Covid, stato d'emergenza fino a 31 dicembre.

Reaction score
6,028
pazzomania;2362181 ha scritto:
Lavorare sempre in casa è da spararsi.

Solo chi lavora a 30/40 minuti da casa, o a costi altissimi di trasporto/cibo può gioirne ( ed ha ragionissima)

Magari ad alcuni anche fa comodo per vicissitudini ( figli ecc), ma alla lunga stare sempre in casa non la vedo molto bene per la salute fisica e mentale.
Sono assolutamente d’accordo.
Poi mica hanno tutti il giardino e possono lavorare in costume bevendosi un margarita..
Ripeto mi sa di presa per i fondelli. Da me in azienda, lo smart non è visto di buon occhio per via dei furbastri che andavano praticamente in vacanza e “laboravano” dalla piscina…

Reaction score
12,616
Milanforever26;2362201 ha scritto:
Ma scusate voi lavorate 24 h al giorno?
Finito di lavorare se uno è stanco può anche uscire a fare due passi, una corsa etc..non è che si esce di casa solo per lavoro..
Personalmente se potessi in ufficio non ci andrei mai..
Io poi sono a strafavore dei lavori a ciclo continuo, senza pause se non mezz'ora per un boccone..invece in italia abbiamo la mania della pausa pranzo da due ore perché bisogna strafogarsi di pasta a pranzo e fare anche la pennichella..e così la giornata di lavoro di 8 ore finisce per portartene via 12

Ma si certo, pero' ci sono giornate, specialmente non in bella stagione, che la sera stai a casa.

Finiresti cosi per stare h 24 chiuso in casa per parecchi giorni all' anno, per carità scelte, ognuno faccia cio' che gli pare ovviamente.

Restando in topic, occhio che vedendo la svalutazione del lavoro in Italia rischi che tra qualche anno ti dicano:

"Beh dai amico Milanforever26, visto lo stress in meno, la felicità guadagnata, le ore perse in meno, il risparmio del carburante, ti offriamo 500 euro in meno al mese.

Facciamo 490 dai, perchè sei tu e perchè ci metti tu la corrente. Il riscaldamento no, la casa la dovevi scaldare comunque.

Altrimenti istruiamo e assumiamo uno in smart working dal Bangladesh a 2 euro l' ora"

Reaction score
14,301
Milanforever26;2362162 ha scritto:
Ma scusate ognuno però la vede a modo suo..e soprattutto non tutte le situazioni sono uguali..

Io lo smart lo fare subito potessi..lavorerei da casa, adesso con la bella stagione col mio PC all'aperto in giardino, altro che sempre dentro i 4 muri dell'ufficio..metà delle rotture di c.... perché non avrei il telefono aziendale che squilla ogni 10 minuti, il titolare che magari non ti chiama per ogni fesseria perché tanto sei li...

Inoltre, non ultimo: zero spese di spostamenti e tempi persi in macchina (un'ora e mezza al giorno)..invece di svegliarmi alle 6 mi sveglierei alle 7 e appena finito sarei già a casa..

E poi alimentazione migliore dato che a casa potrei farmi cibo sano invece che pranzi "spazzatura" al bar

spettacolo lo smart. io col mio **** mai fatto neanche 1 giorno.

riguardo alla discussione calmi perchè mi sembra normale che verrà prorogato ancora per almeno 1 anno da oggi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,341
Ringhio8;2362204 ha scritto:
Più che sgradite sono scelte scellerate, per salvare 4 vecchi pensionati hanno perso 2 anni di vita tutti gli altri, il lavoro quasi 1 milione solo in Italia.

Non si sono solo salvati 4 vecchi (che comunque sarebbero morti senza aria in agonia come bestie) si è evitato il collasso degli ospedali perché comunque la gente veniva ricoverata..

Poi lo sappiamo che è un discorso già fatto...ci siamo trovati di fronte un qualcosa di inatteso che ci ha obbligati ad andare contro il nostro modello di vita che si basa sulla socialità e lo spostamento..

Io sono stato sempre dalla parte di chi chiedeva sussidi, ma non con chi chiedeva di tenere aperto tutto perché avessi visto i miei morire in quel modo perché la gente potesse andare al ristorante o in palestra o allo stadio no...

Reaction score
6,028
Milanforever26;2362205 ha scritto:
Più che piace o meno è questione di situazioni..a me infatti piacerebbe poter scegliere..invece nisba, siamo il paese dei "paorni" che devono monitorare i dipendenti lavativi...sennò non si produce..
Penso a tutta quella gente che fa lavori di back office, uffici acquisti, amministrazione etc...necessità di essere in ufficio praticamente zero..ma le aziende col c.... che ti propongono lo SW

Eh troppo facile..vorrei vedere te se fossi padrone d’azienda…poi la cultura italiana è quella che è purtroppo…

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,877
Milanforever26;2362132 ha scritto:
Ma dove avete letto mascherina fino a fine Luglio? io leggevo fine Giugno..poi ti dirò..già ora non la porta quasi più nessuno..sabato ero al mare, mi sono fatto tutta la battigia senza e non ho incontrato nessuno che l'avesse..
Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ha parlato di agosto, così come altri virologi come Pregliasco sostenitore peraltro della mascherina in spiaggia :facepalm: .

Ultimamente Salvini ha detto di voler far togliere anzitempo l'uso delle mascherine all'aperto, speriamo bene e che non si limiti solo a parlare.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,341
willcoyote85;2362212 ha scritto:
spettacolo lo smart. io col mio **** mai fatto neanche 1 giorno.

riguardo alla discussione calmi perchè mi sembra normale che verrà prorogato ancora per almeno 1 anno da oggi.

Che poi lo smart puro, tipo 100% è davvero roba da mega fortunati..c'è gente che sogna di fare il nomade digitale, poi gli propongono lo smart working e si lamentano perché gli tocca restare in 4 mura in città..ma vai a vivere fuori santo cielo, chi ti obbliga a stare in quella bara di cemento di Milano???

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,245
Milanforever26;2362165 ha scritto:
Si vabbé raga diciamola tutta però..la spagnola ha contagiato il 25% della popolazione mondiale e ucciso il 2,5% della popolazione...per capirci, è come se il Covid oggi avesse infettato 2 miliardi di persone e ne avesse uccisi 150milioni...

Mi sembrano paralleli insensati

In Italia sono 1188 i morti under 50 causa covid. Oltre 2/3 con patologie cardiovascolari, renali, diabete, obesità gravi, pregresse ed accertate.

Parliamo del nulla, statisticamente l'1% del totale. Questa pandemia è stata una strage di ultraottantenni e basta.

Sarebbe sufficiente leggere i rapporti periodici dell'ISS per capire l'andamento della pandemia

Alto