.
Per questo e ripeto si devono creare EVENTI e gare che contano con APPEAL.
Qui parliamo di Cremonese-Milan e Milan-Frosinone. Ma che è... poi per il livello che hanno oggi ste squadrette.
20 anni fa non c'era un match facile.

Reaction score
4,806
Molti vanno allo stadio per postare la foto su instagram o il video su tiktok.
A molti ragazzi la partita di calcio in sé annoia, serve l'evento.
100 minuti e passa come fanno adesso? Ma a chi volete far perder tempo? :)
A loro bastano i capelli rosa di Hernandez, il gol di Leao, o per cambiare sport la tragedia in moto o il sorpasso in f1.
Per questo e ripeto si devono creare EVENTI e gare che contano con APPEAL.
Qui parliamo di Cremonese-Milan e Milan-Frosinone. Ma che è... poi per il livello che hanno oggi ste squadrette.
20 anni fa non c'era un match facile.
Per il Milan non sono facili nemmeno ora

:)

numero 3

Member
Reaction score
2,008
I prezzi alti delle payTv tipo Sky o Dazn è da costi aggiuntivi che devi dare a gentaglia tipo Marocchi Bergomi Matri Galante Pazzini Caressa Marcheggiani e altri centinaia di personaggi di cui IO PERSONALMENTE farei a meno.
Io sono uno di quelli che accende la TV al fischio d'inizio e la spengo al 90°...
Perché nel mio abbonamento devo pagare ex giocatori e giornalisti che per un'ora prima e un'ora dopo mi raccontano banalità che sono le stesse che sento il giorno dopo al lavoro?
Ma qualcuno di voi li ascolta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto