Covid, stato d'emergenza fino a 31 dicembre.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,336
hakaishin;2362215 ha scritto:
Eh troppo facile..vorrei vedere te se fossi padrone d’azienda…poi la cultura italiana è quella che è purtroppo…

Io in smart working ho sempre lavorato le mie ore, anzi pure di più..ero sempre col PC acceso perché tanto mi pesava zero controllare la mail o alcuni documenti (tanto certi lavori la testa non la stacchi mai)...il padrone d'azienda dovrebbe anche capire chi sono i suoi dipendenti, e dare fiducia...ma la mentalità è "ti pago, quindi sei il mio servitore"

Reaction score
6,020
Clarenzio;2362218 ha scritto:
In Italia sono 1188 i morti under 50 causa covid. Oltre 2/3 con patologie cardiovascolari, renali, diabete, obesità gravi, pregresse ed accertate.

Parliamo del nulla, statisticamente l'1% del totale. Questa pandemia è stata una strage di ultraottantenni e basta.

Sarebbe sufficiente leggere i rapporti periodici dell'ISS per capire l'andamento della pandemia

Si ma ormai sono parole vane..la narrazione vuole che il covid farà scomparire la popolazione mondiale senza restrizioni e le menate di questi mesi..è inutile. Praticamente stiamo vivendo i film apocalittici hollywoodiani o un mondo da videogioco come resident evil o days gone ecc

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,336
pazzomania;2362211 ha scritto:
Ma si certo, pero' ci sono giornate, specialmente non in bella stagione, che la sera stai a casa.

Finiresti cosi per stare h 24 chiuso in casa per parecchi giorni all' anno, per carità scelte, ognuno faccia cio' che gli pare ovviamente.

Restando in topic, occhio che vedendo la svalutazione del lavoro in Italia rischi che tra qualche anno ti dicano:

"Beh dai amico Milanforever26, visto lo stress in meno, la felicità guadagnata, le ore perse in meno, il risparmio del carburante, ti offriamo 500 euro in meno al mese.

Facciamo 490 dai, perchè sei tu e perchè ci metti tu la corrente. Il riscaldamento no, la casa la dovevi scaldare comunque.

Altrimenti istruiamo e assumiamo uno in smart working dal Bangladesh a 2 euro l' ora"

mi avessero proposto smart e 200 euro in meno avrei detto si lo stesso

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,875
hakaishin;2362224 ha scritto:
Si ma ormai sono parole vane..la narrazione vuole che il covid farà scomparire la popolazione mondiale senza restrizioni e le menate di questi mesi..è inutile. Praticamente stiamo vivendo i film apocalittici hollywoodiani o un mondo da videogioco come resident evil o days gone ecc
Guardatevi il film Equilibrium. Descrive perfettamente la situazione attuale, con la popolazione che in una dittatura è costretta ad assumere farmaci, nel nostro caso il vaccino, per la libertà. Ed è del 2002, anni in cui ti facevi due risate se qualcuno ti diceva che sarebbe successo anche qui.

Reaction score
6,020
Milanforever26;2362223 ha scritto:
Io in smart working ho sempre lavorato le mie ore, anzi pure di più..ero sempre col PC acceso perché tanto mi pesava zero controllare la mail o alcuni documenti (tanto certi lavori la testa non la stacchi mai)...il padrone d'azienda dovrebbe anche capire chi sono i suoi dipendenti, e dare fiducia...ma la mentalità è "ti pago, quindi sei il mio servitore"

Ed è giusto così entro casi limite.
Come ha detto giustamente [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION] prima o poi il datore di lavoro verrà e ti dirà: ah bene, prendi 1400 euro e ma la contingenza cambia, non hai spese vive, quindi puoi tranquillamente prendere 700 euro per lavorare da dove vuoi tu.
Siamo in Italia e qui si vuole sempre *******, sia che tu sia datore di lavoro o lavoratore.
Per 1 come te minuzioso e coscienzioso ce ne sono 20 che vanno in piscina a fare smart

Poi io sono completamente contrario a chi lavora a Milano ma con lo smart va a fare la bella vita a casa al sud o in altri posti…
A quel punto davvero finirà con riduzione di stipendi certe

Reaction score
6,020
fabri47;2362228 ha scritto:
Guardatevi il film Equilibrium. Descrive perfettamente la situazione attuale, con la popolazione che in una dittatura è costretta ad assumere farmaci, nel nostro caso il vaccino, per la libertà. Ed è del 2002, anni in cui ti facevi due risate se qualcuno ti diceva che sarebbe successo anche qui.

Ma si siamo arrivati a questo punto..davvero sembra un film su una apocalisse zombie..
Incredibile coma la narrazione di sta pandemia sia arrivata a questo punto
Incredibile sacrificare tutti per 90enni malati

Reaction score
6,020
Milanforever26;2362225 ha scritto:
mi avessero proposto smart e 200 euro in meno avrei detto si lo stesso

Ecco vedi? Il tuo è proprio un punto di vista estremo
Addirittura rinunciare a parte dello stipendio per lo smart…mah

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,336
hakaishin;2362229 ha scritto:
Ed è giusto così entro casi limite.
Come ha detto giustamente [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION] prima o poi il datore di lavoro verrà e ti dirà: ah bene, prendi 1400 euro e ma la contingenza cambia, non hai spese vive, quindi puoi tranquillamente prendere 700 euro per lavorare da dove vuoi tu.
Siamo in Italia e qui si vuole sempre *******, sia che tu sia datore di lavoro o lavoratore.
Per 1 come te minuzioso e coscienzioso ce ne sono 20 che vanno in piscina a fare smart

Poi io sono completamente contrario a chi lavora a Milano ma con lo smart va a fare la bella vita a casa al sud o in altri posti…
A quel punto davvero finirà con riduzione di stipendi certe

Un mio amico sta lavorando in smart working dalla casa al mare da 3 giorni, lavorato uguale a prima, ma quando "stacca" va a farsi una passeggiata in spiaggia e la mattina prima di iniziare si fa un bel giro in diga..cosa c'è di male?
Sta mentalità che la vita deve essere tutta solo un dovere è assurda...io invidio chi ha libertà di lavorare così, molto più di top manager che prendono 200mila euro l'anno e vivono sommersi dal lavoro e dallo stress..

Pensa che il mio parente l'azienda all'inizio era restia a fare smart..poi si sono resi conto che era un bel risparmio: hanno ridotto la sede da un ufficio di 30 persone a un ufficio di 4 con affitto minore, spese energetiche quasi annullate, buoni pasto risparmiati..

Poi verrà che ti pagano meno? Boh..non lo so..ma mi pare succeda anche se vai in ufficio..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,336
hakaishin;2362233 ha scritto:
Ecco vedi? Il tuo è proprio un punto di vista estremo
Addirittura rinunciare a parte dello stipendio per lo smart…mah

Bé, tanto tra gasolio, usura auto e mangiare fuori non è che non li spendo..ma mi evito un'ora e mezza in macchina e il rischio di morire per strada (40% degli infortuni sul lavoro sono incidenti in itere)

Reaction score
6,020
Milanforever26;2362236 ha scritto:
Un mio amico sta lavorando in smart working dalla casa al mare da 3 giorni, lavorato uguale a prima, ma quando "stacca" va a farsi una passeggiata in spiaggia e la mattina prima di iniziare si fa un bel giro in diga..cosa c'è di male?
Sta mentalità che la vita deve essere tutta solo un dovere è assurda...io invidio chi ha libertà di lavorare così, molto più di top manager che prendono 200mila euro l'anno e vivono sommersi dal lavoro e dallo stress..

Pensa che il mio parente l'azienda all'inizio era restia a fare smart..poi si sono resi conto che era un bel risparmio: hanno ridotto la sede da un ufficio di 30 persone a un ufficio di 4 con affitto minore, spese energetiche quasi annullate, buoni pasto risparmiati..

Poi verrà che ti pagano meno? Boh..non lo so..ma mi pare succeda anche se vai in ufficio..

Io non ho detto che c’è nulla di male..
Ma tu sai benissimo che non sono tutti così e qui in Italia si fa di tutto per fare i furbetti..nella mia azienda è successo e ne conosco a bizzeffe così. Mi metto anche nei panni di un datore di lavoro ( e credimi che il mio è uno di quelli buoni)

Alto