Covid, stato d'emergenza fino a 31 dicembre.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,863
Milanforever26;2362121 ha scritto:
Non c'entra nulla...sta storia dello stato di emergenza alla fine è una farsa, di per se significa nulla..solo che "se serve" si possono prendere misure non ordinarie
Ne sono capaci. In ogni caso, fare tutto il mese di luglio con la mascherina all'aperto è una vergogna liberticida. Che poi è anche poco intelligente, perchè o imponi una FFP2 in su (la chirurgica con il caldo estivo diventa una pezza bagnata dopo un'ora), o altrimenti lo fai solo per il """bello""" di vedere la gente con il volto coperto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331
fabri47;2362128 ha scritto:
Ne sono capaci. In ogni caso, fare tutto il mese di luglio con la mascherina all'aperto è una vergogna liberticida. Che poi è anche poco intelligente, perchè o imponi una FFP2 in su (la chirurgica con il caldo estivo diventa una pezza bagnata dopo un'ora), o altrimenti lo fai solo per il """bello""" di vedere la gente con il volto coperto.

Ma dove avete letto mascherina fino a fine Luglio? io leggevo fine Giugno..poi ti dirò..già ora non la porta quasi più nessuno..sabato ero al mare, mi sono fatto tutta la battigia senza e non ho incontrato nessuno che l'avesse..

Reaction score
6,018
Andrea Red&Black;2362125 ha scritto:
ma raga, anche io vado in ufficio e penso sia importante. Per ora 20% presenze mensili, che saliranno a regime al 50% di presenze / 50% smart. E non mi dispiace affatto, puoi veramente decidere di vivere lontano dalla città se vuoi. Sto pensando seriamente di transferirmi da Milano a zona laghi del lecchese.

A me così non piace ma sono scelte personali..

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,425
hakaishin;2362134 ha scritto:
A me così non piace ma sono scelte personali..

Penso dipenda molto anche dal carattere di una persona e dal proprio datore, un mio amico é 100% in smart e praticamente sta sempre al PC per modifiche dell'ultimo minuto, correzioni ecc. Praticamente reperibile 14 ore algiorno. Io non ce la farei proprio a star chiuso in 4 mura h24, ma magari altri si trovano meglio.

Reaction score
6,018
Ringhio8;2362144 ha scritto:
Penso dipenda molto anche dal carattere di una persona e dal proprio datore, un mio amico é 100% in smart e praticamente sta sempre al PC per modifiche dell'ultimo minuto, correzioni ecc. Praticamente reperibile 14 ore algiorno. Io non ce la farei proprio a star chiuso in 4 mura h24, ma magari altri si trovano meglio.

No nemmeno io. Quando ero in smart fisso l’anno scorso (da marzo a metà maggio) stavo impazzendo. Sempre a casa, sempre a lavorare per più ore perché alla fine a casa lavoro di più (e gratis le ore in più).
Conosco persone che sono in smart continuo dal marzo 2020 e stanno impazzendo e sono in crisi..
Ovviamo c’è chi sta godendo di stare chiuso in casa come un reietto, con la sua panza, la sua birra, la play, quando deve lavora (poco soprattutto nel pubblico) e poi Netflix…mah

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,678
Toby rosso nero;2362037 ha scritto:
Come riporta Repubblica, Draghi è orientato a prolungare la scadenza dello stato d'emergenza Covid fino al 31 dicembre 2021.
Il 31 luglio non si chiuderà quindi la stagione dei DPCM e delle misure straordinarie.

Non è emergenza, è normalità.

Faranno diventare eccezionale invece qualche giorno di libertà. L'ora d'aria dei prigionieri. "Eh, ma tanto nessuno rispetta, alla fine facciamo come vogliamo." Sì, però sei fuori legge. Se quindi applicano la legge sei fregato.

In 2 anni è stata debellata la spagnola, comprese varianti ed ondate, più di 100 anni fa, senza medicinali, senza strutture, senza vairologi o santoni del web. Qui siamo ancora a menarcela e a giocare a tressette col morto con i vaccini e i banchi a rotelle.

Nel frattempo, la Cina è ingrassata, e Ferragnez è diventato un filosofo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,425
gabri65;2362157 ha scritto:
Non è emergenza, è normalità.

Faranno diventare eccezionale invece qualche giorno di libertà. L'ora d'aria dei prigionieri. "Eh, ma tanto nessuno rispetta, alla fine facciamo come vogliamo." Sì, però sei fuori legge. Se quindi applicano la legge sei fregato.

In 2 anni è stata debellata la spagnola, comprese varianti ed ondate, più di 100 anni fa, senza medicinali, senza strutture, senza vairologi o santoni del web. Qui siamo ancora a menarcela e a giocare a tressette col morto con i vaccini e i banchi a rotelle.

Nel frattempo, la Cina è ingrassata, e Ferragnez è diventato un filosofo.

This.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331
hakaishin;2362154 ha scritto:
No nemmeno io. Quando ero in smart fisso l’anno scorso (da marzo a metà maggio) stavo impazzendo. Sempre a casa, sempre a lavorare per più ore perché alla fine a casa lavoro di più (e gratis le ore in più).
Conosco persone che sono in smart continuo dal marzo 2020 e stanno impazzendo e sono in crisi..
Ovviamo c’è chi sta godendo di stare chiuso in casa come un reietto, con la sua panza, la sua birra, la play, quando deve lavora (poco soprattutto nel pubblico) e poi Netflix…mah

Ma scusate ognuno però la vede a modo suo..e soprattutto non tutte le situazioni sono uguali..

Io lo smart lo fare subito potessi..lavorerei da casa, adesso con la bella stagione col mio PC all'aperto in giardino, altro che sempre dentro i 4 muri dell'ufficio..metà delle rotture di c.... perché non avrei il telefono aziendale che squilla ogni 10 minuti, il titolare che magari non ti chiama per ogni fesseria perché tanto sei li...

Inoltre, non ultimo: zero spese di spostamenti e tempi persi in macchina (un'ora e mezza al giorno)..invece di svegliarmi alle 6 mi sveglierei alle 7 e appena finito sarei già a casa..

E poi alimentazione migliore dato che a casa potrei farmi cibo sano invece che pranzi "spazzatura" al bar

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331
gabri65;2362157 ha scritto:

Si vabbé raga diciamola tutta però..la spagnola ha contagiato il 25% della popolazione mondiale e ucciso il 2,5% della popolazione...per capirci, è come se il Covid oggi avesse infettato 2 miliardi di persone e ne avesse uccisi 150milioni...

Mi sembrano paralleli insensati

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,425
Milanforever26;2362162 ha scritto:
Ma scusate ognuno però la vede a modo suo..e soprattutto non tutte le situazioni sono uguali..

Io lo smart lo fare subito potessi..lavorerei da casa, adesso con la bella stagione col mio PC all'aperto in giardino, altro che sempre dentro i 4 muri dell'ufficio..metà delle rotture di c.... perché non avrei il telefono aziendale che squilla ogni 10 minuti, il titolare che magari non ti chiama per ogni fesseria perché tanto sei li...

Inoltre, non ultimo: zero spese di spostamenti e tempi persi in macchina (un'ora e mezza al giorno)..invece di svegliarmi alle 6 mi sveglierei alle 7 e appena finito sarei già a casa..

E poi alimentazione migliore dato che a casa potrei farmi cibo sano invece che pranzi "spazzatura" al bar

É quello che dicevamo, a qualcuno piace di più ad altri di meno. Però ricordati che il giardino e la pace ce l'hanno in pochi, chiunque viva in città e sta in smart lo fa da 4 mura é alternative nin ne ha. Non so se loro sono così contenti

Alto