Covid, stato d'emergenza fino a 31 dicembre.

Reaction score
6,018
diavoloINme;2362068 ha scritto:
Edo, buongiorno!!!

Senti, ti è cambiato qualcosa sul lavoro?
Ho rivisto in questi giorni un mio amico d'infanzia rientrato per una settimana da Torino e mi ha detto che , dopo quanto successo , ha firmato in azienda un nuovo contratto in base al quale il 70% del lavoro lo farà sempre da casa.
Addio mensa, addio lavoro in presenza, addio ufficio, addio passato.

Il covid ci ha cambiato l'esistenza e ancora alcuni non lo riconoscono!!!

Ciao amico mio..

Ma va, in azienda da me sono tradizionalisti :asd: sono in ufficio in presenza da febbraio.
Ci concedono un giorno di smart a settimana se abbiamo bisogno….
Per alcuni non è cambiato nulla

Reaction score
37,692
hakaishin;2362085 ha scritto:
Ciao amico mio..

Ma va, in azienda da me sono tradizionalisti :asd: sono in ufficio in presenza da febbraio.
Ci concedono un giorno di smart a settimana se abbiamo bisogno….
Per alcuni non è cambiato nulla

Meno male dai.
Io non ce la farei a lavorare senza rapporti umani.

Pensa che questo mio amico,ingegnere, fa pausa caffè coi colleghi in video.
Brividi.

Reaction score
6,018
diavoloINme;2362087 ha scritto:
Meno male dai.
Io non ce la farei a lavorare senza rapporti umani.

Pensa che questo mio amico,ingegnere, fa pausa caffè coi colleghi in video.
Brividi.
Ma va..io impazzirei. Ogni tanto lo smart working ci sta ma io voglio il contatto umano e il mio ufficio

Reaction score
90
Toby rosso nero;2362037 ha scritto:
Come riporta Repubblica, Draghi è orientato a prolungare la scadenza dello stato d'emergenza Covid fino al 31 dicembre 2021.
Il 31 luglio non si chiuderà quindi la stagione dei DPCM e delle misure straordinarie.
Era scontato, ma non è detto che ci rinchiudano di nuovo. Speriamo bene.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,863
Quindi mascherina all'aperto per tutta l'estate? Bene, non andrò in spiaggia e mi farò la piscina.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331
diavoloINme;2362068 ha scritto:
Edo, buongiorno!!!

Senti, ti è cambiato qualcosa sul lavoro?
Ho rivisto in questi giorni un mio amico d'infanzia rientrato per una settimana da Torino e mi ha detto che , dopo quanto successo , ha firmato in azienda un nuovo contratto in base al quale il 70% del lavoro lo farà sempre da casa.
Addio mensa, addio lavoro in presenza, addio ufficio, addio passato.

Il covid ci ha cambiato l'esistenza e ancora alcuni non lo riconoscono!!!

Un mio parente che fa programmatore è passato da full time in ufficio a indeterminato full time in smart working...a lui è andata stra bene, il covid gli ha migliorato la vita...magari potessi io

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331
fabri47;2362117 ha scritto:
Quindi mascherina all'aperto per tutta l'estate? Bene, non andrò in spiaggia e mi farò la piscina.

Non c'entra nulla...sta storia dello stato di emergenza alla fine è una farsa, di per se significa nulla..solo che "se serve" si possono prendere misure non ordinarie

Reaction score
12,048
Come riporta Repubblica, Draghi è orientato a prolungare la scadenza dello stato d'emergenza Covid fino al 31 dicembre 2021.
Il 31 luglio non si chiuderà quindi la stagione dei DPCM e delle misure straordinarie.

Onestamente farei davvero pochi complottismi a riguardo, è giusto e normale che il governo si cauteli con una proroga dello stato di emergenza visto che ancora non sappiamo cosa può succedere da qui ad ottobre.
Posto che ad oggi se raggiungeremo almeno un 80% di copertura vaccinale e inizieremo i primi richiami intorno a dicembre non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo, ne tantomeno chiusure, che ne sappiamo che non salti fuori domani una variante contro la quale i vaccini non siano totalmente inefficaci? (e la variante indiana non presenta simili criticità, riduce l'efficacia dei vaccini circa del 10% e proteggono ancora al 95% contro le forme gravi)
In quel caso è giusto che si possa agire con urgenza e tempestività (seppur una nuova stagione di chiusure vorrebbe dire di fatto la resa del mondo civilizzato al virus... ma dopo quello che ho passato, rischiare di prenderselo non vale mai, mai la pena)

Reaction score
10,239
hakaishin;2362113 ha scritto:
Ma va..io impazzirei. Ogni tanto lo smart working ci sta ma io voglio il contatto umano e il mio ufficio

ma raga, anche io vado in ufficio e penso sia importante. Per ora 20% presenze mensili, che saliranno a regime al 50% di presenze / 50% smart. E non mi dispiace affatto, puoi veramente decidere di vivere lontano dalla città se vuoi. Sto pensando seriamente di transferirmi da Milano a zona laghi del lecchese.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,425

E con questo son 2 anni di pagliacciate. Ma continuate pure ad andargli dietro eh

Alto